Cuscinetti per Miche SWR Full Carbon

Scarèd il CMdF

Novellino
1 Ottobre 2014
45
0
Visita sito
Bici
Vetta
Ciao a tutti, vorrei cambiare i cuscinetti delle mie Miche SWR, ma non conosco le misure: qualcuno l'ha già fatto e sa darmi indicazioni?
Sulle specifiche mi parla di cuscinetti sigillati SKF, ma in commercio ce n'è una caterva eventualmente anche ceramici.
Grazie
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Scarèd il CMdF;5592379 ha scritto:
Ciao a tutti, vorrei cambiare i cuscinetti delle mie Miche SWR, ma non conosco le misure: qualcuno l'ha già fatto e sa darmi indicazioni?
Sulle specifiche mi parla di cuscinetti sigillati SKF, ma in commercio ce n'è una caterva eventualmente anche ceramici.
Grazie

Ciao, avevo preso tempo fa le swr usate sul mercatino. Su queste ruote gli avevano messo i cuscinetti ceramici dandomi indietro i normali in una busta.
ti posso dire cosa ho io in mano prendila col beneficio del dubbio ma dovrebbero essere loro.
ant: due pezzi interno 12mm esterno 24mm spessore 6mm
post: 1 pz interno 17mm esterno 20mm spessore 7mm
post: 1 pz interno 17mm esterno 21mm spessore5mm
questi sono quelli che ho in mano io..o-o
 

Scarèd il CMdF

Novellino
1 Ottobre 2014
45
0
Visita sito
Bici
Vetta
Ciao, avevo preso tempo fa le swr usate sul mercatino. Su queste ruote gli avevano messo i cuscinetti ceramici dandomi indietro i normali in una busta.
ti posso dire cosa ho io in mano prendila col beneficio del dubbio ma dovrebbero essere loro.
ant: due pezzi interno 12mm esterno 24mm spessore 6mm
post: 1 pz interno 17mm esterno 20mm spessore 7mm
post: 1 pz interno 17mm esterno 21mm spessore5mm
questi sono quelli che ho in mano io..o-o

Azz, oggi le ho portate dal *biciclettista* perchè brancolavo nel buio:-) Credo mi rimetterà degli skf ma una curiosità puoi levarmela, con i cermici come ti sei trovato?
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Scarèd il CMdF;5593357 ha scritto:
Azz, oggi le ho portate dal *biciclettista* perchè brancolavo nel buio:-) Credo mi rimetterà degli skf ma una curiosità puoi levarmela, con i cermici come ti sei trovato?

porca peletta l ho visto ieri e poi non sono andato in cantina a misurarli..te la levo subito: Rimetti i cuscinetti normali e comprati delle barrette :mrgreen: io le avevo già con i ceramici. Ma ho provato la differenza con altre ruote.. soldi buttati.o-o
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.955
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Quello al quale devi stare attento non è se siano ceramici o meno , ma la copertura , non 2RS ma VV

VV:
Cuscinetto con tenuta non strisciante su entrambi i lati, esempio: 6208 VV CM NS7S

2RS
Cuscinetto radiale orientabile a sfere con tenute striscianti su entrambi i lati (solo per cuscinetti
delle serie 22.. e 23..),
Esempio: 2208-2RS TNG AR3N
 
  • Mi piace
Reactions: Beppe 64

Scarèd il CMdF

Novellino
1 Ottobre 2014
45
0
Visita sito
Bici
Vetta
porca peletta l ho visto ieri e poi non sono andato in cantina a misurarli..te la levo subito: Rimetti i cuscinetti normali e comprati delle barrette :mrgreen: io le avevo già con i ceramici. Ma ho provato la differenza con altre ruote.. soldi buttati.o-o

Nessun pericolo, ha tutta l'intenzione di rimetter su gli originali, comunque mi hai levato un bel tarlo....ho altre due paia di cerchi, fulcrum 3 e red wind, e pur non avendo i ceramici li trovo scorrevolissimi :-)
 

Scarèd il CMdF

Novellino
1 Ottobre 2014
45
0
Visita sito
Bici
Vetta
Quello al quale devi stare attento non è se siano ceramici o meno , ma la copertura , non 2RS ma VV

VV:
Cuscinetto con tenuta non strisciante su entrambi i lati, esempio: 6208 VV CM NS7S

2RS
Cuscinetto radiale orientabile a sfere con tenute striscianti su entrambi i lati (solo per cuscinetti
delle serie 22.. e 23..),
Esempio: 2208-2RS TNG AR3N

Grazie delle dritta! Mi sono letto le specifiche sul sito skf, trasferisco l'informazione, ma spero che trattandosi di applicazione per ruote sia uno standard o no? Sinceramente ci mastico poco per ora, però l'argomento mi interessa e comincio ad informarmi con interesse :-). Piuttosto appena ritiro i cerchi mi farò dare i vecchi cuscinetti, con le misure che mi ha passato stefano non trovo le misure sul sito, non escludo però non aver fatto la ricerca nella sezione giusta.
Saluti Stefano