La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 14)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marri

Pedivella
11 Settembre 2014
463
6
Emilia
Visita sito
Bici
Due
A me giusto ieri un rivenditore ufficiale bianchi ha detto l'esatto contrario.. ed ovvero che Stando a quanto afferma la Bianchi, almeno uno spessore di 5mm tra il tappo di chiusura e la pipa va lasciato.
Il tappo non dovrebbe serrare direttamente sulla pipa.
Chi ci capisce è bravo.

Intendevo troppi spessori sopra l'attacco.. anche io ho 5 mm.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
Intendevo troppi spessori sopra l'attacco.. anche io ho 5 mm.
Marri io ho sentito troppi pareri discordanti su sto fatto... chi dice almeno 5,00 mm... chi dice che anche se serri sullo stem non succede nulla...
Fatto sta che a causa di questa "non chiarezza" ho rinunciato a prendere una infinito CV 2015 usata, proprio perche il tubo forcella era stato tagliato a filo con lo stem..e il tappo serrava direttamente sullo stesso.
Ho rosicato molto..perchè l'avrei portata via con un prezzaccio.:cry
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Curiosità mia personale: rumors riguardo una nuova ed ipotetica Infinito CV? Pensavo tra me e me, da più di qualche mese, magari potrebbero presentarla alla prossima Roubaix, alleggerirla di un centinaio di grammi circa e inserire il CV anche nel reggisella. D'altronde il telaio, nonostante ben riuscito, è comunque fuori da 4 anni. Magari potrebbero rispondere a Trek, che ha fatto così con la Domane SLR.
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Ma domanda. Ora se qualcuno non ci avesse portato a conoscenza del famoso comunicato Bianchi relativo a spessori sopra sotto e a spasso... quanti dei vostri rivenditori vi hanno detto qualcosa? Il mio manco per scherzo e ben sa come l'ha montata... e quelli che non partecipano al forum come fanno a saperlo? Io non sono un esperto ma se si cerca ad esempio su bike24 sono presenti expander fino a 8 cm mentre il nostro sarà a memoria un cm. Ovvio che peserà qualche grammo in più ma la spinta divisa su una superficie maggiore potrebbe risolvere tutti i patemi al prezzo di pochi euro e senza tagliare tutto il canotto forcella. E forse un giorno la rivediamo 😇

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Curiosità mia personale: rumors riguardo una nuova ed ipotetica Infinito CV? Pensavo tra me e me, da più di qualche mese, magari potrebbero presentarla alla prossima Roubaix, alleggerirla di un centinaio di grammi circa e inserire il CV anche nel reggisella. D'altronde il telaio, nonostante ben riuscito, è comunque fuori da 4 anni. Magari potrebbero rispondere a Trek, che ha fatto così con la Domane SLR.
Seguo interessato. Probabilmente sarà la prossima novità

Sent from my SM-T535 using BDC-Forum mobile app
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Ma domanda. Ora se qualcuno non ci avesse portato a conoscenza del famoso comunicato Bianchi relativo a spessori sopra sotto e a spasso... quanti dei vostri rivenditori vi hanno detto qualcosa? Il mio manco per scherzo e ben sa come l'ha montata... e quelli che non partecipano al forum come fanno a saperlo? Io non sono un esperto ma se si cerca ad esempio su bike24 sono presenti expander fino a 8 cm mentre il nostro sarà a memoria un cm. Ovvio che peserà qualche grammo in più ma la spinta divisa su una superficie maggiore potrebbe risolvere tutti i patemi al prezzo di pochi euro e senza tagliare tutto il canotto forcella. E forse un giorno la rivediamo 😇

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Condivido il tuo pensiero, ho già espresso il mio parere al riguardo. Pure il mio rivenditore l'ho avvertito io dopo che se ne era parlato qui sul forum. Vista l'importanza del problema la Bianchi dovrebbe fare un richiamo ufficiale tramite i loro concessionari e non lasciare che i clienti si muovano per sentito dire o passaparola o perchè letto sui forum (per altro in queste circostanze, casomai occorresse ribadirlo, si capisce quanto sono utili). Tempo fa, ci fu un richiamo da parte di Bianchi per degli attacchi manubri che potevano avere problemi nel blocchetto di chiusura. Il rivenditore contattò me ed altri clienti direttamente per telefono. Adesso, dopo essermi confrontato con altri Bianchisti della zona, nessuno è stato contattato. E non si tratta di un singolo concessionario, in quanto in zona ne abbiamo un paio o tre.....
 

coffeeman

Gregario
2 Giugno 2016
533
104
in campagna
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
probabilmente in Bianchi hanno son dato la clientela per vedere secome penso io che il problema nn sia nei materiali o nellaltezza degli spessori ma nelfatto che qualche somaro abbia assemblato male
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
probabilmente in Bianchi hanno son dato la clientela per vedere secome penso io che il problema nn sia nei materiali o nellaltezza degli spessori ma nelfatto che qualche somaro abbia assemblato male

la mia è stat montata da loro rivenditore, attacco in battuta e tutti gli spessori sopra ( "e poi un giorno accorciamo sopra" mi è stato detto...). di certo il mio expander non arriva all'attacco
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
la mia è stat montata da loro rivenditore, attacco in battuta e tutti gli spessori sopra ( "e poi un giorno accorciamo sopra" mi è stato detto...). di certo il mio expander non arriva all'attacco

Anche a me la Sempre fu montata così.... addirittura fu il rivenditore a suggerirmi di non tagliare.... avendo la Sempre una geometria racing il tubo sterzo è molto piccolo rispetto ad una endurance e quindi avrebbe potuto pregiudicare la rivendibilità..... inoltre mi chiedo.... se l'expander è corto..... invece di proporre ai propri clienti di tagliare il tubo della forcella, non sarebbe meglio che Bianchi optasse per la sostituzione dell'expander con uno più lungo???? Per esempio io ho avuto ed ho tutt'ora problemi al collo..... un biomeccanico per provare a risolverli mi suggerì di mettere degli spessori sotto ed alzare il manubrio.... un altro biomeccanico a cui mi sono rivolto successivamente (non riuscendo a risolvere il problema) era di teoria opposta e mi fece abbassare il manubrio togliendo tutti gli spessori. Questo per dire che anche se non si deve rivendere la bici, magari per problemi che possono insorgere è utile avere la possibilità di poter variare l'altezza.....
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Seguo interessato. Probabilmente sarà la prossima novità

Sent from my SM-T535 using BDC-Forum mobile app

La Infinito CV attuale potrei cambiarla solo quella che ti ho menzionato, a patto che effettivamente esista e abbia delle caratteristiche il più vicine possibili a quelle elencate.
 

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
919
277
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
Ieri sera sono passato dal mio sivende, il quale ha minimizzato dicendo che loro non tagliano il tubo perché "in caso uno debba alzare il manubrio per qualsiasi motivo deve poterlo fare" e comunque che loro "controllano il corretto montaggio prima di consegnare la bici"
;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
La bici è nuova... a questo punto aspetto ancora un po' per vedere se si formano segni strani sul tubo forcella, tutta questa voglia di tagliarla non ce l'ho anche se lo spazio sopra (2cm) non è tutta questa bellezza...
 

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
804
996
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
Buongiorno a tutti! o-o

Eccovi l'Infinito con le Racing Zero! :sbavon:

Attendo con ansia il prossimo fine settimana per provarle su strada! :mrgreen:

20170120_192746.jpg

20170120_192612.jpg

A presto news!

o-o
 

vuar62

Pignone
20 Gennaio 2015
183
4
Provicia Caserta
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Buonasera a tutti. Sono da 2 giorni un felicissimo possessore di una infinito cv nuova fiammante. Ho un problema con il cambio ultegra di2. Stasera facendo vedere il funzionamento ad un amico quando cambiavo il deragliatore post. funzionava quello anteriore no. Quando agisco sui pulsanti si accende flashando il led del check batteria. Inoltre se spingo il bottone del check batteria non si accende. Qualcuno mi puo aiutare?

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Buonasera a tutti. Sono da 2 giorni un felicissimo possessore di una infinito cv nuova fiammante. Ho un problema con il cambio ultegra di2. Stasera facendo vedere il funzionamento ad un amico quando cambiavo il deragliatore post. funzionava quello anteriore no. Quando agisco sui pulsanti si accende flashando il led del check batteria. Inoltre se spingo il bottone del check batteria non si accende. Qualcuno mi puo aiutare?

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Ciao vuar complimentissimi per la Tua fiammante infinito CV elettroattuata
Circa le anomalie del Di2 credo siano imputabili a difettosità della batteria :cry: :cry:
 

vuar62

Pignone
20 Gennaio 2015
183
4
Provicia Caserta
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ciao vuar complimentissimi per la Tua fiammante infinito CV elettroattuata
Circa le anomalie del Di2 credo siano imputabili a difettosità della batteria :cry: :cry:
Ho risolto. Era solo scarica la batteria. Mi hanno spiegato che quando la batteria é quasi scarica il deragliatore anteriore non riesce a muoversi metre quello posteriore ancora funziona per un Po. Quindi ricaricata la batteria tutto é ritornato a funzionare perfettamente.
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.