Granfondo Città di Marostica 23/04/2017

Matt39

Pignone
19 Luglio 2014
146
9
Padova
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Fatto il lungo con la prolunga della Rosina. Giornata fantastica, meteo ideale per andare in bicicletta, tutto ok se non fosse che fuori del centro di poco Marostica sono spariti tutti i presidi agli incroci, anche quelli più pericolosi. L'organizzazione non si smentisce, spero sia andato tutto per il meglio.
A qualcuno non è andata tanto bene 😔
http://mattinopadova.gelocal.it/pad...i-raggi-ciclista-cade-e-muore-1.15237692/amp/
 

milandro1

Pignone
20 Aprile 2017
219
80
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine Disk01
Fatta la prima Gf della stagione. Bella giornata per andare in bici per il resto organizzazione scadente in tutto o quasi decente il pasta party presidi agli incroci quasi nulli curve pericolose segnalate solo poco cadute rovinose.
E' un bellissimo percorso a mio avviso... ma deve essere gestito meglio anche dopo i primi 15 30 che fanno classifica e NON l' incasso meditate gente meditate

...ciao Kevin34 dipende da che ora sei passato, a crosara, a san luca e prima ancora non c' era nessuno agli incroci a segnalare nulla e le "imbarazzanti" freccie per terra... ma
 
Ultima modifica:

Ciclofondista

Apprendista Passista
11 Marzo 2011
861
374
Nova Ponente
Visita sito
Bici
con le rotelle
Ora sono sotto le coperte con là febbre...
Giornata da dimenticare, già dopo la Rosina mi sono reso conto che non sarei andato da nessuna parte.
Pazienza sarà per il prossimo anno...
Chiuso il corto con mal di gola e dolori alla schiena da non riuscire nemmeno a guidare la bici.
Complimenti a tutti quelli che hanno finito la gara.
Oggi andavano tutti fortissimo.
Un ringraziamento particolare a [MENTION=19240]nove59[/MENTION] e [MENTION=62622]trillivi[/MENTION] che mi hanno aspettato sull'altopiano per incitarmi. Grazie mille siete stati fantastici!!!

Bravo Alessandro! Hai completato il medio in quelle condizioni, sei stato grande. o-o Unico rammarico...non hai potuto godere delle scritte a te dedicate sull'asfalto del Monte Corno!!!
 

fabiotaro70

via col vento
24 Settembre 2009
357
73
Modena
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Breve resoconto della mia ULTIMA (di cinque) presenza a Marostica.

PRO:
1) ristori, gente cordiale ai ristori, ristoro finale, gente cordiale al ristoro finale

CONTRO:

2) gara1: macchina di fine corsa che slalomeggia a clacson spianato tra i partecipanti, chiedo scusa al pilota se non siamo tutti Sagan o Valvpity
gara2: penosa l'idea di fare la Rosina, imbottigliando duemila persone appena fuori Marostica in un vicolo largo due metri. Risultato: quando gli ultimi erano in cima alla Rosina, i primi erano già ad Innsbruck
gara3: strade... la discesa di Conco fa cagare dai tempi di Cecco Beppe, è difficile farla in salita e scendere da Rotzo? Lo stesso dicasi per il tratto Roana-Galgi. Ci sono trentordicimila strade che transitano per l'Altopiano, perchè dobbiamo sempre fare le peggiori?
gara4: qualche rotonda presidiata appena fuori Marostica, poi stato brado del branco per tutto il percorso. rotonde in zona Asiago totalmente LIBERE da presidi. Altissimo rischio di incidenti col traffico domenicale dell'Altopiano, in pieno ponte, in una bellissima giornata di sole.
gara5: segnaletica. Va messa CENTO METRI prima delle deviazioni, non AL CENTRO DELLA ROTONDA, dove magari arrivi a 40 orari. Troppo complicato?

3) pacco gara: alle soglie della presa per il culo. 55, e sottolineo CINQUANTACINQUE euro per una bottiglia di prosecco da 4 euro e la spettacolare saddle bag rigida della Fizik, che somiglia ad un portasurf Thule da tetto... ho già provato a metterla sotto la sella, poi l'ho lasciata nel cestino dell'hotel. Forse pensano che siamo tutti scemi...
Con gli stessi soldi mi iscrivo alla Sportful. Con meno soldi faccio altro.
Marostica, allo stato attuale, è poco più di un cicloraduno cronometrato (alla ----- di cane, per i motivi di cui al capoverso "gara2"), e vale non più di 15/20 euro.

Pensato e scritto da uno che è legato a triplo filo all'Altopiano di Asiago, tra parentesi.
Addio, Marostica.
 

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Il mio giudizio dopo la mia prima partecipazione a questa granfonfo...percorso lungo...percorso bello, organizzazione "pressappochista", strade senza il minimo presidio, ristori scarsissimi con solo "biscottini e merendine del Lidl"...ai ristori il personale era cordialissimo, probabilmente tutti volontari. Grazie ai bimbi (erano solo bimbi, nessun adulto) del ristoro idrico, mi pare al secondo passaggio di Salcedo....
 

filibe69

Pedivella
8 Ottobre 2009
337
12
VICENZA
Visita sito
Breve resoconto della mia ULTIMA (di cinque) presenza a Marostica.

PRO:
1) ristori, gente cordiale ai ristori, ristoro finale, gente cordiale al ristoro finale

CONTRO:

2) gara1: macchina di fine corsa che slalomeggia a clacson spianato tra i partecipanti, chiedo scusa al pilota se non siamo tutti Sagan o Valvpity
gara2: penosa l'idea di fare la Rosina, imbottigliando duemila persone appena fuori Marostica in un vicolo largo due metri. Risultato: quando gli ultimi erano in cima alla Rosina, i primi erano già ad Innsbruck
gara3: strade... la discesa di Conco fa cagare dai tempi di Cecco Beppe, è difficile farla in salita e scendere da Rotzo? Lo stesso dicasi per il tratto Roana-Galgi. Ci sono trentordicimila strade che transitano per l'Altopiano, perchè dobbiamo sempre fare le peggiori?
gara4: qualche rotonda presidiata appena fuori Marostica, poi stato brado del branco per tutto il percorso. rotonde in zona Asiago totalmente LIBERE da presidi. Altissimo rischio di incidenti col traffico domenicale dell'Altopiano, in pieno ponte, in una bellissima giornata di sole.
gara5: segnaletica. Va messa CENTO METRI prima delle deviazioni, non AL CENTRO DELLA ROTONDA, dove magari arrivi a 40 orari. Troppo complicato?

3) pacco gara: alle soglie della presa per il culo. 55, e sottolineo CINQUANTACINQUE euro per una bottiglia di prosecco da 4 euro e la spettacolare saddle bag rigida della Fizik, che somiglia ad un portasurf Thule da tetto... ho già provato a metterla sotto la sella, poi l'ho lasciata nel cestino dell'hotel. Forse pensano che siamo tutti scemi...
Con gli stessi soldi mi iscrivo alla Sportful. Con meno soldi faccio altro.
Marostica, allo stato attuale, è poco più di un cicloraduno cronometrato (alla ----- di cane, per i motivi di cui al capoverso "gara2"), e vale non più di 15/20 euro.

Pensato e scritto da uno che è legato a triplo filo all'Altopiano di Asiago, tra parentesi.
Addio, Marostica.
Riassunto preciso e puntuale di questa gf. A parte i ristori di cui non ho usufruito se non per una bottiglietta d'acqua a Salcedo e un bicchiere di coca nel Corno, è quello che purtroppo ho visto anch'io.
Peccato, troppo bella ma troppo male organizzata, non può andare avanti così
 

riki

Pedivella
21 Ottobre 2004
435
38
61
Moriago
Visita sito
Bici
Scott Addict
Il mio giudizio dopo la mia prima partecipazione a questa granfonfo...percorso lungo...percorso bello, organizzazione "pressappochista", strade senza il minimo presidio, ristori scarsissimi con solo "biscottini e merendine del Lidl"...ai ristori il personale era cordialissimo, probabilmente tutti volontari. Grazie ai bimbi (erano solo bimbi, nessun adulto) del ristoro idrico, mi pare al secondo passaggio di Salcedo....

Devo dire che i ragazzini al ristoro di Salcedo (2^) mi hanno veramente fatto piacere! Simpatici, cordiali disponibili. Veramente mi hanno riempito il cuore di buoni sentimenti! Grandi!

Non altrettanto il nonnetto che al falso bivio per il lungo ha fatto girare me ed altri 4-5 ciclisti per una strada sbagliata...vabbè, mi sono divertito comunque.
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Solita gara bella ma spartana...i.servizi ci sono tutti ma andrebbero coordinati meglio.
Mi sono divertito e questo è quello che conta.
Per il prezzo poi io ho pagato 28 euro...inutile polemizzare poi se ci di iscrive all ultimo.....un po come i biglietti aeri...
 

fabiotaro70

via col vento
24 Settembre 2009
357
73
Modena
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Solita gara bella ma spartana...i.servizi ci sono tutti ma andrebbero coordinati meglio.
Mi sono divertito e questo è quello che conta.
Per il prezzo poi io ho pagato 28 euro...inutile polemizzare poi se ci di iscrive all ultimo.....un po come i biglietti aeri...

- AGEVOLATA - FINO AL 31 DICEMBRE - 28 uomini / 19 donne
- BASE - FINO AL 31 MARZO 2017 - 37 uomini / 29 donne
- PLUS 1 - FINO AL 19 APRILE 2017 - 50 euro
- PLUS 2 – il 20-21-22-23 APRILE 2017 - 60 euro
- RESIDENTI ESTERI - 10 euro

Se per te iscriversi il 1° aprile, ossia 22 giorni prima della gara, significa iscriversi all'ultimo....
Io mi sono sempre iscritto a novembre, spendendo meno, e ho preso ACQUA TORRENZIALE 3 volte su 5...
 

sailor

Novellino
19 Maggio 2014
20
1
Visita sito
Bici
wilier gtr
Bel percorso ma grandi mancanze dell'organizzazione incroci non presidiati e indicazioni scarse al pasta parti richiesto un euro per un bicchiere mignon di birra.
Ultima partecipazione