Catena esce dal deragliatore posteriore?

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.956
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
]Volevo sapere se a qualcuno è mai capiTato su un cambio dura ace che la catena "esca" esterna alla puleggia inferiore del deragliatore posteriore...

Grazie

Se riesco metto una foto...

Bilanciere fuori squadra, piegato lateralmente-
Catena con falsamaglia dura in articolazione , o maglia della catena dura in articolazione, pin reinforced.
Forcellino piegato
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.623
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
ecco le foto....
catena nuova con 400km

Lo credo che esce . Hai messo la catena oltre il piolino !!! Devi obbligatoriamente riaprire la catena per passarla giusta . Stai sicuro che la prossima volta non ti succede più :) . Il piolino intendo quello della gabbia cambio .
 
Ultima modifica:

lukabg

Novellino
4 Agosto 2008
5
0
Visita sito
Spiego cosa mi è successo...

3 settimane fa porto la bici dal meccanico per una revisione completa (cambio catena,cuscinetti sterzo e movimento etc etc)

La ritiro e comincio ad usarla senza nessunissimo problema o rumorino...

Domenica nel ritorno verso casa comincio a sentire un rumore fastidioso e trovo la catena lì. ..

I casi sono due:
1 come sostiene il meccanico la catena è "uscita" dalla sede per cause sconosciute (dice che gli sia capitato un altra volta con un dura ace)

2 il meccanico ha sbagliato a montare la catena e io mi sono accorto solo ora (ma sarà possibile che per circa 300 km non ha fatto il minimo rumore?)

Non so veramente cosa pensare...
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
no il piolino non puo' resistere 400 km....fai senza riaprire la catena,basta che smonti le pulegge e le rimonti prendendoci dentro correttamente la catena stessa.....
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.956
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Il pin è stato motosegato :mrgreen:
Ma un po di rumorino non si sentiva,, e di fatica non ne duravi?
Se fosse saltata dal guidacatena , deve aver aperto di forza le due parti del bilanciere e sovrapporsi sopra, ma a questo punto il piccolo spazio che esiste, dovrebbe essere bello aperto
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Spiego cosa mi è successo...

3 settimane fa porto la bici dal meccanico per una revisione completa (cambio catena,cuscinetti sterzo e movimento etc etc)

La ritiro e comincio ad usarla senza nessunissimo problema o rumorino...

Domenica nel ritorno verso casa comincio a sentire un rumore fastidioso e trovo la catena lì. ..

I casi sono due:
1 come sostiene il meccanico la catena è "uscita" dalla sede per cause sconosciute (dice che gli sia capitato un altra volta con un dura ace)

2 il meccanico ha sbagliato a montare la catena e io mi sono accorto solo ora (ma sarà possibile che per circa 300 km non ha fatto il minimo rumore?)

Non so veramente cosa pensare...

Altro meccanico distratto e paraculo... la catena non può uscire e posizionarsi il quel modo... è impossibile...
Sicuramente la lubrificazione iniziale ha contribuito a non avvertire rumore, poi quando questa è diminuita il rumore si è accentuato...
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.956
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Altro meccanico distratto e paraculo... la catena non può uscire e posizionarsi il quel modo... è impossibile...
Sicuramente la lubrificazione iniziale ha contribuito a non avvertire rumore, poi quando questa è diminuita il rumore si è accentuato...

No non è possibile , farebbe un rumore insopportabile, un driiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiin impossibile da trascurare
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
No non è possibile , farebbe un rumore insopportabile, un driiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiin impossibile da trascurare

Guarda, a me si è rotta la catena per strada, un amico mi ha prestato una falsa maglia e l' abbiamo rimontata al volo, ma nella concitazione che puoi immaginare del trovarsi in mezzo alla strada con le mani unte e nere, abbiamo saltato non quel piolino ma quello più sopra... e con il 34 non faceva alcun rumore strano, mentre con il 50 qualcosa in più ma niente di che... Non mi sono accorto di nulla (circa 50 km giusto per tornare a casa) se non quando sono andato a controllare dopo una bella doccia...:mrgreen:
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.956
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Guarda, a me si è rotta la catena per strada, un amico mi ha prestato una falsa maglia e l' abbiamo rimontata al volo, ma nella concitazione che puoi immaginare del trovarsi in mezzo alla strada con le mani unte e nere, abbiamo saltato non quel piolino ma quello più sopra... e con il 34 non faceva alcun rumore strano, mentre con il 50 qualcosa in più ma niente di che... Non mi sono accorto di nulla (circa 50 km giusto per tornare a casa) se non quando sono andato a controllare dopo una bella doccia...:mrgreen:
quello sopra è altra cosa fa un rumorino ma la catena riesce a girare, li il bilanciere viene strapazzato e non poco, credimi è diverso da quello che è successo a te