Appuntamenti e Eventi

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.894
1.323
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Pensa che il prossimo anno Klagenfurt ritorna alla bike con due laps al posto del giro unico (che comprendeva anche il giro storico che si torna a fare due volte), beh, ok, lo fanno per risparmiare, sicuro, ma son così bravi da venderlo nei social come un plus, " a grande richiesta torniamo al percorso storico... " abbassano il livello (credo fosse unica gara con giro unico da 180km.. ?!) e lo spacciano per un miglioramento... parac**i !mabbasta!;:

Con il marketing sono molto "avanzati"... a caccia di spillarci ogni euro in più possibile, la vedo molto utopica promo di qualsiasi sorta..
 

ap77

Pignone
2 Settembre 2020
246
175
46
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
ciao, avete visto le foto del IM , credo 70.3 , di AbuDhabi di settimana scorsa ? uno degli alteti ha fatto un esposto alla direzione gara per "trenini". nelle foto si vede un trenino scia palese, con fra l'altro almeno 1 italiano ( ho letto un suo articolo su Thriatlete mag 2' prima di vedere la foto )
ma funziona sempre cosi'? io ho visto solo IM Cervia 2 anni fà ma complice il disastro meteo vi erano 5000 partenti e qualche treno era ovvio, ma così mi sembra un pò troppo spudorato.
possono poi "ammonire" post gara ?
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
ciao, avete visto le foto del IM , credo 70.3 , di AbuDhabi di settimana scorsa ? uno degli alteti ha fatto un esposto alla direzione gara per "trenini". nelle foto si vede un trenino scia palese, con fra l'altro almeno 1 italiano ( ho letto un suo articolo su Thriatlete mag 2' prima di vedere la foto )
ma funziona sempre cosi'? io ho visto solo IM Cervia 2 anni fà ma complice il disastro meteo vi erano 5000 partenti e qualche treno era ovvio, ma così mi sembra un pò troppo spudorato.
possono poi "ammonire" post gara ?
forse intendi Oman?
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
ops si, non trovo più le foto adesso. Ero in trasferta lunedì da solo e le ho viste su Instagram e ho riconosciuto il tipo intervistato su Triathlete.
certo, è una foto e non un video ma era abbastanza eclatante.
sui vari social non ho visto nulla. ma immagino saranno le solite cose viste nel 99% delle gare wtc
 

ap77

Pignone
2 Settembre 2020
246
175
46
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
  • Mi piace
Reactions: gipsy

ap77

Pignone
2 Settembre 2020
246
175
46
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
Mi ero sbagliato, è un video no foto; che abbia una prospettiva lunga o meno mi sembra chiaramente stiano facendo un bel trenino.
Non ho esperienza per dire se sono scene già viste o meno o se abbiano una giustificazione, ma ritengo imbarazzante ( per loro ) che di quel trenino diversi pettorali siano in top 10 o a podio di categoria, e che sui loro profili ne esultino paciarotti.
vabbuo, così per dire.. aloha
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
Mi ero sbagliato, è un video no foto; che abbia una prospettiva lunga o meno mi sembra chiaramente stiano facendo un bel trenino.
Non ho esperienza per dire se sono scene già viste o meno o se abbiano una giustificazione, ma ritengo imbarazzante ( per loro ) che di quel trenino diversi pettorali siano in top 10 o a podio di categoria, e che sui loro profili ne esultino paciarotti.
vabbuo, così per dire.. aloha
di sicuro non sono a 12m, comunque l'immagine è parecchio schiacciata dall'obiettivo
 

ap77

Pignone
2 Settembre 2020
246
175
46
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
di sicuro non sono a 12m, comunque l'immagine è parecchio schiacciata dall'obiettivo
vero l'obiettivo falsa, non saranno così attaccati. E mi auguro per loro visto che sono tutti sulle appendici senza freni !
ci sono altre foto/video e segnalazione da cui si evincerebbe che non sono in sorpasso o temporaneamente in scia, ma se stanno proprio a tirà :)
A me interessa poco o nulla, non sarò mai a battagliare nella top 100 , ma comprendo il fastidio di qualche atleta che perde podio o slot per pochi secondi e poi si vede queste scene.
e poi il caso di leggere un articolo con un'intervista e poi vedere l'intervistato in questo video mi ha fatto sorridere .

buon weekend di scannellate
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Nei due im che ho fatto a cervia pre covid questi treni lo ho sempre visti, e non stavo certo nelle zone alte della classifica.
Sono fastidiosi per chi vuole fare la sua gara, perché quando il treno ti raggiunge e inizia a sorpassare a 0,5km/h in più poi devi mollare per un bel po' in attesa che passino tutti e si stacchino. Anche se li raggiungi tu non è facile superarli in modo regolare.
Purtroppo nelle gare così partecipate e così piatte è un problema far rispettare il no draft.
 
  • Mi piace
  • Angry
Reactions: Nessunego and ap77

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.894
1.323
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Fastidioso sempre a prescindere, però:
i pro credo siano ligi nel rispetto delle regole. Gli amatori che arrivano in ogni caso merdesimi devono solo far conto con la propria coscienza (ho giocato pulito o no?! ).
Ecco, forse si potrebbero falsare realmente solo le slot di categoria agegroup.... e se uno non la prende contro un "vagone del trenino" ...

Cmq, nella mia esperienza a klagenfurt c'erano controlli a profusione, non ho visto nessuno che faceva scia
 
  • Mi piace
Reactions: ap77

ap77

Pignone
2 Settembre 2020
246
175
46
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
Fastidioso sempre a prescindere, però:
i pro credo siano ligi nel rispetto delle regole. Gli amatori che arrivano in ogni caso merdesimi devono solo far conto con la propria coscienza (ho giocato pulito o no?! ).
Ecco, forse si potrebbero falsare realmente solo le slot di categoria agegroup.... e se uno non la prende contro un "vagone del trenino" ...

Cmq, nella mia esperienza a klagenfurt c'erano controlli a profusione, non ho visto nessuno che faceva scia
E’quello che mi ha stupito ! Il video si riferisce ai primi del 70.3 Oman non merdesimi. Si riconoscono numeri , e facce, e sono tutti nella top10 generali e a podio di categoria.magari non tutti pro ma sponsorizzati e wannabe PRO. Per come sono stato educato nei 40 annni di sport che ho fatto, io avrei segnalato ai marshall. Tapascione o pro non si bara.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
E’quello che mi ha stupito ! Il video si riferisce ai primi del 70.3 Oman non merdesimi. Si riconoscono numeri , e facce, e sono tutti nella top10 generali e a podio di categoria.magari non tutti pro ma sponsorizzati e wannabe PRO. Per come sono stato educato nei 40 annni di sport che ho fatto, io avrei segnalato ai marshall. Tapascione o pro non si bara.
nel 70.3 oman non ci sono pro in gara; fare le marchette sui social alla ditta che ti regala qualche bustina di integratore non fa di te un pro
 

ap77

Pignone
2 Settembre 2020
246
175
46
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
nel 70.3 oman non ci sono pro in gara; fare le marchette sui social alla ditta che ti regala qualche bustina di integratore non fa di te un pro
ok, ma il punto non è questo, anzi mi sembra ancora più infantile se in ballo c'è una foto e una colomba.
Secondo la mia umile visione dello sport ( e della vita ) , se la regola è : scia vietata - tale deve essere. Che poi ci si paghi il viaggio e la gara o si abbia uno sponsor che ci regala i calzini o la bici , per me , poco cambia.
A maggior ragione se ci si espone sui media e giornali . Se si arriva a podio barando per me non va bene. Poi se mi dite che succede da sempre mi spiace, perchè ho sempre mal sopportato comportamenti così nella corsa, ultratrail, nautica etc. e ripeto, a maggior ragione quando la sfida essenzialmente è contro te stesso e altri amatori , o equipaggi di amatori.
Ho visto dare assistenza e pacing quando era vietato, accendere di notte il motore fuoribordo per passare una cappa, e quando possibile segnalato ai giudici.
Ma se è la norma almeno arrivo preparato alle prossime gare.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
ok, ma il punto non è questo, anzi mi sembra ancora più infantile se in ballo c'è una foto e una colomba.
Secondo la mia umile visione dello sport ( e della vita ) , se la regola è : scia vietata - tale deve essere. Che poi ci si paghi il viaggio e la gara o si abbia uno sponsor che ci regala i calzini o la bici , per me , poco cambia.
A maggior ragione se ci si espone sui media e giornali . Se si arriva a podio barando per me non va bene. Poi se mi dite che succede da sempre mi spiace, perchè ho sempre mal sopportato comportamenti così nella corsa, ultratrail, nautica etc. e ripeto, a maggior ragione quando la sfida essenzialmente è contro te stesso e altri amatori , o equipaggi di amatori.
Ho visto dare assistenza e pacing quando era vietato, accendere di notte il motore fuoribordo per passare una cappa, e quando possibile segnalato ai giudici.
Ma se è la norma almeno arrivo preparato alle prossime gare.
il punto è che un pro fare scia in maniera così spudorata non lo vedrai mai, non perché sia intrinsecamente più onesto, ma perché è in una posizione enormemente più esposta con giudici, avversari, media, tale che, essere sorpreso in un contesto simile, ne decreterebbe la fine della carriera immediata
 
  • Mi piace
Reactions: LucLov and ap77