un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.648
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao a tutti



Sto valutando l'acquisto di una Madone 9.9 per la nuova stagione. Ci sono già delle indicazioni per il nuovo modello? Non vorrei acquistare il modello 2018 con il rischio che esca il modello nuovo lo stesso anno... a quando la nuova Madone? 2019, 2020? Grazie1000&saluti



Se la trek continua con la logica applicata per émonda è molto probabile che nel 2018 possa uscire il nuovo madone .
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Giusto ogni tre anni... e un argomento da considerare- poi dipende se leggero restyling o modello completamente nuovo....
Mica detto, ormai trek non si differenzia più dalla massa, quindi tutto è possibile, anche nuovi modelli ogni anno.
Tanto noi continuiamo a comprarli a loro che gli frega

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Più che cambiare marca, dubito che ci sia tanto altro con tubo sterzo più alto, forse devi cambiare tipologia di bdc tipo una domane
Quoto bicimix il bello di trek e che offre due geometrie per la stessa taglia io con la emonda 56 h2 nessuno spessore mentre con bianchi a parità di taglia 2 cm e mezzo. Questa è una bella dritta



Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao a tutti

Sto valutando l'acquisto di una Madone 9.9 per la nuova stagione. Ci sono già delle indicazioni per il nuovo modello? Non vorrei acquistare il modello 2018 con il rischio che esca il modello nuovo lo stesso anno... a quando la nuova Madone? 2019, 2020? Grazie1000&saluti

Caro Nino vai tranquillo perché la madone 9 sarà il punto di riferimento almeno per i prossimi 5 anni per tutti gli altri costruttori per ridurre il gap dei loro modelli o-o o-o questo progetto è troppo innovativo!
 

Nino1977

Pignone
26 Dicembre 2015
136
39
Visita sito
Bici
Cipollini
Ciao Don

Sono del tuo parere, non ci credevo ma dopo averla provata posso confermare che è uno step sopra tutte le altre. Essendo una spesa non indifferente vorrei evitare il fatto di trovarmi con una bici "vecchia" tra un paio di mesi. Ci sta il piccolo restyling e nuovi colori ma mi dispiacerebbe vedere un concetto completamente nuovo ad inizio 2018....
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao Don

Sono del tuo parere, non ci credevo ma dopo averla provata posso confermare che è uno step sopra tutte le altre. Essendo una spesa non indifferente vorrei evitare il fatto di trovarmi con una bici "vecchia" tra un paio di mesi. Ci sta il piccolo restyling e nuovi colori ma mi dispiacerebbe vedere un concetto completamente nuovo ad inizio 2018....

.... caro Nino mi fa piacere che hai potuto verificare su strada provandola tutta la bontà della madone 9, vai tranquillo nell'acquisto tanto quando :mrgreen: sostituiranno la madone 9 tutte le altre bdc attuali saranno già vintage :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Unica "novità" possibile per la madone 9 potrebbe esser la versione con i dischi che neppure credo sia tanto vicina nel tempo ho l'impressione per questo modello già così avanti nel tempo Trek stia attendendo ulteriori perfezionamenti nel loro comando, magari più in là ci potrà proporre direttamente una versione con ABS in linea con tutte le sue soluzioni avveniristiche.
Trek per i suoi modelli "normali" emonda e domane già propone oltre alla versione a pattini anche quella a dischi in linea con tutte le altre bdc del mercato
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
.... caro Nino mi fa piacere che hai potuto verificare su strada provandola tutta la bontà della madone 9, vai tranquillo nell'acquisto tanto quando :mrgreen: sostituiranno la madone 9 tutte le altre bdc attuali saranno già vintage :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Unica "novità" possibile per la madone 9 potrebbe esser la versione con i dischi che neppure credo sia tanto vicina nel tempo ho l'impressione per questo modello già così avanti nel tempo Trek stia attendendo ulteriori perfezionamenti nel loro comando, magari più in là ci potrà proporre direttamente una versione con ABS in linea con tutte le sue soluzioni avveniristiche.
Trek per i suoi modelli "normali" emonda e domane già propone oltre alla versione a pattini anche quella a dischi in linea con tutte le altre bdc del mercato
ABS ???
Io so che stanno lavorando agli airbag

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

Nino1977

Pignone
26 Dicembre 2015
136
39
Visita sito
Bici
Cipollini
Don, veramente un missile sul dritto, falsopiano e anche salite di un certo livello mantiene delle velocità di crociera impressionanti... non ho però avuto la possibilità di provarla su salite ripide e lunge di nove percento e più
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.648
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Émonda rsl telaio nudo tg 56 h1 colorazione standard:

e7b3a46ef4ad32737e7dd32f25d70849.jpg
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.321
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Sarei cursioso di sapere a livello di comportamento le differenze tra la vecchia Emonda e la nuova. Dal video di Contador la nuova parrebbe un buon passo avanti rispetto alla precedente versione, ne risulta a detta sua una bici più rigida, confortevole e stabile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.