nuovi pedali bepro powermeter

23 Ottobre 2015
6.242
3.587
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
La calibrazione statica ok.

Ma la dinamica come posso farla se non mi rileva la cadenza? Come faccio a sapere se sono nel range di pedalate 80 (più o meno 5)?



Per quanto riguarda gli ID mi riferisco al fatto che ho 3 talloncini. Esempio:

-Talloncino1. ID ANT: 04567

-Talloncino2. ID ANT: 04567

-Talloncino3. ID ANT: 01365



(Suppongo che i codici si riferiscano rispettivamente a potenza pedale dx, cadenza pedale dx e potenza pedale sx).



Quando appaio il sensore di potenza nel garmin e clicco dettagli vedo che l'ID correlato è 04567. Pertanto quel codice si riferisce al dato di potenza.

Il dato di cadenza è incluso in quel codice? O per caso dovrei abilitare un "sensore di cadenza" inserendo manualmente 04567 o 01365?

Sono via per lavoro e non posso verificare i miei, comunque se non sbaglio il garmin vede solo il sinistro, perché è l'unico che gli invia i dati, il destro li manda al sinistro, ma non al garmin.

Se non hai altri sensori associati per la cadenza dovrebbe visualizzarla.

Ma non avendo ancora fatto la dinamica non lo fa.

Con gli ultimi firmware la calibrazione dinamica si attiva pedalando all'indietro uma decina di volte, poi la potenza sparisce e rimane solo la cadenza.

Se non vedi la cadenza neppure in questo caso magari c'è qualche altro problema.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

RodEnry

Novellino
11 Gennaio 2016
6
1
Visita sito
Bici
Enduro
Sono via per lavoro e non posso verificare i miei, comunque se non sbaglio il garmin vede solo il sinistro, perché è l'unico che gli invia i dati, il destro li manda al sinistro, ma non al garmin.

Se non hai altri sensori associati per la cadenza dovrebbe visualizzarla.

Ma non avendo ancora fatto la dinamica non lo fa.

Con gli ultimi firmware la calibrazione dinamica si attiva pedalando all'indietro uma decina di volte, poi la potenza sparisce e rimane solo la cadenza.

Se non vedi la cadenza neppure in questo caso magari c'è qualche altro problema.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk

Fatto! Ho rifatto la procedura e questa volta è andato tutto liscio.
Veloce e preciso. Non capisco perchè prima non funzionava... mah.

Comunque confermo che basta inserire l'ID relativo al campo Potenza e basta. E nel campo Vel/Cad bisogna selezionare "Sensore solo velocità" (ovviamente nel caso se ne utilizzi uno).
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Ahahahah dipende dai casi...se hai comprato un paio di bepro qualche mese o giorno prima forse non si è così felici
Vabbè è come per l'iphone è la legge del contrappasso...se aumentano i prezzi non siamo contenti ugualmente ;-).

Penso che i rumors sulla loro uscita fossero già presenti se una persona ha comprato adesso il vecchio modello avrà fatto una scelta consapevole...vele un po' per tutti i beni di consumo

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
40
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Ke differenze ci sono se ho ben capito nn necessitano di calibrazione si montano come dei comuni pedali ed il gioco è fatto

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
Sono bt/ant +
Autonomia migliorata
Da quanto ho capito danno informazioni sulla dinamica della pedalata.
Maggiore resistenza e minore ingombro del sensore.
Micro usb e ricarica veloce

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
40
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015
Sono bt/ant +
Autonomia migliorata
Da quanto ho capito danno informazioni sulla dinamica della pedalata.
Maggiore resistenza e minore ingombro del sensore.
Micro usb e ricarica veloce

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
Ma nn c'è bisogna dell'asta per montarli basta avvitarli ed il gioco è fatto

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.949
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
dovrebbero aver risolto parte dei difetti dei vecchi sopratutto le dimensioni del pod che creava problemi con alcune scarpe ed il montaggio che ora non richiederà allineamenti perfetti.
ricarica con connettore magnetico al posto della usb.

attendo i test di dc rainmaker
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
In cosa cambierebbero quindi questi nuovi? Avevo intenzione di prendere i Bepro a fine estate per la prossima stagione ma a questo punto conviene prendere i nuovi secondo voi o meglio aspettare che vengano testati bene?o-o o-o
 

Bonnie

Pedivella
29 Dicembre 2007
338
21
tra poco altrove
Visita sito
Bici
somec maestro xlt-masciarelli t1000r
Forse non hai mai utilizzato o montato i bepro....gli assioma sono secondo i dati un altro tipo di misuratore nel senso che hanno risolto parte dei problemi di montaggio/allineamento,e venduti i singoli sulla stessa fascia di prezzo di altre marche e i doppi su altri. Questo giochetto aziendale rende i bepro obsoleti,forse un upgrade meno marcato avrebbe reso tutti felici,ma le scelte di mercato non le faccio io e ciò può essere condiviso o no. Gli assioma dovrebbero essere come i p1 ma ad un costo inferiore.
P.s. i bepro soffrono di una certa delicatezza strutturale riguardante il montaggio risolta forse evitando l'utilizzo di appositi attrezzi. Aspetto comunque anche io la solita prova di dc rainmaker
 
23 Ottobre 2015
6.242
3.587
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Sono bt/ant +

Autonomia migliorata

Da quanto ho capito danno informazioni sulla dinamica della pedalata.

Maggiore resistenza e minore ingombro del sensore.

Micro usb e ricarica veloce



Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

Il bilanciamento lo danno anche i Bepro (se sono doppi) e puoi visualizzare il grafico.

L'efficienza e l'uniformità di pedalata i Bepro la misurano e hai il valore totale dell'uscita, ma non puoi visualizzare nessun grafico.

Il problema è legato a garmin (nel mio caso ho questo come computer) che non permette di visualizzare i grafici a chi non ha pm garmin.



Non ho capito cosa fanno gli assioma e se i grafici sono solo di esempio o se sono accompagnati da un software dedicato per visualizzare i dati.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Il bilanciamento lo danno anche i Bepro (se sono doppi) e puoi visualizzare il grafico.

L'efficienza e l'uniformità di pedalata i Bepro la misurano e hai il valore totale dell'uscita, ma non puoi visualizzare nessun grafico.

Il problema è legato a garmin (nel mio caso ho questo come computer) che non permette di visualizzare i grafici a chi non ha pm garmin.



Non ho capito cosa fanno gli assioma e se i grafici sono solo di esempio o se sono accompagnati da un software dedicato per visualizzare i dati.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk

Per visualizzare i dati di TE e PS dei bepro basta usare goldencheetah, che è gratis.
 
23 Ottobre 2015
6.242
3.587
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Per visualizzare i dati di TE e PS dei bepro basta usare goldencheetah, che è gratis.

Forse mi sono spiegato male intendevo i disegni che ci sono sulle pagine degli assioma con l'andamento delle forze durante ma pedalata.

Su GC puoi visualizzare i dati di TE e PS durante l'uscita ma non l'andamento delle forze durante un giro dei pedali.

Se non sbaglio.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Forse mi sono spiegato male intendevo i disegni che ci sono sulle pagine degli assioma con l'andamento delle forze durante ma pedalata.

Su GC puoi visualizzare i dati di TE e PS durante l'uscita ma non l'andamento delle forze durante un giro dei pedali.

Se non sbaglio.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk

Non li trovo i disegni di cui parli per gli assioma, su che pagina sono?