JFB'07,ecco un biomeccanico veramente bravo

carlito69

Pignone
8 Maggio 2014
139
4
Vicenza
Visita sito
Bici
Cannondale super six evo hm
Dopo tanto ho deciso e mi sono fatto biomeccanizzare pure io da Juri...
Che dire, una persona gentile ma attenta alle esigenze di chi segue, sempre pronto a buoni consigli. Io ho fatto tutto tramite internet e anche se subito ero titubante poi ho voluto provare. Ora sto bene, pedalo meglio e mi sento meno rigido, veramente da consigliare.
 

Mirko_BL

Pignone
23 Novembre 2008
145
24
Puos d'Alpago -BL-
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix Pro SL3
Beh!!!
Oramai sono passati migliaia di chilometri sotto le ruote delle 2 bici a cui ho fatto fare l'assetto a Yuri e a tutt'oggi sono molto soddisfatto; mai più problemi di mal di schiena male alle ginocchia ecc. Sempre pronto quando sostituisco un pezzo a darmi l'assistenza per le possibili regolazioni.

Che dire a Yuri? Grazie ancora e alle prossime.
 

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Beh!!!
Oramai sono passati migliaia di chilometri sotto le ruote delle 2 bici a cui ho fatto fare l'assetto a Yuri e a tutt'oggi sono molto soddisfatto; mai più problemi di mal di schiena male alle ginocchia ecc. Sempre pronto quando sostituisco un pezzo a darmi l'assistenza per le possibili regolazioni.

Che dire a Yuri? Grazie ancora e alle prossime.

...aspetta a ringraziarlo... sto seguendo la sua preparazione da due settimane (un pò in ritardo per colpa mia) e mi sta massacrando!!!

:-)

È velocissimo, gentile, paziente e molto professionale anche come preparatore...
sono davvero contento, fossi più vicino a Roma... ma se mi capita prima o poi ci vado per una visita approfondita...
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
...aspetta a ringraziarlo... sto seguendo la sua preparazione da due settimane (un pò in ritardo per colpa mia) e mi sta massacrando!!!

:-)

È velocissimo, gentile, paziente e molto professionale anche come preparatore...
sono davvero contento, fossi più vicino a Roma... ma se mi capita prima o poi ci vado per una visita approfondita...

Beato te, io da quando ho fatto la visita, ancora non ho potuto provare i benefici della sua visita, dato che mi porto dietro sto c***o di problema all'anca da prima che andassi da lui, e la bici è al chiodo. Però devo dire che la sua professionalità e simpatia non si discute, sempre pronto ad aiutarti, sempre disponibile per ogni problema. Persona molto seria (ma non troppo :mrgreen:) e affidabile.
Speriamo al piu presto di salire in sella, non ce la faccio piu :cry
 

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Beato te, io da quando ho fatto la visita, ancora non ho potuto provare i benefici della sua visita, dato che mi porto dietro sto c***o di problema all'anca da prima che andassi da lui, e la bici è al chiodo. Però devo dire che la sua professionalità e simpatia non si discute, sempre pronto ad aiutarti, sempre disponibile per ogni problema. Persona molto seria (ma non troppo :mrgreen:) e affidabile.
Speriamo al piu presto di salire in sella, non ce la faccio piu :cry


Mi spiace molto! Problema all'anca di che genere? Io sono sempre li che bestemmio e stringo i denti per la fatica ma bisognerebbe pensare di più a chi non può farlo per motivi vari... io sto approdando ai 50 e vivo nel terrore dell'acciacco invalidante... mi gratto abbondantemente...

Rimettiti presto!;)
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Mi spiace molto! Problema all'anca di che genere? Io sono sempre li che bestemmio e stringo i denti per la fatica ma bisognerebbe pensare di più a chi non può farlo per motivi vari... io sto approdando ai 50 e vivo nel terrore dell'acciacco invalidante... mi gratto abbondantemente...

Rimettiti presto!;)

Sembra infiammato l'ileopsoas, e un po tutti i muscoli dell'anca...ormai è una settimana che non vado più in bici, e la situazione sembra non migliorare piu di tanto. La settimana prox infatti visita all'ortopedico e fisioterapia...io invece a 30 sto al chiodo, che devi fa. Passerà, il problema è che agosto è settembre starò due mesi in Irlanda, e la bici me la scordo....a meno che non ne compro una li :mrgreen: (stiamo andando un po off-topic....)
 

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Sembra infiammato l'ileopsoas, e un po tutti i muscoli dell'anca...ormai è una settimana che non vado più in bici, e la situazione sembra non migliorare piu di tanto. La settimana prox infatti visita all'ortopedico e fisioterapia...io invece a 30 sto al chiodo, che devi fa. Passerà, il problema è che agosto è settembre starò due mesi in Irlanda, e la bici me la scordo....a meno che non ne compro una li :mrgreen: (stiamo andando un po off-topic....)

...giusto per dare un senso e finire l'OT, ho sofferto causa sovraccarico (running) di borsite trocanterica, lunga e fastidiosa, quasi non riuscivo a camminare... ero arrivato a prendere antinfiammatori per correre e ci riuscivo, perchè stranamente mi faceva male più nel camminare che da caldo, correndo. Fermo totale di tre mesi, è passata da sola... forza e coraggio!
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
...giusto per dare un senso e finire l'OT, ho sofferto causa sovraccarico (running) di borsite trocanterica, lunga e fastidiosa, quasi non riuscivo a camminare... ero arrivato a prendere antinfiammatori per correre e ci riuscivo, perchè stranamente mi faceva male più nel camminare che da caldo, correndo. Fermo totale di tre mesi, è passata da sola... forza e coraggio!

Grazie o-o
 

jack84

Novellino
26 Aprile 2010
14
0
Visita sito
Bici
viner
Anke io posizionato da Juri: sono un triathleta alla prima esperienza con bici da crono e per evitare dolori e di fare fatica inutilmente mi sono fatto sistemare la posizione in bici.
Dopo un periodo di adattamento neanche così lungo sono super soddisfatto e contento del lavoro fatto: nessun dolore strano scendo dalla bici meno sfatto e pronto a correre...
 

kpapaioanno

Novellino
12 Aprile 2010
1
0
Roma
Visita sito
Bici
pinarello marvel
Il mondo della bicicletta si presta al confronto vivace e spesso ricco di considerazioni e di idee sull’uso di questa straordinaria disciplina sportiva. Con il passar del tempo sopra la sella si sente sempre di più la necessità di migliorare la posizione, la pedalata e di tutti quei aspetti che rendono l’utilizzo della bicicletta sempre più piacevole e redditizio per la salute. Arriva il momento della ricerca del bravo bio meccanico. Io dopo una visita bio meccanica in un centro specializzato di qualche anno fa , e direi con scarsi risultati, ho trovato Juri leggendo i commenti e i suggerimenti di questo forum. Mi sono rivolto a lui tramite email ricevendo dopo qualche giorno una risposta cordiale e soprattutto completa di articoli, grafici e consigli per risolvere i miei problemi di posizionamento sulla mia bici. Dopo uno studio attendo di questi documenti che di per se sono già una valida sorgente di nozioni importanti, ho deciso di incontrarlo. La visita di tre ore mi ha cambiato e rivoluzionato il mio rapporto con il mezzo. Juri ha un pregio che altri non hanno; Non straparla. Evita i consigli gratuiti e facili. Risponde con precisione ad ogni domanda solo dopo aver sentito attentamente il suo interlocutore. Studia con meticolosità ogni aspetto che lega il mezzo con l’atleta.
Juri non si sofferma solo sulla regolazione dell’assetto. Va oltre consigliando dei passi necessari per migliorare la postura e la forza dell’atleta. Nel mio caso sono stati utili i suoi consigli sulla necessità di applicare degli importanti esercizi di stretching e lo ringrazio per questo!!!
In questo meraviglioso mondo della bicicletta molti si apprestano con faciloneria ad erigersi in esperti indiscutibili. Juri invece è un esperto vero e questo viene confermato dal suo straordinario lavoro!!!
Grazie di tutto e buon lavoro Juri.
 

Killian

Pedivella
26 Marzo 2014
431
30
Visita sito
Bici
Tarmac sworks 2015+mavic ksyrium SLR+carbonchio cinese sparso
I primi di luglio sono stato biomeccanizzato da jury!
Premessa: uso di solito la MTB durante la settimana come allenamento mentre nel w-e uso la BDC per i giri lunghi.
Non avendo alcuna nozione di preparazione assetto sulla bici, avevo fatto un mezzo disastro: spesso soffrivo di problemi al ginocchio sx

Jury, dopo avermi preso le misure in modo certosino, capendo le mie esigenze e il tipo di ciclista che sono, mi ha sistemato la MTB e la BDC. Inizialmente ero timoroso per le modifiche: cambiare assetto mi spaventava.

Grazie ai suoi interventi, sono rimasto stupito dalla differenza avvertita durante l'uscita. Spettacolare!!!

Grazie mille Jury

by Riccardo R.
 

tigerman82

Gregario
2 Novembre 2006
514
40
Cotronei (KR)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT RC PRO
Mi unisco anche io al coro di complimenti per Juri. Gli ho mandato le misure e subito si è accorto che avevo fatto qualche errore. Mi ha dato i suggerimenti giusti per prendere le misure nel modo corretto con molta umiltà e e professionalità. Col nuovo assetto mi sono trovato subito bene, mi ha pure assegnato esercizi per sbloccare la schiena che ho molto bloccata.
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Mi unisco anche io al coro di complimenti per Juri. Gli ho mandato le misure e subito si è accorto che avevo fatto qualche errore. Mi ha dato i suggerimenti giusti per prendere le misure nel modo corretto con molta umiltà e e professionalità. Col nuovo assetto mi sono trovato subito bene, mi ha pure assegnato esercizi per sbloccare la schiena che ho molto bloccata.

Piccolo O.T.
Allora ti ha fatto bene quella bella accorciata...!!:mrgreen:
 

famiddi

Gregario
23 Luglio 2009
557
5
Visita sito
Buongiorno a tutti,
mi aggiungo alla lista dei beneficiari dell' assetto di Juri.
Sono rientrato, ieri, da 2 settimane sul cammino di Santiago, fatto in mtb. Innanzitutto dico che non ho avuto nessun dolore anche stando 10 ore in sella. Solo il penultimo giorno un lievissimo pizzicore al ginocchio sinistro dovuto alla stanchezza e al troppo spingere (900km e 9000m di dislivello in 9 giorni). Prima di partire avevo usato la mtb, con il nuovo assetto, una sola volta, quindi lo ringrazio perché la posizione mi sembra perfetta.
In bdc, che ho usato tanto quest'anno, va tutto bene. La posizione aerodinamica va benissimo e con il nuovo manubrio che mi ha consigliato, la guidabilià in discesa è una sicurezza.
Posso dire che conviene andarci, magari non stravolgerà i vostri assetti (a me ha toccato parecchio il dislivello sella manubrio) ma starete sicuramente meglio. E poi è simpaticissimo.

Ciao.

Fabio