Dubbio tra 2: Canyon o Ribble

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Mamma mia che bella!
Congraturazioni per il "Buy it now" :-x , 1450e per una aero con ultrega :)
...mi piacerebbe sapere anche il peso pero'. EDIT: 7.95kg

Per il prezzo devo ringraziare tutti i sostenitori del "leave" e non proseguo per non violare le regole del forum in merito agli argomenti politici.
Appena arriva la peso per bene sia con le ruote di serie che poi con le mie ed eventuali upgrades, vediamo che ne esce fuori.

[MENTION=35589]peppe59[/MENTION] non voglio ritornare su discorsi letti e riletti sul forum, però non mi dispiacerebbe togliermi lo sfizio, ovviamente dopo aver trovato la giusta posizione ed aver deciso che sella avere sotto il cxxo. Ci ripenserò dopo la giusta dose di km :mrgreen:
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Arrivata oggi pomeriggio!
Il peso con le ruote Shimano RS21 in dotazione è di 8,3kg in taglia XL, penso di arrivare a 8,1kg con le Fulcrum R5.
La messa in sella è stata abbastanza agevole sui rulli, domani punto a fare i primi 60/70km giusto per capire se dovrò modificare qualcosa, spero di riuscire a mettere anche qualche foto e prime impressioni!

Tommi
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.266
1.567
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Arrivata oggi pomeriggio!
Il peso con le ruote Shimano RS21 in dotazione è di 8,3kg in taglia XL, penso di arrivare a 8,1kg con le Fulcrum R5.
La messa in sella è stata abbastanza agevole sui rulli, domani punto a fare i primi 60/70km giusto per capire se dovrò modificare qualcosa, spero di riuscire a mettere anche qualche foto e prime impressioni!

Tommi

ciao,ho visto che hai preso una taglia XL,quanto sei alto?
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Bella! Ho acquistato diverse volte da Ribble e mi sono sempre trovata bene, trovando prezzi molto più bassi che in Italia anche prima della Brexit.
Ogni tanto vado a curiosare i telai da ciclocross e quelli in titanio.
Comunque Ribble è una garanzia, in Inghilterra è uno dei siti più gettonati
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
[MENTION=72661]gabbia[/MENTION] sono 1,85m e ho un cavallo di 89cm. Avrei potuto anche stringermi su una 52.5 ma ho preferito, su consiglio stesso di Ribble, prendere una 54,5 con attacco manubrio da 10cm.


Inviato da iPhone
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.266
1.567
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
in effetti curiosando sul sito hanno veramente dei prodotti ottimi a prezzi super!
Peccato che non abbiano le taglie grandi :cry :cry :cry (193cm con 90 di cavallo)
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
452c96285ada3d278b094244a7bcde23.jpg


Ecco Karl Heinz Ribble!!!



Inviato da iPhone
 

WillEno

Biker Dolomiticus
19 Luglio 2009
283
86
Riva del Garda
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR8 - Cube Elite C:62 Race
Complimenti, hai fatto una bella bici.
Terrei il nastro bianco. Certo è una bella rottura, ma basta avere la costanza di tenerlo pulito dopo ogni uscita. Io semplicemente lavavo tutto con acqua e sapone.

Divertiti.
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
In principio doveva essere nastro bianco + sella smp bianca, ma la sella in dotazione sembra essere leggera e comoda, quindi rimarrà così e soldi risparmiati! Mi piace esteticamente, ho anche preso un set di borracce Elite trasparenti per mandare un pensione le Rose gialle che hanno quasi 2 anni di vita, così da mantenere una coerenza cromatica. Sapessi anche andare forte sarebbe fantastico, ma essendo un pippone mi consolo guardando la bici :)
Grazie mille per i consigli sulla pulizia!


Inviato da iPhone
 

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF
Whoot!
Com'e' la finitura del carbonio?
E opaco super attira sporco come la mia o c'e' sopra un po' di trasparente?

Ci hai gia' preso qualche buca da poter dire se e' relativa comoda sullo scassato?

...bello anche il paesaggio nello sfondo :)
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Whoot!
Com'e' la finitura del carbonio?
E opaco super attira sporco come la mia o c'e' sopra un po' di trasparente?

Ci hai gia' preso qualche buca da poter dire se e' relativa comoda sullo scassato?

...bello anche il paesaggio nello sfondo :)

Il telaio è opaco, ma non mi è sembrato particolarmente "attira slporco", si è solo macchiato perché mi sono cadute gocce di acqua e sali minerali, ma è bastato un po' di scottex umido per pulirlo.
Rispetto all'alluminio é un altro mondo, sono appositamente uscito con il peggior fondello che ho è con la sella in dotazione, meno imbottita della mia smp extra, il risultato è stato molto soddisfacente. L'unica pecca è che la bici è arrivata il giorno prima di partire per le ferie, quindi fino a domenica sera sarà da sola a casa con i gatti 😭😭😭
 

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF
Attento con lo scottex e con qualsiasi altra cosa, io mi sono costretto ad usare solo pannetti in microfibra, ne tengo un pezzo sotto la sella per dare una passata ai travoni del telaio alle fontane. Qualsiasi altra cosa lo segna :(

...mi tocca pure asciugarlo!

Molto bene che sia comunque una bici che ammortizza bene, avevo paura che potesse essere stata fatta molto rigida. Poi con calma quando ci prendi la mano ci racconterai come si comporta in curva, deve essere una favola in discesa.

Insomma complimenti per l'acquisto, sembra che abbiamo trovato un altro marchio che fa vendita diretta con bici molto belle e convenienti, la possibilita' poi di poter configurare i componenti e' un bel plus per quanto quelle "preconfezionate" siano molto convenienti.
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Secondo giro di 82km, confermo tutte le prime impressioni.
Il mio giudizio è "tarato" sulla mia Caad 4 in alluminio, non so quindi quanto possa essere attendibile a livello assoluto.
La bici è reattiva tanto da sentire la spinta di ogni singola accelerazione; in salita, sia da seduto ma soprattutto in piedi, ho perso quella strana sensazione di avere una zavorra collocata proprio nella parte posteriore della bici, così come nei rallentamenti dovuti a dossi, rotonde o traffico, è un attimo riprendere velocità. Al tempo stesso, nonostante la rigidità decantata sul sito stesso di Ribble, è molto comoda smorzando le asperità dell'asfalto, forse anche grazie ai copertoni da 25mm gonfiati mezzo bar in meno rispetto ai vecchi copertoni da 23mm (prima 8bar al posteriore e 7,5bar all'anteriore).
Devo ancora cambiare le ruote, migliorare l'assetto in sella e soprattutto riprendere il ritmo con giri sopra i 100km, poi spero sarò ancora più soddisfatto.
Mi dispiace solo di non avere altri termini di paragone, detto questo penso che il rapporto qualità prezzo sia comunque molto buono per chiunque non voglia spendere cifre importanti.

Tommi
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta