Ciclisti Milanesi ....parte 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
buon lunedì cari cm come state? visto che sabato non potevo uscire ieri doppia sessione di rulli, usando trainer road, devo dire che con questo programma mi trovo molto bene, allenamenti vari e ben strutturati, come prima impressione è + che positiva. certo nn è la strada, ma tra questo e i piattoni attorno all'idroscalo non è che ci sia poi tutta questa differenza...
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
buon lunedì cari cm come state? visto che sabato non potevo uscire ieri doppia sessione di rulli, usando trainer road, devo dire che con questo programma mi trovo molto bene, allenamenti vari e ben strutturati, come prima impressione è + che positiva. certo nn è la strada, ma tra questo e i piattoni attorno all'idroscalo non è che ci sia poi tutta questa differenza...

io sono stato davanti al camino...
certo nn è la strada... ma tra questo e i rulli... :-x
 

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM
In realtà quando hai scritto che non c'era poi tanta differenza volevo profondamente obiettare, di differenza ce ne è eccome, e tantissima :mrgreen:


Sent from my iPhone using Tapatalk

spesso molto meglio i rulli che i piattoni attorno all'idroscalo in effetti.
Almeno non ti trovi la coda di macchine improvvisa (magari durante un intervallo in vo2) o i camion che ti passano a 50 cm :bua:
 

TommYeah

Pignone
8 Ottobre 2011
284
5
37
Milano
Visita sito
Bici
BMC SLR01
buon lunedì cari cm come state? visto che sabato non potevo uscire ieri doppia sessione di rulli, usando trainer road, devo dire che con questo programma mi trovo molto bene, allenamenti vari e ben strutturati, come prima impressione è + che positiva. certo nn è la strada, ma tra questo e i piattoni attorno all'idroscalo non è che ci sia poi tutta questa differenza...

Ci stai dando dentro coi rulli :mrgreen::mrgreen:
Ho provato a guardare i tuoi allenamenti, conoscendoti e guardando la FC, la misurazione dei watt mi sembra decisamente sottostimata ;nonzo%
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Ci stai dando dentro coi rulli :mrgreen::mrgreen:
Ho provato a guardare i tuoi allenamenti, conoscendoti e guardando la FC, la misurazione dei watt mi sembra decisamente sottostimata ;nonzo%

la mia sensazione è che a volte la calibrazione nn funzioni bene, x esempio ieri mattina quando ho lavorato a ftp trovavo valori sensati (ero tra i 160 e i 165 bpm con 280/285 watts) invece ieri pomeriggio secondo me i watt erano inferiori, forse dovevo far partire un altro paio di calibrazioni, pace, so che lavorando con un algoritmo invece che con un misuratore problemi del genere si possono presentare. poi i battiti a me si alzano sicuramente di + sui rulli che su strada, soffro molto il caldo e sudo una vita, però finchè la prendo come un giochino ben fatto non pretendo l'esattezza, vedremo i prossimi allenamenti e la prima volta che tornerò sulla strada (non come peripatetica !!)
 

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM
Ci stai dando dentro coi rulli :mrgreen::mrgreen:
Ho provato a guardare i tuoi allenamenti, conoscendoti e guardando la FC, la misurazione dei watt mi sembra decisamente sottostimata ;nonzo%

Non so per Marco, ma la FC sui rulli è scarsamente indicativa... io a parità di potenza ho circa 10 bpm in più, (a parità di percezione invece quasi 10% di potenza in meno) :wacko:
 

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM
la mia sensazione è che a volte la calibrazione nn funzioni bene, x esempio ieri mattina quando ho lavorato a ftp trovavo valori sensati (ero tra i 160 e i 165 bpm con 280/285 watts) invece ieri pomeriggio secondo me i watt erano inferiori, forse dovevo far partire un altro paio di calibrazioni, pace, so che lavorando con un algoritmo invece che con un misuratore problemi del genere si possono presentare. poi i battiti a me si alzano sicuramente di + sui rulli che su strada, soffro molto il caldo e sudo una vita, però finchè la prendo come un giochino ben fatto non pretendo l'esattezza, vedremo i prossimi allenamenti e la prima volta che tornerò sulla strada (non come peripatetica !!)

Ma il tuo rullo non ha PM? Usi la Virtual Power?
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Occhio a confrontare potenze sui rulli e potenze in strada, sono "2 bestie" differenti

Bisogna crearsi il proprio ambiente allenante con i propri parametri adattato ai 2 casi, sono proprio diversi


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

TommYeah

Pignone
8 Ottobre 2011
284
5
37
Milano
Visita sito
Bici
BMC SLR01
la mia sensazione è che a volte la calibrazione nn funzioni bene, x esempio ieri mattina quando ho lavorato a ftp trovavo valori sensati (ero tra i 160 e i 165 bpm con 280/285 watts) invece ieri pomeriggio secondo me i watt erano inferiori, forse dovevo far partire un altro paio di calibrazioni, pace, so che lavorando con un algoritmo invece che con un misuratore problemi del genere si possono presentare. poi i battiti a me si alzano sicuramente di + sui rulli che su strada, soffro molto il caldo e sudo una vita, però finchè la prendo come un giochino ben fatto non pretendo l'esattezza, vedremo i prossimi allenamenti e la prima volta che tornerò sulla strada (non come peripatetica !!)

Hai ragione, quello del mattino l'avevo visto solo da telefono mentre ero rimasto colpito da quello serale
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.