Sigma Rox 6.0 completo

Staffo

Pignone
25 Settembre 2014
210
353
37
Ancona
Visita sito
Bici
Bianchi InfinitoCV / Wilier Izoard Xp
Ok !!
Hai provato in seguito, con il Datacenter, a riportare l'altitudine iniziale al valore reale ?
Tanto per vedere come reagisce nel ricalcolo, fai il test utilizzando una copia del LOG originale.

Hai usato il DC 4.0.8 o sempre il 4.0.7 ?

Ciao,
ho usato il DC 4.0.8. Ho portato l'altitudine iniziale al valore reale, ora sono fuori ma a memoria mi sembra di ricordare che reagisce bene (ossia non ho una variazione della curva riguardante l'altitudine). Ora sono fuori, stasera quando torno a casa faccio un paio di prove e poi faccio sapere.
Ciao e ancora Grazie
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao,
ho usato il DC 4.0.8. Ho portato l'altitudine iniziale al valore reale, ora sono fuori ma a memoria mi sembra di ricordare che reagisce bene (ossia non ho una variazione della curva riguardante l'altitudine). Ora sono fuori, stasera quando torno a casa faccio un paio di prove e poi faccio sapere.
Ciao e ancora Grazie

Ciao, non è escluso che al contrario del DC 4.0.7 con l'introduzione della vers. 4.0.8 abbiano(?) già eliminato il bug.

A questo punto proverei a rimettere la quota reale, +2mt, registrando un nuovo LOG e verificando come risponde il DC 4.0.8
Anche un giro breve, basta che siano compresi alcuni dei tratti che andavano in negativo nel percorso incriminato.

Se il risultato risulterà ancora sfavorevole, speriamo di no, potrai contattare Sigma con tutti gli elementi disponibili.
 

Staffo

Pignone
25 Settembre 2014
210
353
37
Ancona
Visita sito
Bici
Bianchi InfinitoCV / Wilier Izoard Xp
Ciao, non è escluso che al contrario del DC 4.0.7 con l'introduzione della vers. 4.0.8 abbiano(?) già eliminato il bug.

A questo punto proverei a rimettere la quota reale, +2mt, registrando un nuovo LOG e verificando come risponde il DC 4.0.8
Anche un giro breve, basta che siano compresi alcuni dei tratti che andavano in negativo nel percorso incriminato.

Se il risultato risulterà ancora sfavorevole, speriamo di no, potrai contattare Sigma con tutti gli elementi disponibili.

Ciao,
Intanto allego due screen shot di come si comporta il Datacenter 4.0.8 sulla stessa traccia cambiano l'altitudine iniziale da 50 a 2 metri. La linea dell'altitudine rimane la stessa, cambia solo il "riempimento" (passatemi il termine) che identifica l'area sottesa alla linea dell'altitudine che nel caso dell'altitudine di partenza pari a 2 metri tende a sballare.
Vado a memoria e potrei sbagliare, ma l'ultimo allenamento precedente a questo (quello con ancora altitudine iniziale pari a 2 metri) lo avevo importato nel Datacenter 4.0.8 e mi sballava tutte le altezze. Comunque questo week end una prova dovrei farla.

Ciao
 

Allegati

  • ALtitudine_2.JPG
    ALtitudine_2.JPG
    160,6 KB · Visite: 29
  • Altitudine_50.JPG
    Altitudine_50.JPG
    161,5 KB · Visite: 19
  • Allenamento.zip
    48,5 KB · Visite: 2

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao,
Intanto allego due screen shot di 1) come si comporta il Datacenter 4.0.8 sulla stessa traccia cambiano l'altitudine iniziale da 50 a 2 metri. La linea dell'altitudine rimane la stessa, cambia solo il "riempimento" (passatemi il termine) che identifica l'area sottesa alla linea dell'altitudine che nel caso dell'altitudine di partenza pari a 2 metri tende a sballare.
Vado a memoria e potrei sbagliare, ma l'ultimo allenamento precedente a questo (quello con ancora altitudine iniziale pari a 2 metri) lo avevo importato nel Datacenter 4.0.8 e mi sballava tutte le altezze. Comunque questo week end una prova dovrei farla.

Ciao

1 - La modifica per il DC è parametrica.
Tenendo conto del nuovo valore altimetrico in partenza ha riposizionato tutti i punti traccia del profilo.
La funzione prevede semplicemente questo.

2 - In mp mi avevi scritto, la prima volta, di utilizzare la 4.0.7, in seguito ti consigliai di provare anche la 4.0.8.
Comunque la sequenza d'utilizzo corretta di "log con negativi farlocchi" e "versioni DC" puoi conoscerla solo tu.

Tornando al percorso, curiosità relativa al territorio :

Dai numeri risulterebbe che la parte centrale(360mt) dei primi 800 mt è stata percorsa a circa 44kmh di media, probabilmente discesa al 7%circa ... almeno dai riscontri altimetrici, sempre che il Rox barometrico non abbia preso cantonate !

C'è effettivamente questa discesa ?
Sicuro di partire esattamente da +2mt ?
Conosci il reale riferimento della massima altitudine raggiunta nel giro ?

Ciao
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Che spettacolo: montaggio semplice e sembra saldo, menu intuitivo nelle funzioni base, sensori riconosciuti automaticamente in un attimo... per ora OTTIMO ACQUISTO
 
Ultima modifica:

Staffo

Pignone
25 Settembre 2014
210
353
37
Ancona
Visita sito
Bici
Bianchi InfinitoCV / Wilier Izoard Xp
1 - La modifica per il DC è parametrica.
Tenendo conto del nuovo valore altimetrico in partenza ha riposizionato tutti i punti traccia del profilo.
La funzione prevede semplicemente questo.

2 - In mp mi avevi scritto, la prima volta, di utilizzare la 4.0.7, in seguito ti consigliai di provare anche la 4.0.8.
Comunque la sequenza d'utilizzo corretta di "log con negativi farlocchi" e "versioni DC" puoi conoscerla solo tu.

Tornando al percorso, curiosità relativa al territorio :

Dai numeri risulterebbe che la parte centrale(360mt) dei primi 800 mt è stata percorsa a circa 44kmh di media, probabilmente discesa al 7%circa ... almeno dai riscontri altimetrici, sempre che il Rox barometrico non abbia preso cantonate !

C'è effettivamente questa discesa ?
Sicuro di partire esattamente da +2mt ?
Conosci il reale riferimento della massima altitudine raggiunta nel giro ?

Ciao

Ciao!
Innanzitutto scusami per il tempo trascorso dalla mia ultima risposta ma ultimamente non h un minuto libero.
Ammetto di aver commesso degli errori riguardo all'altitudine iniziale, infatti io abito su una salita e Strava mi dà come altitudine iniziale un 40 metri (sinceramente non ricordo come è venuto fuori il discorso del dislivello iniziale di 2 metri). Ti confermo che è presente questa discesa e che il valore di 44 km/h è verosimile e reale. La massima altitudine del giro del 12/09, sempre rilevata da Strava, è di 190 metri. Comunque io sono convinto che il Rox funzioni perfettamente e che è stato un mio errato settaggio iniziale dell'altitudine ad aver mandato in "crisi" il Datacenter.
Impostando la quota iniziale corretta (ho aggiunto un 5 metri in più di sicurezza) la comunicazione tra Rox e Datacenter sembra andare alla perfezione (e comunque sia li monitorerò ancora un po).
Grazie di tutto,
Ciao
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Ho usato il mio nuovo 6.0 per correre ed ho notato che ad ogni oscillazione del braccio fà un rumore, come se ci fosse il contapassi... a dire il vero il rumore ricorda quello degli orologi che si ricaricano col movimento. Pensate sia il caso di farlo vedere?
 

roby-melly

Novellino
19 Ottobre 2015
1
0
Visita sito
Bici
corsa
buona sera,
anch'io ho lo sesso problema con l'altitudine valori negativi con rox 6.0 ho 2 ciclocomputer stesso modello andiamo a fare allenamento 2 persone con 2 bici e 2 rox 6.0 stessi dati inserite quando vado a scaricare i dati con data center i miei dati sono sembre sballati (altitudine solo) l'atro preciso non riesco a capire il motivo.
chiedo aiuto grazie roby
 

Caravaggio42

Novellino
29 Ottobre 2012
24
1
Visita sito
Bici
Canyon
Ciao a tutti...una domanda...a cui potrei avere risposta provando ma confido in voi...allenandomi il sabato e la domenica senza avere la possibilità di scaricare i dati del sabato sul datacenter, e quindi dovendo resettare il computer per l'uscita della domenica direttamente col tastino in alto a sx...perdo definitivamente i dati del sabato o al successivo collegamento al datacenter vedrò in archivio due allenamenti da scaricare?
Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere!! Provato ieri per la prima volta con cardio e frequenza di pedalata...molto soddisfatto!