Triban 100

fr4nkU

Novellino
3 Giugno 2017
87
20
Genova
Visita sito
Bici
Canyon CF SL 7
Tra le due cambiano i freni ed il gruppo ma il telaio della Triban 100 è buono! Se vuoi puoi sempre in futuro cambiare guarnitura ed aggiungere un deragliatore, mentre i freni della Triban sono meno difficili e meno costosi da mantenere di quelli a disco quindi ne sono pure contenta!
Anch'io stavo valutando altre bici piu costose ma mi sono resa conto che questa Triban 100 è un ottimo affare ad un prezzo davvero basso perciò ho deciso di comprarla.

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app

Guarda mi hai già convinto , oggi pome vado a comprarla :mrgreen: . Dici che solo 7v non saranno un limite per le salite della liguria ?
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.399
4.866
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Guarda mi hai già convinto , oggi pome vado a comprarla :mrgreen: . Dici che solo 7v non saranno un limite per le salite della liguria ?
Se le salite saranno un problema, è da imputare esclusivamente al pilota....eheheh pensa che un amico con la tripla su una salita breve ma molto impegnativa ad un certo punto non riusciva più a pedalare ed si è appoggiato con una mano ad un cancello e per poco veniva azzannato da un cane, è partito come un razzo ed è arrivato in cima...
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Guarda mi hai già convinto , oggi pome vado a comprarla :mrgreen: . Dici che solo 7v non saranno un limite per le salite della liguria ?
Fai bene a comprarla e non vedo l'ora di comprarla anch'io, spero già questa estate altrimenti per il mio compleanno! [emoji1]
Il 34-48 della Triban corrisponde a circa un 24 opure 25-34 quindi va bene per la maggioranza della salite, ma se vuoi fare salite estreme puoi sempre metterci una guarnitura da 44 o 46 senza cambiare altri pezzi

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Guarda mi hai già convinto , oggi pome vado a comprarla :mrgreen: . Dici che solo 7v non saranno un limite per le salite della liguria ?

Secondo me non ci sono problemi per le salite pedalabili. Se cominciano ad essere al 15-20% o sono brevi tratti e si stringono i denti, oppure bisogna aprire un mutuo dal dentista :mrgreen:
Anche se al 10% per lunghi tratti ci si potrebbe trovare in difficoltà, ma non credo siano gli utilizzi per i quali è stata realizzata questa bici o-o
 

kry89

Novellino
4 Giugno 2017
4
0
Visita sito
Bici
corsa
ciao ragazzi..oggi ho girato un po' negozi privati e decathlon e mi aono imbattuto in questa triban 100.
vi chiedo un consiglio.. provengo da una bici da corsa ma ora ho la necessità di avere si una bici per pedalare (tutto a livello amatoriale e non uacite da 50km) ma che allo stesso tempo mi consenta di fare qualche strada sterrata, andare al parco con la mia comoagna ecc..questa 100 può essere una valida alternativa oppure è meglio una mtb non troppo spinta? purtroppo ho un vudget un po' ridotto..volevo stare sotto i 400. ho letto tutto la discussione e non mi sembra molto consigliabile camviare il pacco dietro, forse meglio puntare a qualcosa di più e cambiarci le ruote, però boh..non riesco bene a capire quale tipologia pissa fare per me..chi mi aiuta?
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
ciao ragazzi..oggi ho girato un po' negozi privati e decathlon e mi aono imbattuto in questa triban 100.
vi chiedo un consiglio.. provengo da una bici da corsa ma ora ho la necessità di avere si una bici per pedalare (tutto a livello amatoriale e non uacite da 50km) ma che allo stesso tempo mi consenta di fare qualche strada sterrata, andare al parco con la mia comoagna ecc..questa 100 può essere una valida alternativa oppure è meglio una mtb non troppo spinta? purtroppo ho un vudget un po' ridotto..volevo stare sotto i 400. ho letto tutto la discussione e non mi sembra molto consigliabile camviare il pacco dietro, forse meglio puntare a qualcosa di più e cambiarci le ruote, però boh..non riesco bene a capire quale tipologia pissa fare per me..chi mi aiuta?

Se non sbaglio questa bici ha la ruota libera avvitata, come le bici di una volta. Mettere una cassetta pignoni quindi significherebbe dover cambiare anche la ruota osteriore.
 

kry89

Novellino
4 Giugno 2017
4
0
Visita sito
Bici
corsa
Se non sbaglio questa bici ha la ruota libera avvitata, come le bici di una volta. Mettere una cassetta pignoni quindi significherebbe dover cambiare anche la ruota osteriore.

ok, quindi a sto punto o la si tiene com'è o si punta sulla 500 con ruote più grandi..ma la postura è uguale? in teoria le gravel non consentono una posizione più erette?
dici che per quello che sevo farci è la scslta migliore o meglio mtb?
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
ok, quindi a sto punto o la si tiene com'è o si punta sulla 500 con ruote più grandi..ma la postura è uguale? in teoria le gravel non consentono una posizione più erette?
dici che per quello che sevo farci è la scslta migliore o meglio mtb?
Delle ruote nuove economiche le trovi con 100 Euro.
La 500 non permette copertoni da 32, meglio la 100 per sterrati mentre la MTB sarebbe decisamente più lenta su strada

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
vi ringrazio. una mtb con copertoni più piccoli posso tenerla in considerazione nel caso? è che questa teiban mi attira un sacco ma quel cambio li mi fa un po' rabbrividire ahah xD
Con 100 Euro hai le leve da corsa Shimano compatibili Tourney se vuoi farla moderna... ma stai tranquillo che la leva che ha la Triban si gira con un dito, non è come quelle al telaio nè "spaccamani" come quelle delle Mountain Bikes di quando ero piccola! [emoji23]
Una Mtb con copertoni più piccoli sarà comunque col telaio diverso e meno veloce oltre che sicuramente più pesante di 11 kg...

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.652
1.384
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Se non sbaglio questa bici ha la ruota libera avvitata, come le bici di una volta. Mettere una cassetta pignoni quindi significherebbe dover cambiare anche la ruota osteriore.
La ruota libera a filetto si svita e si cambia tranquillamente, non è certo necessario cambiare la ruota della bicicletta; basta la chiave apposita. Se poi quella della Triban 100 è speciale e non si svita, non lo saprei.
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
La ruota libera a filetto si svita e si cambia tranquillamente, non è certo necessario cambiare la ruota della bicicletta; basta la chiave apposita. Se poi quella della Triban 100 è speciale e non si svita, non lo saprei.

Si certo, era solo per rispondere a chi parlava di cambiare i rapporti secondo i propri desideri, cosa non tanto facile con le ruote libere che arrivano già composte.
 

obysamkenoby

Cronoman
4 Agosto 2015
709
26
Reggello (FI)
Visita sito
Bici
una mtb e una bdc... tutt'e due troppo per me :)
Delle ruote nuove economiche le trovi con 100 Euro.
La 500 non permette copertoni da 32, meglio la 100 per sterrati mentre la MTB sarebbe decisamente più lenta su strada

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app

La 500 attuale ha lo stesso telaio della 100 ma un cambio 3x9 molto più sofisticato, però a mio avviso costa troppo.