Doping in altri sport

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Vogliamo poi parlare di conflitti di interesse ?
un esempio :Maurizio Damilano è presidente della commissione marcia della IAAF e Sandro Damilano, suo fratello, è l’allenatore della nazionale cinese…

Lo scrive lo stesso Donati nel suo libro: Donati denunciò i Damilano nell'inchiesta scatenata contro Conconi e Ferrari.

Questo è solo uno dei motivi per cui la IAAF c'è l'ha pervicacemente con Donati. Altri motivi? Le accuse contro Primo Nebiolo, il salto di Evangelisti ai mondiali di Roma, gli scontri con la commissione antidoping IAAF, ...
 

Mat.80

Pedivella
3 Settembre 2013
379
49
Visita sito
Bici
Fausto Coppi
Si può dire e pensare quel che si vuole, ma l'unica difesa che può vincere davanti ad una giuria è quella che incrina la credibilità scientifica del test fatto sulla provetta
Ad invocare complotti e bistecche son bravi tutti ! C'è pure chiha invocato il gemello morto nell'utero per giustificare una trasfusione
Di certo non può bastare il fatto di esser seguiti da uno che si autoproclama santone dell"antidoping...
Anzi sembra un pretesto costruito ad hoc
Personalmente credo la stampa e i media abbiano dato credito a Schwazer solo j ragione della "corsa all 'oro" che scatta periodicamente in occasione delle olimpiadi
Una sorra di nazionalismo in salsa maccheronicahe ogni 4 anni porta a giustificare tutto sull'altare della marcetta di Mameli
Fosse successo in occasione di un mondiale o europeo di atletica il caso Schwazer sarebbe stato rubricato come un nuovo patetico caso di doping...
Un nuovo Pantani o Riccò, mela marcia in un paradisodi vergini

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk
 

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
59
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Si può dire e pensare quel che si vuole, ma l'unica difesa che può vincere davanti ad una giuria è quella che incrina la credibilità scientifica del test fatto sulla provetta
Ad invocare complotti e bistecche son bravi tutti ! C'è pure chiha invocato il gemello morto nell'utero per giustificare una trasfusione
Di certo non può bastare il fatto di esser seguiti da uno che si autoproclama santone dell"antidoping...
Anzi sembra un pretesto costruito ad hoc
Personalmente credo la stampa e i media abbiano dato credito a Schwazer solo j ragione della "corsa all'oro" che scatta periodicamente in occasione delle olimpiadi
Una sorra di nazionalismo in salsa maccheronicahe ogni 4 anni porta a giustificare tutto sull'altare della marcetta di Mameli
Fosse successo in occasione di un mondiale o europeo di atletica il caso Schwazer sarebbe stato rubricato come un nuovo patetico caso di doping...
Un nuovo Pantani o Riccò, mela marcia in un paradiso di vergini

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk
Abbi pazienza, ma questo post mi ricorda Benjamin, l'asino della "Fattoria degli animali", quello cinico e rassegnato; ad ogni elemento della vicenda riesci a dare una motivazione basata sul nulla, nient'altro che un luogo comune dietro l'altro (sono tutti complottisti, quindi il complotto non esiste; Donati si autoproclama santone dell'antidoping, ma è chiaramente una strategia di Schwazer per ripulire la sua immagine; la stampa dà credito a Schwazer, ma naturalmente lo fa per un becero nazionalismo sportivo, ecc.).

Donati me lo ricordo fin dai primi anni '80, quando facevo atletica, ai tempi di Cova & co. emotrasfusi con Conconi, di Stefano Mei, talento puro, osteggiato dalla federazione di atletica perché assolutamente pulito, di Nebiolo e degli scandalosi Mondiali di Roma dell'87; è sempre stato coerente con le sue idee, ma soprattutto i fatti gli hanno dato ragione. La sua storia non può non rappresentare un credito nella vicenda di Schwazer; lo sputtan@mento mondiale che lo stesso Schwazer ha dovuto (giustamente) subire dopo la sua confessione, dovrebbe farti sorgere il dubbio sul perché Schwazer avrebbe dovuto, appunto, confessare se fosse così scaltro (come dici) da decidere architettare tutta la sua ricostruzione con Donati.

La realtà è che Schwazer, se avesse potuto partecipare alle Olimpiadi, avrebbe rischiato di vincere con le sue sole forze, ovvero una rivoluzione copernicana rispetto ad un sistema ormai consolidato, sostenuto e difeso da molte delle federazioni nazionali; un sistema dietro al quale, come è noto, gravitano enormi interessi economici e nel quale gli atleti rappresentano solo poco più che delle pedine.
Le opinioni rispetto alla vicenda Schwazer sono tutte lecite, ma vanno motivate, altrimenti è solo spostamento d'aria.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Si può dire e pensare quel che si vuole, ma l'unica difesa che può vincere davanti ad una giuria è quella che incrina la credibilità scientifica del test fatto sulla provetta
Ad invocare complotti e bistecche son bravi tutti ! C'è pure chiha invocato il gemello morto nell'utero per giustificare una trasfusione
Di certo non può bastare il fatto di esser seguiti da uno che si autoproclama santone dell"antidoping...
Anzi sembra un pretesto costruito ad hoc
Personalmente credo la stampa e i media abbiano dato credito a Schwazer solo j ragione della "corsa all 'oro" che scatta periodicamente in occasione delle olimpiadi
Una sorra di nazionalismo in salsa maccheronicahe ogni 4 anni porta a giustificare tutto sull'altare della marcetta di Mameli
Fosse successo in occasione di un mondiale o europeo di atletica il caso Schwazer sarebbe stato rubricato come un nuovo patetico caso di doping...
Un nuovo Pantani o Riccò, mela marcia in un paradisodi vergini

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk
Ognuno è libero di pensarla come vuole, ma una cosa che mi urta è la totale blindatura della propria idea. Schwarzer è stato trovato positivo per la 2° volta? Per forza deve essere così, perchè lo dice l'Autorità, sua Santitá Antidoping, l'infallibile Laboratorio di Colonia. .Così è, e basta!
Donati - che è colui che causó la prima giusta squalifica a Schwazer- ora viene addirittura definito "santone", perchè diventato allenatore di Alex.
Non si prende neppure in considerazione la possibilità di un complotto (nel caso di Schwarzer, più che probabile...non dico "sicuro", perchè neppure io ho la sfera di cristallo).
Facile fare i detrattori del doping in questa maniera.

P.S. a scanso di equivoci, ribadisco che per me Alex e tutti gli altri dopati andavano squalificati a vita, così non si pone il problema. Ma così non è ...quindi accettiamolo.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Quotone

Io personalmente penso che la squalifica a vita alla prima positività sia esagerata (uso crema al cortisone, commetto una leggerezza quindi e la mia carriera sportiva finisce forse è un po' esagerato), sebbene da un punto di vista pratico sarebbe deterrente molto valido. Una seconda chance la si da a chiunque. Alla seconda posiitività invece nessuna pietà.

Comunque questo caso puzza di marcio sin dall'inizio, ma un possibile complotto è quasi impossibile da dimostrare (i vizi di forma sono marginali in questo caso, sebbene ci siano troppe coincidenze particolari, troppe tempistiche che non tornano), mentre una positività è un dato oggettivo. La sentenza era difficilmente ribaltabile.

Vorrei far presente che a causa di un lieve vizio di forma l'attuale campionessa del mondo di ciclismo su strada femminile corre nonostante 3 controlli saltati e teorica squalifica automatica .
Ah ma è inglese.
Inglesi beccati e condannati per doping recentemente ? Zero. ma che strano.
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Abbi pazienza, ma questo post mi ricorda Benjamin, l'asino della "Fattoria degli animali", quello cinico e rassegnato; ad ogni elemento della vicenda riesci a dare una motivazione basata sul nulla, nient'altro che un luogo comune dietro l'altro (sono tutti complottisti, quindi il complotto non esiste; Donati si autoproclama santone dell'antidoping, ma è chiaramente una strategia di Schwazer per ripulire la sua immagine; la stampa dà credito a Schwazer, ma naturalmente lo fa per un becero nazionalismo sportivo, ecc.).

Donati me lo ricordo fin dai primi anni '80, quando facevo atletica, ai tempi di Cova & co. emotrasfusi con Conconi, di Stefano Mei, talento puro, osteggiato dalla federazione di atletica perché assolutamente pulito, di Nebiolo e degli scandalosi Mondiali di Roma dell'87; è sempre stato coerente con le sue idee, ma soprattutto i fatti gli hanno dato ragione. La sua storia non può non rappresentare un credito nella vicenda di Schwazer; lo sputtan@mento mondiale che lo stesso Schwazer ha dovuto (giustamente) subire dopo la sua confessione, dovrebbe farti sorgere il dubbio sul perché Schwazer avrebbe dovuto, appunto, confessare se fosse così scaltro (come dici) da decidere architettare tutta la sua ricostruzione con Donati.

La realtà è che Schwazer, se avesse potuto partecipare alle Olimpiadi, avrebbe rischiato di vincere con le sue sole forze, ovvero una rivoluzione copernicana rispetto ad un sistema ormai consolidato, sostenuto e difeso da molte delle federazioni nazionali; un sistema dietro al quale, come è noto, gravitano enormi interessi economici e nel quale gli atleti rappresentano solo poco più che delle pedine.
Le opinioni rispetto alla vicenda Schwazer sono tutte lecite, ma vanno motivate, altrimenti è solo spostamento d'aria.
Ognuno è libero di pensarla come vuole, ma una cosa che mi urta è la totale blindatura della propria idea. Schwarzer è stato trovato positivo per la 2° volta? Per forza deve essere così, perchè lo dice l'Autorità, sua Santitá Antidoping, l'infallibile Laboratorio di Colonia. .Così è, e basta!
Donati - che è colui che causó la prima giusta squalifica a Schwazer- ora viene addirittura definito "santone", perchè diventato allenatore di Alex.
Non si prende neppure in considerazione la possibilità di un complotto (nel caso di Schwarzer, più che probabile...non dico "sicuro", perchè neppure io ho la sfera di cristallo).
Facile fare i detrattori del doping in questa maniera.

P.S. a scanso di equivoci, ribadisco che per me Alex e tutti gli altri dopati andavano squalificati a vita, così non si pone il problema. Ma così non è ...quindi accettiamolo.

Quante volte si è visto corridori beccati all'antidoping, giurare sui propri figli di non aver mai assunto niente, urlare al complotto, inventarsi creme o alimenti maligni, portatori di testosterone:mrgreen:...

Vulcan scrive: "Le opinioni rispetto alla vicenda Schwazer sono tutte lecite, ma vanno motivate, altrimenti è solo spostamento d'aria."...Dire che siccome Schwazer "avrebbe rischiato di vincere con le sue sole forze, ovvero una rivoluzione copernicana rispetto ad un sistema ormai consolidato, sostenuto e difeso da molte delle federazioni nazionali; un sistema dietro al quale, come è noto, gravitano enormi interessi economici e nel quale gli atleti rappresentano solo poco più che delle pedine." allora è stato tutto un complotto, non è una motivazione con grandi basi...io non escludo qualche illecito per incastrare Schwazer...ma è un opzione molto remota...

Quello che sappiamo è che sia l'analisi, che la controanalisi sono risultate positive...questo è quello che sappiamo, il resto è solo spostamento d'aria...finché non saranno fatte indagini in merito...
 

Mat.80

Pedivella
3 Settembre 2013
379
49
Visita sito
Bici
Fausto Coppi
Abbi pazienza, ma questo post mi ricorda Benjamin, l'asino della "Fattoria degli animali", quello cinico e rassegnato; ad ogni elemento della vicenda riesci a dare una motivazione basata sul nulla, nient'altro che un luogo comune dietro l'altro (sono tutti complottisti, quindi il complotto non esiste; Donati si autoproclama santone dell'antidoping, ma è chiaramente una strategia di Schwazer per ripulire la sua immagine; la stampa dà credito a Schwazer, ma naturalmente lo fa per un becero nazionalismo sportivo, ecc.).

Donati me lo ricordo fin dai primi anni '80, quando facevo atletica, ai tempi di Cova & co. emotrasfusi con Conconi, di Stefano Mei, talento puro, osteggiato dalla federazione di atletica perché assolutamente pulito, di Nebiolo e degli scandalosi Mondiali di Roma dell'87; è sempre stato coerente con le sue idee, ma soprattutto i fatti gli hanno dato ragione. La sua storia non può non rappresentare un credito nella vicenda di Schwazer; lo sputtan@mento mondiale che lo stesso Schwazer ha dovuto (giustamente) subire dopo la sua confessione, dovrebbe farti sorgere il dubbio sul perché Schwazer avrebbe dovuto, appunto, confessare se fosse così scaltro (come dici) da decidere architettare tutta la sua ricostruzione con Donati.

La realtà è che Schwazer, se avesse potuto partecipare alle Olimpiadi, avrebbe rischiato di vincere con le sue sole forze, ovvero una rivoluzione copernicana rispetto ad un sistema ormai consolidato, sostenuto e difeso da molte delle federazioni nazionali; un sistema dietro al quale, come è noto, gravitano enormi interessi economici e nel quale gli atleti rappresentano solo poco più che delle pedine.
Le opinioni rispetto alla vicenda Schwazer sono tutte lecite, ma vanno motivate, altrimenti è solo spostamento d'aria.
Dimentichi solo che è risultato positivo all'antidoping, altro che rivoluzione copernicana !

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Quante volte si è visto corridori beccati all'antidoping, giurare sui propri figli di non aver mai assunto niente, urlare al complotto, inventarsi creme o alimenti maligni, portatori di testosterone:mrgreen:...

...

... ma non per questo significa che ogni volta sia così.
Avere il beneficio del dubbio, invece che la verità in tasca...è una gran cosa, e un pregio.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
Quello che sappiamo è che sia l'analisi, che la controanalisi sono risultate positive...questo è quello che sappiamo, il resto è solo spostamento d'aria...finché non saranno fatte indagini in merito...

no, oltre a quello sappiamo anche che:

quella stessa provetta e' risultata negativa ad un primo controllo

sulla provetta che doveva essere anonima c'e' scritto il paese da dove proviene Racines

quella provetta ha fatto un po' di giri strani essendo stat prelevata il primo gennaio se non ricordo male ed il laboratorio in quei giorni era chiuso

sappiamo inoltre che schwazer e' stato sottoposto in questi mesi ad altri esami prima e dopo quello della provetta incriminata e risultati tutti negativi

questo basta ed avanza per farmi avere dei sospetti
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
no, oltre a quello sappiamo anche che:

quella stessa provetta e' risultata negativa ad un primo controllo

sulla provetta che doveva essere anonima c'e' scritto il paese da dove proviene Racines

quella provetta ha fatto un po' di giri strani essendo stat prelevata il primo gennaio se non ricordo male ed il laboratorio in quei giorni era chiuso

sappiamo inoltre che schwazer e' stato sottoposto in questi mesi ad altri esami prima e dopo quello della provetta incriminata e risultati tutti negativi

questo basta ed avanza per farmi avere dei sospetti

Dimentichi solo che è risultato positivo all'antidoping, altro che rivoluzione copernicana !

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk

concordo con lo sceicco
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
... ma non per questo significa che ogni volta sia così.
Avere il beneficio del dubbio, invece che la verità in tasca...è una gran cosa, e un pregio.

Se finivi di leggere il post, avresti trovato scritto la stessa cosa...ma il fatto che ci sia il dubbio, non prova che tale dubbio sia vero...

no, oltre a quello sappiamo anche che:

quella stessa provetta e' risultata negativa ad un primo controllo

sulla provetta che doveva essere anonima c'e' scritto il paese da dove proviene Racines

quella provetta ha fatto un po' di giri strani essendo stat prelevata il primo gennaio se non ricordo male ed il laboratorio in quei giorni era chiuso

sappiamo inoltre che schwazer e' stato sottoposto in questi mesi ad altri esami prima e dopo quello della provetta incriminata e risultati tutti negativi

questo basta ed avanza per farmi avere dei sospetti

Non è la prima volta che una provetta risulta positiva al secondo controllo, che poi abbia fatto giri strani può essere, ma sarà stata sempre tenuta in custodia...sicuramente non l'hanno lasciata su qualche tavolo alla portata di tutti:mrgreen:...e che non sia più risultato positivo agli altri controlli non dimostra niente...

Occhio che non dico che sia tutta un'invenzione...ma negli anni se ne sono viste molte di scuse e di ipotetici complotti...e ammetto di essere un po scettico a riguardo...
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Vorrei far presente che a causa di un lieve vizio di forma l'attuale campionessa del mondo di ciclismo su strada femminile corre nonostante 3 controlli saltati e teorica squalifica automatica .

Ah ma è inglese.

Inglesi beccati e condannati per doping recentemente ? Zero. ma che strano.



E statunitensi....? [emoji848]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
Non è la prima volta che una provetta risulta positiva al secondo controllo, che poi abbia fatto giri strani può essere, ma sarà stata sempre tenuta in custodia...sicuramente non l'hanno lasciata su qualche tavolo alla portata di tutti:mrgreen:...e che non sia più risultato positivo agli altri controlli non dimostra niente...

Occhio che non dico che sia tutta un'invenzione...ma negli anni se ne sono viste molte di scuse e di ipotetici complotti...e ammetto di essere un po scettico a riguardo...

che risulti positiva ad un secondo controllo ce ne sono a centinaia, tour de france docet, ma che risulti positiva dopo 4 mesi non ne conosco o forse mi sono perso qualcosa, va bene l'esame isotropico, ma perche' tutti questi buchi e questi ritardi nelle comunicazioni?
non sapendo bene come sono andate le cose e sapendo di cose non chiare sulle provette di altri 2 atleti allenati da donati penso che qualcosa che non va c'e'
ripeto, schwazer per la iaaf/coni-nado (quelli che hanno fatto/ordinato gli esami, la wada non c'entra niente) e' un due di picche, il carico e' donati con le sue denuncie, maggiormente ora che aveva riportato schwazer ad un livello alto,zona medaglie ad un'olimpiade, ora il messaggio da parte dell'establishment e' arrivato forte e chiaro

se posso permettermi: un'errore di strategia da parte di donati/schwazer e' stato fatto quando il giudice nicola maggio, giudice iaaf della marcia gli chiede di fare vincere tallant a roma, io l'avrei lasciato vincere tranquillamente, ed anche a la coruna sarei arrivato dietro ai due cinesi, anzi mi sarei nascosto ancora di piu' tanto i test erano ottimi, per poi venire fuori all'olimpiade, ma tanto non sarebbe servito perche' poi lo avrebbero squalificato lo stesso con lo stesso metodo, ormai era segnato
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
e della efimova ne vogliamo parlare? squalificata una prima volta per doping, squalificata una seconda volta per meldonium e poi riammessa, alla maria 2 anni, a questa una medaglia d'argento