19a Fondo Leopardiana - 11 Settembre 2016

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Io sono ora in avanti Casa Leopardi, Recanati è davvero bella, spero che la partenza dia tranquilla perché la discesa a partenza controllata non mi ispira molto, già in piano la gente fa cazzate, figuriamoci in discesa...

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

stefanob

Pignone
31 Gennaio 2011
178
5
Ravenna
Visita sito
Bici
SCOTT CR1-PRO 2011
ho partecipato oggi a questa GF, ritenevo essere stata un'idea geniale consentire la partenza alla Francese fra le 7 e le 8, ma vedo che pochissimi la pensano come me visto che l'hanno sfruttata in 20 che hanno fatto il corto (io e mia moglie compresi) e 67 che hanno fatto il lungo (6 mie compagni di squadra compresi). Peccato, era un iniziativa che meritava migliore fortuna!
Per il resto ottima l'organizzazione anche se, ma non dipende dagli organizzatori ma dalle amministrazioni comunali come anche dalle nostre parti, ho trovato l'asfalto di gran parte del percorso terribile.
Grazie a tutti i volontari lungo il percorso e ai ristori.
 

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
715
632
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Purtroppo non ci sono. Dopo la radio ho visto un paio di costole incrinate. Niente di che... però..ci ho fatto sopra la Oetzy e la Scott. Per la prima non avrei rinunciato.. neanche sotto minaccia, la seconda potevo evitarla per venire a Recanati, sono un pirla.

Il pacco lo ritira un mio compagno di squadra
Almeno mi rimarrà il ricordo.
In bocca al lupo a tutti

Belin Emiliano pure un paio di costole incrinate?? Avevo visto giusto quando scrivevo che ti avevano assegnato il 46!! A questo punto ti manca solo una cosa...la camera d'aria legata al manubrio stile Magni... Dai [MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION] che hai la pellaccia dura!! Ciao un abbraccione. Giova
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Io sono rientrato ora, che dire, gran fondo veramente dura, selettiva, alcune discese viscide dove ho rischiato un paio di volte di finire per terra ma sono riuscito a rimanere dritto, purtroppo l'asfalto è stato un po' un problema, veramente tante buche, ma per il resto è stata una gran bella giornata, sicurezza e disponibilità l'hanno fatta da padrone, il sabato sera mangiare dai Frati è stato un piacere. Recanati davvero un bel posticino. Io ho chiuso 95esimo generale e 18esimo di categoria, il passo della cappella è stato mostruoso.... durissimo. Cmq è finita e finalmente posso definirmi Prestigioso....

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

bellaria 72

Novellino
25 Aprile 2011
19
0
Bellaria igea marina
Visita sito
Bici
Tarmac sl4
Fatta per la prima volta. Gara tosta con poca pianura,continui su e giù e con strappi strappagambe.
Certo che l asfalto era veramente pietoso,nella salita più lunga (quella di 7 km)diversi km erano addirittura in sterrato.
Un mezzo miracolo avere finito senza,aver assaggiato l asfalto.
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
che dire...la gran fondo (medio nel mio caso) mi è piaciuta molto..anche perchè i percorsi così (senza salite troppo dure) sono quelli che mi piacciono.. per l'asfalto temevo peggio...ho visto di peggio sia in alcuni tratti della san benedetto del tronto che soprattutto nella straducale (rimanendo nelle marche) la sufficenza per gli standard italiani il manto stradale la ha..incroci mi apre di poter dire ben presidiati..pasta party ok..unica cosa..ero in macchina con un mio amico che ha fatto il lungo..era arrivato a premio nella sua categoria..obbligare ad aspettare fino le per dare 2 salami era evbitabile..non per il premio in se che è giusto che sia simbolico..ma visto che non c'erano premiazioni "di rito" credo che si potesse fare tutto un po prima..aparte questo tutto bene!
 

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
Fatta per la prima volta. Gara tosta con poca pianura,continui su e giù e con strappi strappagambe.
Certo che l asfalto era veramente pietoso,nella salita più lunga (quella di 7 km)diversi km erano addirittura in sterrato.
Un mezzo miracolo avere finito senza,aver assaggiato l asfalto.

;nonzo%.... che ci fosse lo sterrato si sapeva da sempre, personalmente non l'ho trovato ne pericoloso ne particolarmente difficile, anzi, ha dato quel tocco in più... poi sulle buche non si discute, ma non è certamente colpa degli organizzatori, le strade in mezza Italia sono distrutte....
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
;.... le strade in mezza Italia sono distrutte....
è proprio questo il punto: le gare vanno organizzate solo nell'altra metà.
Fino a quando qualcuno non si farà veramente male i vari CO rimarranno sempre insensibili su questo punto.
Ovviamente non ce l'ho con la Leopardiana in sé, (non c'ero e quindi non posso dire assolutamente nulla al riguardo), ma - in generale - con chi organizza gare su strade rotte, pericolose o addirittura ammalorate.
Secondo me ormai non ha più senso ripararsi dietro la giustificazione dello stato SCANDALOSO in cui versano le nostre strade (le tasse però vengono esatte con svizzera puntualità, leggi bollo auto :angrymod:).
Bisogna essere più lungimiranti e, nell'ottica di una sicurezza avanzata, evitare il transito su percorsi potenzialmente pericolosi.
 

stefanob

Pignone
31 Gennaio 2011
178
5
Ravenna
Visita sito
Bici
SCOTT CR1-PRO 2011
A mio avviso un tratto sterrato in salita, come anche un asfalto pessimo in salita non sono un gran dramma a patto che non si tratti di tratti di strada in cui passano numerose auto che ti suonano dietro perchè stai in mezzo alla strada per evitare le buche presenti sul ciglio della stessa dove dovresti transitare. Quello che mi preoccupa sempre di più, visto che a me in discesa piace spingere, sono le discese che, se non le conosci alla perfezione, cominciano ad essere veramente pericolose soprattutto quando in uscita curva ti ritrovi con grosse crepe longitudinali alla strada.
Non si accusa certo il CO di una GF se le strade non sono manutenute, ma sulla scelta un po' di colpe ce l'hanno anche se trovare percorsi alternativi ben messi è sempre più difficile e, spesso, impossibile.
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Fino a quando qualcuno non si farà veramente male i vari CO rimarranno sempre insensibili su questo punto.
Ovviamente non ce l'ho con la Leopardiana in sé, (non c'ero e quindi non posso dire assolutamente nulla al riguardo), ma - in generale - con chi organizza gare su strade rotte, pericolose o addirittura ammalorate. i.

Giusto per riportare le cose nelle giuste proporzioni, parliamo di un tratto di un paio di km da percorrere a 8-12 km/h per via della forte pendenza, in cui le buche si sono aperte pochi giorni prima della corsa a causa della classica bomba d'acqua, e per le quali ci era stato promesso un'intervento di ripristino poi non fatto. Leggere che gli organizzatori affrontano con leggerezza il tema della sicurezza, dopo aver messo oltre 100 persone di vigilanza su 150 km di percorsi, aver passato quattro giorni ad attaccare cartelli e non si quante ore a scrivere relazioni per gli enti locali su cui farci approvare provvedimenti di limitazione del traffico lascia un po' perplesso, soprattutto detto da chi per sua stessa ammissione non era presente.
 

stefanob

Pignone
31 Gennaio 2011
178
5
Ravenna
Visita sito
Bici
SCOTT CR1-PRO 2011
Giusto per riportare le cose nelle giuste proporzioni, parliamo di un tratto di un paio di km da percorrere a 8-12 km/h per via della forte pendenza, in cui le buche si sono aperte pochi giorni prima della corsa a causa della classica bomba d'acqua, e per le quali ci era stato promesso un'intervento di ripristino poi non fatto. Leggere che gli organizzatori affrontano con leggerezza il tema della sicurezza, dopo aver messo oltre 100 persone di vigilanza su 150 km di percorsi, aver passato quattro giorni ad attaccare cartelli e non si quante ore a scrivere relazioni per gli enti locali su cui farci approvare provvedimenti di limitazione del traffico lascia un po' perplesso, soprattutto detto da chi per sua stessa ammissione non era presente.

[MENTION=47664]cacciatorino[/MENTION], non te la prendere, ho fatto anche io un commento sullo stato delle strade. Ho riconosciuto che la manutenzione non è responsabilità del CO, ho riconosciuto che trovare percorsi alternativi non è affatto facile se non, spesso, impossibile. Ho riconosciuto che strade messe male, asfaltate o no, in salita non mi creano un particolare disagio se non per il fatto che mi prendo qualche "canchero" dagli automobilisti che mi trovano in mezzo alla strada per evitare le buche che ci sono al lato della stessa. Quindi la vostra GF non è diversa da molte altre, magari anche più blasonate come la 9Colli, che soffrono degli stessi problemi.
Malgrado questo ben venga la presenza del persona lungo il percorso, che ho prontamente ringraziato nel mio post, ben vengano i cartelli di segnalazione. Ciò non toglie che, purtroppo, la pericolosità rimane malgrado gli sforzi dei CO.