Nibali si sopravvaluta?

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Sinceramente non riesco a tifare a prescindere per un italiano, ma so di essere esterofilo ed è un difetto. Ma quando uno si prende una residenza di comodo in un paradiso fiscale i, pochi, legami nazionalistici per me vengono del tutto meno. Ma è un problema mio, capisco di essere in controtendenza. Per il resto il palmares è invidiabile, da campione di tutti i tempi,anche se molti altri pur avendo vinto molto meno hanno lasciato più il segno.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma guarda ... volevo soltanto far notare che qualche carneade c'è stato anche nell'ambito delle corse a tappe, contrariamente a quanto hai scritto tu nel tuo messaggio........
Torno a spiegartelo, chissà che tu non lo capisca. Il paragone era fra un GT e una classica. Mentre in una classica un carneade (= signor nessuno) può vincere, per una serie di circostanze fortunate, in un GT un carnade non può vincere in quanto 20 tappe annullano in buona parte la fortuna e tendono a premiare maggiormente i meriti (nonostante che la componente fortuna possa esserci). Hesjedal non è un campione, e nemmeno un carneade, semplicemente un buon corridore che si è trovato nella condizione giusta al momento giusto e che anche in seguito ha dimostrato le sue doti di buon corridore nelle corse a tappe. Nelle corse di un giorno possono vincere veramente dei signor nessuno. In realtà non ci sarebbe bisogno di spiegarlo ai più, ma tant'è.
.........
Ma come al solito nel momento in cui qualcuno qui dentro osa mettere in discussione o contraddire quanto da te scritto ... apriti cielo ... affronto di tutti gli affronti :mrgreen: :mrgreen:........
Nessun affronto.
Chi ha parlato di affronti? ;nonzo%
..........

Ma ok dai ... sono in torto io ( o noi) ... vai pure avanti a "moderare" alla tua maniera ... buon lavoro ;-)
Ecco che quando non si sa più che dire si mette in mezzo il nick blu. Capisco che a qualcuno può rodere confrontarsi serenamente e costruttivamente senza fare riferimento a sta minchìata che non c'entra nulla, ma anche qui, si qualifica chi la mette in mezzo.
p.s. non è un lavoro, non c'è paga.
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Sinceramente non riesco a tifare a prescindere per un italiano, ma so di essere esterofilo ed è un difetto. Ma quando uno si prende una residenza di comodo in un paradiso fiscale i, pochi, legami nazionalistici per me vengono del tutto meno. Ma è un problema mio, capisco di essere in controtendenza. Per il resto il palmares è invidiabile, da campione di tutti i tempi,anche se molti altri pur avendo vinto molto meno hanno lasciato più il segno.

Quoto e condivido...o-o
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.931
2.603
Visita sito
Bici
MTB
OT Ma come mai avete in molti questa convinzione che in svizzera non si paghino le tasse ?;nonzo%
Se ne pagano meno che in Italia ma di questa cosa dovete chiederne conto a chi vi governa... fine OT

Ritornando al titolo del topic, Nibali si sopravvaluta?
No, è andato al TdF dichiarando di volerlo vincere e lo ha fatto, stesso per Vuelta e Giro.
Uno che si sopravvaluta non tornava neanche con un top 10.
A mio parere non è Nibali che si sopravvaluta, è solo che ai suoi detrattori "glie rode" :mrgreen:
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Sinceramente non riesco a tifare a prescindere per un italiano, ma so di essere esterofilo ed è un difetto. Ma quando uno si prende una residenza di comodo in un paradiso fiscale i, pochi, legami nazionalistici per me vengono del tutto meno. Ma è un problema mio, capisco di essere in controtendenza. Per il resto il palmares è invidiabile, da campione di tutti i tempi,anche se molti altri pur avendo vinto molto meno hanno lasciato più il segno.

Nibali, personalmente, mi è simpatico: trovo che sia una persona dalle grandi doti umane e, indubbiamente, al momento il migliore dei ns corridori.
Non so se abbia una residenza di comodo in un paradiso fiscale ma spero ovviamente di no: sarebbe una delusione.
A prescindere da ciò, francamente, forse per cultura o per consuetudine ho un ' empatia con i miei connazionali differente rispetto a quella che può stabilirsi con persone di altra nazionalità o cultura, a parte forse alcune eccezioni di altri popoli latini o mediterranei, più comprensibili nel modo di fare e di pensare, spagnoli in primis...
Posso anche simpatizzare per un campione straniero, ad esempio Contador o Valverde, ma non riuscirei mai ad avere per loro un tifo vero e proprio.
D' altra parte, in generale e non solo nello sport , se non ci sosteniamo l' uno con l' altro e aspettiamo che lo facciano gli stranieri... beh mi pare che i risultati siano evidenti.
Nel caso specifico del GDI, TDM mi è pure simpatico, sparata a parte, ma sapendo che quelli del nord europa non sprecano tempo a svalangarci xxxxx, che sia meritata o no, francamente avrei preferito avesse vinto Nibali.
Poi , ovviamente, sono modi di sentire personali.
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Nibali, personalmente, mi è simpatico: trovo che sia una persona dalle grandi doti umane e, indubbiamente, al momento il migliore dei ns corridori.
Non so se abbia una residenza di comodo in un paradiso fiscale ma spero ovviamente di no: sarebbe una delusione.
A prescindere da ciò, francamente, forse per cultura o per consuetudine ho un ' empatia con i miei connazionali differente rispetto a quella che può stabilirsi con persone di altra nazionalità o cultura, a parte forse alcune eccezioni di altri popoli latini o mediterranei, più comprensibili nel modo di fare e di pensare, spagnoli in primis...
Posso anche simpatizzare per un campione straniero, ad esempio Contador o Valverde, ma non riuscirei mai ad avere per loro un tifo vero e proprio.
D' altra parte, in generale e non solo nello sport , se non ci sosteniamo l' uno con l' altro e aspettiamo che lo facciano gli stranieri... beh mi pare che i risultati siano evidenti.
Nel caso specifico del GDI, TDM mi è pure simpatico, sparata a parte, ma sapendo che quelli del nord europa non sprecano tempo a svalangarci xxxxx, che sia meritata o no, francamente avrei preferito avesse vinto Nibali.
Poi , ovviamente, sono modi di sentire personali.
Nibali, come molti altri sportivi, vive all'estero anche (credo) per motivi fiscali. Il tutto nel rispetto delle leggi vigenti. Io non ci vedo nulla di male. Lo farei anche io.
Per un ciclista del suo calibro le motivazioni credo siano anche di carattere sportivo e tecnico. Un professionista pagato anche milioni di euro a stagione è un investimento finanziario per la sua società sportiva (leggasi datore di lavoro). L'ufficio di un ciclista professionista sono le strade aperte al traffico e quelle svizzere sono molto più sicure di quelle italiane.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Nibali, personalmente, mi è simpatico: trovo che sia una persona dalle grandi doti umane e, indubbiamente, al momento il migliore dei ns corridori.
Non so se abbia una residenza di comodo in un paradiso fiscale ma spero ovviamente di no: sarebbe una delusione.
A prescindere da ciò, francamente, forse per cultura o per consuetudine ho un ' empatia con i miei connazionali differente rispetto a quella che può stabilirsi con persone di altra nazionalità o cultura, a parte forse alcune eccezioni di altri popoli latini o mediterranei, più comprensibili nel modo di fare e di pensare, spagnoli in primis...
Posso anche simpatizzare per un campione straniero, ad esempio Contador o Valverde, ma non riuscirei mai ad avere per loro un tifo vero e proprio.
D' altra parte, in generale e non solo nello sport , se non ci sosteniamo l' uno con l' altro e aspettiamo che lo facciano gli stranieri... beh mi pare che i risultati siano evidenti.
Nel caso specifico del GDI, TDM mi è pure simpatico, sparata a parte, ma sapendo che quelli del nord europa non sprecano tempo a svalangarci xxxxx, che sia meritata o no, francamente avrei preferito avesse vinto Nibali.
Poi , ovviamente, sono modi di sentire personali.
Discorso condivisibile, ma sostenersi l'un l'altro per me significa anche pagare le tasse nel paese che paga con i soldi dei contribuenti per portarti alle Olimpiadi, per esempio. Se hai la residenza a Lugano questo non avviene. Lugano come Montecarlo, vale per tanti altri, si intende. Se poi parliamo di meriti sportivi è un discorso, se tifiamo per nazionalismo questi sono fattori da tenere in conto, ma so che la mia opinione è minoritaria.
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Nibali, come molti altri sportivi, vive all'estero anche (credo) per motivi fiscali. Il tutto nel rispetto delle leggi vigenti. Io non ci vedo nulla di male. Lo farei anche io.
Per un ciclista del suo calibro le motivazioni credo siano anche di carattere sportivo e tecnico. Un professionista pagato anche milioni di euro a stagione è un investimento finanziario per la sua società sportiva (leggasi datore di lavoro). L'ufficio di un ciclista professionista sono le strade aperte al traffico e quelle svizzere sono molto più sicure di quelle italiane.

e lo stesso Froome mica risiede in Kenia o a Londra, ma a Montecarlo.
Come hai detto giustamente, le leggi, purtroppo consentono ciò.
Ci sono stati sportivi osannati che non solo hanno preso residenza in paradisi fiscali ma hanno proditoriamente evaso e di congrue cifre il fisco.
Ora io nel mio messaggio precedente sono andato un po' sul geopolitico/cultural/nazional/popolare ma
Nibali è il più forte corridore che abbiamo, ha vinto molto, umanamente mi sembra una bella persona è Italiano come me, boh non capisco perchè denigrarlo.. molto più semplicemente...
Poi è anche vero che molti, e non mi riferisco a chi è intervenuto nel topic, ma a un atteggiamento più generale e tipicamente Italiano, ritengono di essere cittadini del mondo ...vabbe fa molto Radical-chic , sarà per quello
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Continuo a leggere commenti che non possono che essere definiti ridicoli.
L'ultimo in classifica di un grande giro sarà sempre più forte di qualsiasi amatore che partecipa a una gran fondo, massima obiettivo raggiungibile per il forumista medio che critica il fuoriclasse siciliano. E qui, ancora, c'è chi ha il coraggio di fare le pulci a un campione che ha conquistato ben nove podi nei grandi giri, diverse tappe, un paio di campionati italiani, un paio di Tirreno, un paio di Giri del Trentino e qualche classica del calendario nazionale.
Senza scomodare i vari Binda, Bartali e Coppi, Nibali può esser considerato mezzo gradino sotto solo a due mostri sacri come Moser e Gimondi (prendendo in considerazione oggettivamente i palmares). Moser detiene il record di vittorie per un corridore professionista italiano. Gimondi ha incontrato lungo il cammino della sua vita sportiva un certo Eddy Merckx, cosa che ha dato ancora più prestigio alla sua carriera.
Torno a ripetere che ci vuole un bel coraggio a trovare difetti a una carriera come quella di Nibali e che lo rimpiangeremo il giorno in cui darà l'addio alle corse.
 
  • Mi piace
Reactions: servarel

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Discorso condivisibile, ma sostenersi l'un l'altro per me significa anche pagare le tasse nel paese che paga con i soldi dei contribuenti per portarti alle Olimpiadi, per esempio. Se hai la residenza a Lugano questo non avviene. Lugano come Montecarlo, vale per tanti altri, si intende. Se poi parliamo di meriti sportivi è un discorso, se tifiamo per nazionalismo questi sono fattori da tenere in conto, ma so che la mia opinione è minoritaria.

ma no scusami caro gamba...
intanto non penso che la tua situazione sia minoritaria...
Siamo un popolo di esterofili, o forse, proprio, non siamo un popolo...
Non che io voglia male agli stranieri ma voglio bene ai miei: sarò provinciale:
ma sai che ti dico .. chissenefrega ( oddio forse il motto è improprio e non volevo fare riferimenti a tempi passati)

Il concetto che vorrei far passare è che alle volte tifare per la gente di casa tua sembra una cosa negativa, retrograda o che altro.. mentre secondo me è un modo di sentire che ha tanto diritto di cittadinanza quanto il suo contrario.

Ma quale altro popolo "tifa" campioni stranieri? I francesi, I tedeschi, chi???
Chi non ha nulla o nessuno per cui tifare!
A noi qualcosa ancora è rimasto: teniamocelo stretto prima di abdicare in ogni campo!

Io credo che riscoprire chi siamo e remare tutti insieme possa essere la nostra unica salvezza, sopratutto in un momento come questo!!!
Nello sport e non solo.
Ti faccio un esempio ciclistico:
Io ho bici il più "italiane" possibile.. Telaio gruppi, ruote..
Abbiamo aziende come Campagnolo che sono la storia del ciclismo ma compriamo (anzi comprano) tutti shimano perche' la produzione su larga scala, figlia della globalizzazione e della delocalizzazione, permette di risparmiare.
Ma quel risparmio immediato si traduce nel tempo in un costo aggiuntivo in termini di perdità di competitività, di perdità di posti di lavoro e di perdita di benessere e know how.
E' un costo occulto che si paga, caramente, nel tempo..
Non a caso abbiamo perso industrie nella siderurgia ,nella gomma , nell' alimentare, nella chimica, nell' elettronica, persino nell' alimentare ecc ecc ecc... e parlo di industrie floride che sapevano lavorare..
Ora non sappiamo più fare neppure gli stucchi, ci occorrono i muratori rumeni contro cui per carità non ho nulla, anchje perchè si portano spesso appresso delle belle rumene eheheeh scusate l' O.T:.
Boh sarò nazionalista ma credo sia giunto il momento di fare dei passi indietro e ragionare su cosa vogliamo essere e sul nostro futuro, non su quello dell' universo mondo che peraltro si determina al di la della nostra volontà.
 

cliffemall

Pignone
15 Luglio 2008
174
5
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl2
A parte che il fatto che ne abbia vinta una una volta, non vuol dire che se le possa giocare così a cuor leggero. La verità è che ne ha vinta una che è molto decaduta, seppur mantiene il rango di grande classica, visto che si corre a fine stagione quando i più han tirato i remi in barca da un pezzo. E l'ha ha vinta una volta sola. Quindi prima di accreditarlo quasi corridore da classiche e Gt assieme ci penserei. Carneadi di un giorno nel ciclismo ce ne sono a vagonate. Ovvio, lui non è un carneade di un giorno, ci mancherebbe. Al limite lo è delle classiche.
Inoltre, prima di dire l'unico, aggiungerci come minimo Valverde, non sarebbe mica male.

Sei molto severo nel giudizio su Nibali IMHO.
Io ci metterei il 4° posto al Tour 2015, dove pagò di brutto nella prima parte e poi tornò fuori bene nell'ultima settimana.

Ed anche se non fanno Palmares, ricordo un secondo posto ad una Liegi ed un terzo ad una Sanremo
Per quello che mi riguarda è uno dei più bravi corridori dell'era moderna; non il più forte, ma nemmeno il più debole.

Conta pure la costanza ad alto livello per me. Ed a lui tutto si può imputare meno che quella(praticamente nella top five di ogni grande giro che ha corso)
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Prendersela con Nibali perché vive a Lugano quando i datori di lavoro non sono italiani, quando altri corridori fanno esattamente la stessa cosa preferendo il Canton Ticino o Girona (Spagna) per le strade meno trafficate e meno presenziate da pazzi criminali che ti asfalterebbero solo per il semplice fatto che sei a cavallo di un velocipede come in italia (volutamente minuscolo), sfiora il grottesco.
Ripeto ciò che ho detto prima. La scelta credo sia primariamente dovuta a motivi di sicurezza-investimento economico: sono le stesse squadre a obbligare i corridori a trasferirsi in località con strade sicure.
Ma anche se fosse una scelta di solo carattere fiscale, dovreste prendervela anche, ad esempio, con i pensionati italiani che si trasferiscono in Portogallo, a Tenerife, in Bulgaria o nel sud-est asiatico. O, preferibilmente, con la classe dirigente di questo Paese costituita in gran parte da corrotti, corruttori e collusi con le associazioni criminali e la massoneria deviata. Ma capisco che sarebbe o.t. e contro il regolamento.
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Mi sembra che tutti (chi più chi meno) siate OT.

Del resto lo stesso titolo del 3D appare ambiguo.
Cosa vuol dire Nibali si sopravvaluta? ;nonzo%

"Si sopravvaluta" - in italiano - non vuol dire esprimete se siete tifosi o meno di Nibali. E' terza persona singolare.

Forse si chiede di esprimere una opinione sul carattere dell'atleta. Sul modo in cui appare o si esprime.

E' altezzoso? Sbruffone? Sfacciato? Permaloso? E' maturato nel tempo? Complice anche l'età e i successi?

bho ;nonzo%
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
ma no scusami caro gamba...
intanto non penso che la tua situazione sia minoritaria...
Siamo un popolo di esterofili, o forse, proprio, non siamo un popolo...
Non che io voglia male agli stranieri ma voglio bene ai miei: sarò provinciale:
ma sai che ti dico .. chissenefrega ( oddio forse il motto è improprio e non volevo fare riferimenti a tempi passati)

Il concetto che vorrei far passare è che alle volte tifare per la gente di casa tua sembra una cosa negativa, retrograda o che altro.. mentre secondo me è un modo di sentire che ha tanto diritto di cittadinanza quanto il suo contrario.

Ma quale altro popolo "tifa" campioni stranieri? I francesi, I tedeschi, chi???
Chi non ha nulla o nessuno per cui tifare!
A noi qualcosa ancora è rimasto: teniamocelo stretto prima di abdicare in ogni campo!

Io credo che riscoprire chi siamo e remare tutti insieme possa essere la nostra unica salvezza, sopratutto in un momento come questo!!!
Nello sport e non solo.
Ti faccio un esempio ciclistico:
Io ho bici il più "italiane" possibile.. Telaio gruppi, ruote..
Abbiamo aziende come Campagnolo che sono la storia del ciclismo ma compriamo (anzi comprano) tutti shimano perche' la produzione su larga scala, figlia della globalizzazione e della delocalizzazione, permette di risparmiare.
Ma quel risparmio immediato si traduce nel tempo in un costo aggiuntivo in termini di perdità di competitività, di perdità di posti di lavoro e di perdita di benessere e know how.
E' un costo occulto che si paga, caramente, nel tempo..
Non a caso abbiamo perso industrie nella siderurgia ,nella gomma , nell' alimentare, nella chimica, nell' elettronica, persino nell' alimentare ecc ecc ecc... e parlo di industrie floride che sapevano lavorare..
Ora non sappiamo più fare neppure gli stucchi, ci occorrono i muratori rumeni contro cui per carità non ho nulla, anchje perchè si portano spesso appresso delle belle rumene eheheeh scusate l' O.T:.
Boh sarò nazionalista ma credo sia giunto il momento di fare dei passi indietro e ragionare su cosa vogliamo essere e sul nostro futuro, non su quello dell' universo mondo che peraltro si determina al di la della nostra volontà.
Siamo ampiamente OT, beato tu che hai speranza, io l'ho persa e mi sto trasferendo all'estero fine OT Il discorso è che non riesco a tifare a prescindere perché uno è italiano. Rosa mi piace come corridore, ad esempio, anche se ha la residenza a Montecarlo. Il fatto che sia italiano c'entra perché ho avuto possibilità di seguirlo fin da dilettante, questo sicuro. Cosi come non comprendo i francesi che tifano solo francese, etc. Sono appassionato di bici ed ho una bici artigianale italiana, tubi Columbus con gruppo Campagnolo, ma l'ho comprata perché è un bel prodotto, di sicuro le bici, come i vestiti, etc, le sappiamo fare e non vedo perché non comprarle. Ma se di italiano c'è solo il marchio allora valuto altre cose. Ritornando in topic, ognuno giudica Nibali come vuole, ma lui per primo ha scelto squadre medio orientali, bici straniere, ora anche il gruppo, residenza estera, tutto legittimo, ha fatto i propri interessi, ma quando mi si dice che se non si tifa contro Nibali si rema contro l'Italia, beh, anche lui non mi sembra ci aiuti a riemergere. Ma ripeto, questo per me non c'entra nulla con l'aspetto sportivo, solo considerazioni in seguito ad affermazione lette nel thread.
 

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
A parte che il fatto che ne abbia vinta una una volta, non vuol dire che se le possa giocare così a cuor leggero. La verità è che ne ha vinta una che è molto decaduta, seppur mantiene il rango di grande classica, visto che si corre a fine stagione quando i più han tirato i remi in barca da un pezzo. E l'ha ha vinta una volta sola. Quindi prima di accreditarlo quasi corridore da classiche e Gt assieme ci penserei. Carneadi di un giorno nel ciclismo ce ne sono a vagonate. Ovvio, lui non è un carneade di un giorno, ci mancherebbe. Al limite lo è delle classiche.
Inoltre, prima di dire l'unico, aggiungerci come minimo Valverde, non sarebbe mica male.

Concordo su Valverde, ma dissento sul "decaduta", anche se corri da solo, devi sempre arrivare al traguardo. Quando vi convincete che chi vince(ciò che accade agli altri fà parte del gioco, e chi non corre non può mai vincere)è stato in quella gara il più forte? Basta con: se non fosse....se ci fosse stato:angrymod:
Ah....Nibali sino ad ora non è stato mai squalificato...gli spagnoli non mi pare....TANTO PER PRECISARE.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: servarel

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea


Concordo su Valverde, ma dissento sul "decaduta", anche se corri da solo, devi sempre arrivare al traguardo. Quando vi convincete che chi vince(ciò che accade agli altri fà parte del gioco, e chi non corre non può mai vincere)è stato in quella gara il più forte? Basta con: se non fosse....se ci fosse stato:angrymod:
Il valore di una vittoria lo dà anche il campo dei partecipanti. Se batti in Gaviria in volata non è come se batti Mescal. Se batti Froome in salita non è come se batti samuelgol. Una vittoria non è una vittoria e basta....imho....altrimenti vincere il tour o la mdd sarebbe uguale.
 
Ultima modifica:

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Siamo ampiamente OT, beato tu che hai speranza, io l'ho persa e mi sto trasferendo all'estero fine OT Il discorso è che non riesco a tifare a prescindere perché uno è italiano. Rosa mi piace come corridore, ad esempio, anche se ha la residenza a Montecarlo. Il fatto che sia italiano c'entra perché ho avuto possibilità di seguirlo fin da dilettante, questo sicuro. Cosi come non comprendo i francesi che tifano solo francese, etc. Sono appassionato di bici ed ho una bici artigianale italiana, tubi Columbus con gruppo Campagnolo, ma l'ho comprata perché è un bel prodotto, di sicuro le bici, come i vestiti, etc, le sappiamo fare e non vedo perché non comprarle. Ma se di italiano c'è solo il marchio allora valuto altre cose. Ritornando in topic, ognuno giudica Nibali come vuole, ma lui per primo ha scelto squadre medio orientali, bici straniere, ora anche il gruppo, residenza estera, tutto legittimo, ha fatto i propri interessi, ma quando mi si dice che se non si tifa contro Nibali si rema contro l'Italia, beh, anche lui non mi sembra ci aiuti a riemergere. Ma ripeto, questo per me non c'entra nulla con l'aspetto sportivo, solo considerazioni in seguito ad affermazione lette nel thread.
Concordo, siamo OT.
Nibali non ha scelto una squadra italiana, semplicemente non ci sono squadre italiane wt.
Io, forse, non ci credo più di te, ma non voglio arrendermi e non ho alternative.



Concordo su Valverde, ma dissento sul "decaduta", anche se corri da solo, devi sempre arrivare al traguardo. Quando vi convincete che chi vince(ciò che accade agli altri fà parte del gioco, e chi non corre non può mai vincere)è stato in quella gara il più forte? Basta con: se non fosse....se ci fosse stato:angrymod:
Ah....Nibali sino ad ora non è stato mai squalificato...gli spagnoli non mi pare....TANTO PER PRECISARE.


Sent from my HUAWEI Y550-L01 using BDC-Forum mobile app
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Sinceramente non riesco a tifare a prescindere per un italiano, ma so di essere esterofilo ed è un difetto. Ma quando uno si prende una residenza di comodo in un paradiso fiscale i, pochi, legami nazionalistici per me vengono del tutto meno. Ma è un problema mio, capisco di essere in controtendenza. Per il resto il palmares è invidiabile, da campione di tutti i tempi,anche se molti altri pur avendo vinto molto meno hanno lasciato più il segno.

o-oo-o
Io non sono esterofilo ma la penso uguale
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
OT Ma come mai avete in molti questa convinzione che in svizzera non si paghino le tasse ?;nonzo%
Se ne pagano meno che in Italia ma di questa cosa dovete chiederne conto a chi vi governa... fine OT
Il problema non è che in Svizzera le tasse sono più basse, ma che uno si fregi della bandiera italiana e paghi le tasse altrove.