nuova bici

bot74

Novellino
9 Luglio 2007
48
0
Novara
Visita sito
Bella...questo conferma quanto sia ancora attuale l'acciaio!!
IO ne ho già una in acciaio e come comfort non supera neanche il carbonio!! Peccato per il peso.

Confermo, l'ho provata ieri per la prima volta, ero su una stradina di campagna non perfettamente asfaltata ma credimi era come andare sul velluto, cosa che con la vecchia Mtb in alluminio non capitava di certo nelle medesime situazioni ...
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
E' vero, con l'acciaio mi son trovato davvero bene...km e km in comfort e tanto divertimento. L'unica cosa era la stabilità in curva non proprio ottima, su questo il mio telaio nuovo alu-carb va meglio!
 

cino

Novellino
28 Gennaio 2008
36
0
basso salento
Visita sito
o-o...bella complimenti!
Domani vado dal rivenditore a ordinare la stessa bici ( R8), tu dici di aver montato una forcella mizuno FKS, ho letto in altre risposte anche della forcella ec90 di cui non so niente. Non avendo trovato sul sito scapin informazioni utili al riguardo potresti dirmi qualcosa? Sai è meglio essere preparato prima.
A proposito come ti trovi? Quanto hai aspettato prima di averla?
Ciao
 

bot74

Novellino
9 Luglio 2007
48
0
Novara
Visita sito
Domani vado dal rivenditore a ordinare la stessa bici ( R8), tu dici di aver montato una forcella mizuno FKS, ho letto in altre risposte anche della forcella ec90 di cui non so niente. Non avendo trovato sul sito scapin informazioni utili al riguardo potresti dirmi qualcosa? Sai è meglio essere preparato prima.
A proposito come ti trovi? Quanto hai aspettato prima di averla?
Ciao

Sinceramente sulla forcella so che Scapin monta Mizuno FK-S o FK-SL, la EC90 mi giunge nuova.

Sulla bici, per il poco che l'ho usata non posso che dirti bene, molto confortevole.

Sui tempi di consegna, io ho dovuto aspettare 60 gg, però tieni presente che l'ho ordinata in ottobre quindi nel pieno della loro produzione di misure standard, e il mo camion (misura 60) non è certo una misura standard quindi ci sta che ho dovuto aspettare.

Fammi sapere come sarà l'allestimento completo e quanto hai dovuto tossire (ovviamente se ti va di farlo sapere).

Ciao Paolo o-o
o-o
 

cino

Novellino
28 Gennaio 2008
36
0
basso salento
Visita sito
Sinceramente sulla forcella so che Scapin monta Mizuno FK-S o FK-SL, la EC90 mi giunge nuova.

Sulla bici, per il poco che l'ho usata non posso che dirti bene, molto confortevole.

Sui tempi di consegna, io ho dovuto aspettare 60 gg, però tieni presente che l'ho ordinata in ottobre quindi nel pieno della loro produzione di misure standard, e il mo camion (misura 60) non è certo una misura standard quindi ci sta che ho dovuto aspettare.

Fammi sapere come sarà l'allestimento completo e quanto hai dovuto tossire (ovviamente se ti va di farlo sapere).

Ciao Paolo o-o
o-o
Sto cambiando solo il telaio, il resto rimane quello che avevo montato sulla vecchia: shimano ultegra 10V con pacco pignoni e catena durace, curva easton ec90 aero, attacco richey vcs in alluminio, sella specialized team gel, cannotto specialized in carbonio fact con inserti in zertz, ruote mavic equipe,copertoncini
michelin pro race, guarnitura fsa in alluminio nero ( non ricordo il modello). Per il telaio ho dovuto tossire parecchio 1000 euro vediamo se riesco a togliere ancora qualcosa stasera quando vado ovviamente dando indietro la mia giant tcr alliance quasi nuova. Ho provato a venderla in privato ma niente da fare ( almeno nel salento) proprio per il marchio. Comunque son felice per il nuovo acquisto e non appena la completo meto le foto inrete. ciao
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Sto cambiando solo il telaio, il resto rimane quello che avevo montato sulla vecchia: shimano ultegra 10V con pacco pignoni e catena durace, curva easton ec90 aero, attacco richey vcs in alluminio, sella specialized team gel, cannotto specialized in carbonio fact con inserti in zertz, ruote mavic equipe,copertoncini
michelin pro race, guarnitura fsa in alluminio nero ( non ricordo il modello). Per il telaio ho dovuto tossire parecchio 1000 euro vediamo se riesco a togliere ancora qualcosa stasera quando vado ovviamente dando indietro la mia giant tcr alliance quasi nuova. Ho provato a venderla in privato ma niente da fare ( almeno nel salento) proprio per il marchio. Comunque son felice per il nuovo acquisto e non appena la completo meto le foto inrete. ciao


Ottimo Cino, ben fatta!!
 

bot74

Novellino
9 Luglio 2007
48
0
Novara
Visita sito
Sto cambiando solo il telaio, il resto rimane quello che avevo montato sulla vecchia: shimano ultegra 10V con pacco pignoni e catena durace, curva easton ec90 aero, attacco richey vcs in alluminio, sella specialized team gel, cannotto specialized in carbonio fact con inserti in zertz, ruote mavic equipe,copertoncini
michelin pro race, guarnitura fsa in alluminio nero ( non ricordo il modello). Per il telaio ho dovuto tossire parecchio 1000 euro vediamo se riesco a togliere ancora qualcosa stasera quando vado ovviamente dando indietro la mia giant tcr alliance quasi nuova. Ho provato a venderla in privato ma niente da fare ( almeno nel salento) proprio per il marchio. Comunque son felice per il nuovo acquisto e non appena la completo meto le foto inrete. ciao


1000 € con o senza forcella. Tieni conto che di listino con la forcella FS-K lo danno a 1390€.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
E' Fatta sabato ho dato l'acconto. Il colore l' ho scelto nero e arriverà tra un mese ANCHE SE DOVESSE TARDARE NON HO FRETTA.
Ho ordinato anche una guarnitura fulcrum torque rs.
A proposito le ruote non sono le mavic equipe ma elite e look Keo carbon.
Ci sentiamo presto


Scusa, non ho capito bene: quanto gli hai dato in tutto telaio+forcella?
se posso chiedere.