cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Mangiate troppi carbo e pochi grassi, è solo li il succo. Accoppate un porcello e ciucciategli la coscia e la pancia e vedete che poi siete tutti più calmi.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk



a dire il vero sono proprio i carbo che stimolano la serotonina=ormone del "relax mentale", non i grassi....

giusto per fare i precisini :mrgreen:




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Ho trovato nella mail il quote dove mi hai scritto "niente birra oggi?"

Me la sto bevendo adesso una Peroni, sgranocchiando due noccioline, dopo che ho accompagnato mia figlia alla cena di classe: ha finito oggi le scuole elementari.

Come vola il tempo o-o
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.124
793
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Scriviamo qualcosa va


Colazione: pane e Philadelphia light, pezzo di ciambella, qualche ciliegia, caffè


Pranzo: pasta e ceci (piu ceci), mozzarella di bufala, panino integrale (piccolo), insalata con cetrioli condita con evo e balsamico, susine, pacco di mikado fondenti


Metà pomeriggio: banana, tre fette di melone, un oro ciok

Corsa 15,5 km 1h 30'

Avrei dovuto fare un'ora, ma mi sono punito per i mikado e perché domani mi salta la piscina.


Cena: qualche patata fritta, alici al forno, due mestoli di ceci, panino piccolo con pomodori, fagiolini conditi con evo e balsamico, susine

Domani riposo, giornata vegana/vegetariana depurativa

A colazione latte di soia, mandorle e frutta. Frutta a metà mattina. A pranzo sicuramente pasta e ceci, insalata con carote e frutta. Frutta e mandorle a metà pomeriggio e cena frutta e verdura a volonta
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Nei tuoi piaceri alimentari non rientra nulla che un nurizionista serio non metterebbe. A me pare pure questo sia un disturbo...il non mangiare qualcosa per paura di diventi dipendenza.

La dipendenza si basa su tre caratteristiche: l'irrefrenabilità; la frequenza dell'uso che genera assuefazione; i malesseri psichici o fisici che scaturiscono dal mancato consumo.

Una o più di queste caratteristiche definiscono le varie sfumature - o gradazioni - che una dipendenza può assumere.

La dipendenza è forse un caso di comportamento irrazionale, tendenzialmente autodistruttivo, che risulta assolutamente prevedibile, in quanto la frequenza dell'uso non è occasionale, bensì ricorrente.

In questo senso, credo che la parola dipendenza sia stata utilizzata in modo del tutto inappropriato.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Io mangio quando son nervoso oppure quando non so che fare...

Fortunatamente il metabolismo é veloce e smaltisco tutto quanto o quasi..
Almeno 4 pizze a settimana le mangio... (Son drogato dalla pizza)

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
La dipendenza si basa su tre caratteristiche: l'irrefrenabilità; la frequenza dell'uso che genera assuefazione; i malesseri psichici o fisici che scaturiscono dal mancato consumo.

Una o più di queste caratteristiche definiscono le varie sfumature - o gradazioni - che una dipendenza può assumere.

La dipendenza è forse un caso di comportamento irrazionale, tendenzialmente autodistruttivo, che risulta assolutamente prevedibile, in quanto la frequenza dell'uso non è occasionale, bensì ricorrente.

In questo senso, credo che la parola dipendenza sia stata utilizzata in modo del tutto inappropriato.
Psicologo, dimentichi che la dipendenza è anche per definizione un probelma degli altri [emoji16]
Dipendere è un po' come il verbo piovere, mica puoi coniugare in prima persona [emoji16]

Inviato dall'India
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.