Garmin Edge 800

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Può essere che la bestiola si sia "dimenticata" le tue zone. Capita.

carlo

Tutto risolto.
Ma anche ieri quando l'ho acceso la percentuale della frequenza cardiaca non si vedeva. Allora sono andato nelle zone per vedere se erano scomparse. C'erano tutte. Ma c'era anche l'opzione su che dati visualizzare la percentuale di FC. Non mi ricordo che c'era, ma l'ho messa sul parametro corretto e... puf... magicamente è apparsa.
Come si sia modificato il parametro rimane un mistero, ma forse è meglio non approfondire :mrgreen:.
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Ragazzi, rinfresco la discussione per chiederVi se per Voi ha senso acquistare un Garmin 800 usato.
Mi servirebbe per caricare le tracce per i miei lunghi giri su strade sconosciute e tenere sotto controllo (oltre ai normali dati) anche cardio e cadenza pedalata.
In particolare vorrei sapere se è un dispositivo "vecchio" e se non vale più la pena.
Sarei anche orientato verso un Garmin 500 ma che non è cartografico.
Anche questo non è fresco di fabbrica.
Viste le mie scarse capacità, conoscenze e pazienza di capire dispositivi complessi non vorrei avere grossi problemi (oltre, evidentemente a voler spendere il meno possibile):
Cosa ne pensate?
Grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ragazzi, rinfresco la discussione per chiederVi se per Voi ha senso acquistare un Garmin 800 usato.
Cosa ne pensate?
Grazie

Ha senso se trovi una buona occasione.
(direi non più di 50€).
Lo strumento è ancora più che valido, a parer mio il miglior Edge sinora prodotto.
Il problema è che non puoi pretendere nessun tipo di garanzia. Se va bene hai fatto un affare, se si guasta c'è l'hai dove non batte il sole [emoji30]

carlo


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Pensavo di aver risolto il problema cambiando la batteria, invece ieri si è ripresentato. Non mi ha registrato l'uscita. La cosa strana è che l'avevo appena ricaricato, quindi uscito con batteria piena e rientro al'88%.
Prima lo faceva quando la batteria era bassa, invece, proprio domenica ero tornato a casa con batteria al 14% e uscita registrata perfettamente.
Lo so che è una stronxata, ma forse è dipeso dal fatto che l'ho caricato alla presa USB anziché alla rete elettrica. È l'unica spiegazione che mi do.
Certo è che col 500, in 5 anni, mai persa una registrazione, nemmeno nell'unica volta in cui mi si è scaricato a 2 chilometri da casa.
Non ci si può mai fidare.
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Ha senso se trovi una buona occasione.
(direi non più di 50€).
Lo strumento è ancora più che valido, a parer mio il miglior Edge sinora prodotto.
Il problema è che non puoi pretendere nessun tipo di garanzia. Se va bene hai fatto un affare, se si guasta c'è l'hai dove non batte il sole [emoji30]

carlo


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

E' quello che può definirsi il potere della sintesi o-o
Anche se credo che a € 50 io non possa trovare nulla.
(Quello che ho trovato lo vendeva ad € 140 nudo: ovviamente troppo ma non credo scenda fino a quella cifra).
Grazie comunque per la risposta.
A.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
E' quello che può definirsi il potere della sintesi o-o
Anche se credo che a € 50 io non possa trovare nulla.
(Quello che ho trovato lo vendeva ad € 140 nudo: ovviamente troppo ma non credo scenda fino a quella cifra).
Grazie comunque per la risposta.
A.

Se riesci a capire chi è che lo vende, e sopratutto perché lo vende, a 100 ci potresti arrivare. Deve essere un ciclosuonato come il sottoscritto che si è incapricciato dell'ultimo modello e gli dispiace darlo via ma non ha più posto nei cassetti :mrgreen::mrgreen:

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ieri sera ho usato l'800 per la corsa e: tutto a posto. L'avevo ricaricato alla presa elettrica. Mi suona ancora strano che a batteria carica non abbia registrato l'uscita.
Bah!
Fra i tanti timer ce n'è uno che mostra solo il tempo in movimento. Secondo me se non sta registrando quel timer non avanza.

Da provare.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Qual è il campo. Riferito al tempo, nel manuale, vedo:
  • Ora: il tempo dell'uscita
  • Ora giro: vedi sopra
  • Ora giorno
:
Ho cercato nel manuale, ma tempo in movimento non lo vedo.
Dovrebbe essere cosi':

[*]Ora: il tempo dell'uscita
Il tempo dallo start al reset si chiama "tempo trascorso".
Se non hai attivo l'auto-pause, "ora" e "tempo trascorso" coincidono.
Se hai attivo l'auto-pause, dato che quando è in funzione si ferma il timer, al reset, "ora" riportera' il solo tempo in movimento.
[*]Ora giro: vedi sopra
E' legato al concetto di "lap" (sezione di un giro).
[*]Ora giorno
Ora riportata dall'orologio che potresti avere al polso.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
[MENTION=19851]carbal54[/MENTION]. Ho aggiunto il campo. Pensavo di mettere ORA GIRO, come scritto sul manuale, invece fra le opzioni c'è proprio la voce TEMPO TRASCORSO.
E su TEMPO c'è un'ampia scelta: lap, media lap, trascorso, ultimo lap.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Fatte due uscite con la visualizzazione del tempo trascorso. La prima, di corsa, con l'autopausa disattivata, e la seconda, in bici, con l'autopausa attivata. Tutto a posto, ha funzionato regolarmente. Non avevo dubbi. Rimane ancora il mistero del perché un'uscita a batteria carica non sia stata registrata. Porterò l'800 a Voyager :asd:.
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Domanda:

ho un Edge 800 che uso su tutte le mie bici, ma solo su una ho il sensore velocità/cadenza.

se ora metto i sensori anche su un'altra bici, poi l'800 distinguerà le due bici e la relativa circonferenza ruota oppure è una cosa che dovrò selezionare ogni volta manualmente?
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Domanda:

ho un Edge 800 che uso su tutte le mie bici, ma solo su una ho il sensore velocità/cadenza.

se ora metto i sensori anche su un'altra bici, poi l'800 distinguerà le due bici e la relativa circonferenza ruota oppure è una cosa che dovrò selezionare ogni volta manualmente?

se abbini ad ogni profilo bici dei sensori diversi, quando cambi bici ti riconosce i diversi sensori (ogni sensore ha un ID diverso) con relativi settaggi e parametri o-o