cosa avete mangiato? (parte 7)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
non ha ancora scritto la cena :mrgreen:

me la immagino !! Non mangiare sperando di dimagrire è la cosa più sbagliata che si possa fare, l' ho fatto anch' io in passato è, per carità, ma spiace leggere " diete " senza senso, il potassio in busta poi quando è così buona una banana la mattina ............. ma avevo detto che non intervenivo più qui :mrgreen:
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Una persona di 100 chili può mangiare così ? L' altra volta ti avevo chiesto se ti eri fatto restituire i soldi dal tuo nutrizionalista, questa volta ti chiedo se non gli hai ancora dato un calcio nel :cù: scusami è ma non è possibile alimentarsi in questo modo

Come pensi debba mangiare una persona di 100 kg, secondo te? La bustina di magnesio e potassio la prendo perchè la mattina, con questo caldo, mi sento sempre un pò con le pile scariche.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Colazione:
- 50 gr cereali croccanti con pezzi di mela, cannella e zucchero di canna
- tazza di latte
- caffè
- compressa di multivitaminico

Primo mattino:
- caffè
- bustina di magnesio e potassio

Metà mattino:
- una pesca

Pranzo:
- 100 gr zuppa di fagioli
- caffè amaro

Metà pomeriggio:
- una pesca

A metà pomeriggio ho mangiato una banana, non una pesca: ho sbagliato a scrivere

Cena:
- 250 gr arista di maiale
- 48 gr pane integrale
- peperoni in tegame
- 4 tocchetti di anguria

Dopocena:
- 4 tocchi di anguria
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
... Non mangiare sperando di dimagrire è la cosa più sbagliata che si possa fare ...

punto

eppure anche se chi lo fa fallisce clamorosamente, continua imperterrito.

Ma io capisco anche chi deve fare la dieta che non ha il dovere di sapere cosa deve fare e giustamente si rivolge ad un professionista. Quello che non comprendo proprio sono i "nutrizionisti" che insistono a fare dimagrire solo lavorando sul contributo calorico, a prescindere da tutto il resto
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Come pensi debba mangiare una persona di 100 kg, secondo te? La bustina di magnesio e potassio la prendo perchè la mattina, con questo caldo, mi sento sempre un pò con le pile scariche.

avrai portato a casa si e no 400 kcal (e sono largo) con quello che hai raccontato tra colazione spuntini pranzo e spuntini.

150gr colazione (stando larghi)
50 pesca
150 zuppa di fagioli (boh, ipotizzo senza sapere cosa c'è)
50 pesca

ma come puoi pensare che il tuo fisico si abitui a consumare calorie se non gli dai di che nutrirsi? a me stupisce che tu riesca a stare in piedi.

ma non ti chiedi come mai uno che pesa 65kg e si fa una colazione da 700/900 kcal (il tuo intero contributo calorico giornaliero) non ingrassa mentre tu che pesi quasi il doppio e la fai da 150kcal non dimagrisci?
Non ti sei mai fatto questa domanda?

Hai mai provato a chiedere ad un altro nutrizionista cosa ne pensa della tua dieta attuale? Io lo farei, non puoi vivere con 800/900kcal giorno (anche se secondo me neppure ci arrivi a 900)

p.s. te credo che ti senti scarico a metà mattina, non mangi :mrgreen:
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Come pensi debba mangiare una persona di 100 kg, secondo te? La bustina di magnesio e potassio la prendo perchè la mattina, con questo caldo, mi sento sempre un pò con le pile scariche.

Dai su bello... ma ci sei o ci fai?
Non ho ancora capito se ti diverti a prendere in giro la gente con queste tue uscite oppure sei serio...
vieni a chiedere come deve mangiare una persona di 100kg, anzi, TU... dopo che io e altre persone ti abbiamo detto e ridetto come e cosa mangiare???
Nn ti sembri di risultare un po patetico???

P.s. la bustina di magnesio è l ultimo dei problemi, credimi... anzi... forse è l unica cosa che nn sia un problema
 
  • Mi piace
Reactions: anenkim

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
avrai portato a casa si e no 400 kcal (e sono largo) con quello che hai raccontato tra colazione spuntini pranzo e spuntini.

150gr colazione (stando larghi)
50 pesca
150 zuppa di fagioli (boh, ipotizzo senza sapere cosa c'è)
50 pesca

ma come puoi pensare che il tuo fisico si abitui a consumare calorie se non gli dai di che nutrirsi? a me stupisce che tu riesca a stare in piedi.

ma non ti chiedi come mai uno che pesa 65kg e si fa una colazione da 700/900 kcal (il tuo intero contributo calorico giornaliero) non ingrassa mentre tu che pesi quasi il doppio e la fai da 150kcal non dimagrisci?
Non ti sei mai fatto questa domanda?

Hai mai provato a chiedere ad un altro nutrizionista cosa ne pensa della tua dieta attuale? Io lo farei, non puoi vivere con 800/900kcal giorno (anche se secondo me neppure ci arrivi a 900)

p.s. te credo che ti senti scarico a metà mattina, non mangi :mrgreen:

Si ma poi
Cena con arista di maiale... peperoni in tegame (che secondo me fatti da un meridionale saranno divini ma bolliti nell olio)...
Uno che deve dimagrire, soprattutto se in condizione di obesità e quindi ha peso in eccesso solo da grassi sporco va avanti a pollo e riso o merluzzo e patate lesse... punto!!
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Colazione con 100g kornflakes con uvetta e yogurt di soia con whey + 2 fette pan di segale cereal con 2 noci e miele + caffe doppio e 2 bcaa

13km run

Acqua con bicarbonato e bustina neovis plus
yogurt alla banana senza lattosio con whey + banana + ananas + goji e un paio di gallette con miele
cappuccino
 

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Si ma poi
Cena con arista di maiale... peperoni in tegame (che secondo me fatti da un meridionale saranno divini ma bolliti nell olio)...
Uno che deve dimagrire, soprattutto se in condizione di obesità e quindi ha peso in eccesso solo da grassi sporco va avanti a pollo e riso o merluzzo e patate lesse... punto!!

Finalmente o-o
Ma porca...Ma sarà possibile che io, al 7% di grasso, mangio l'arista 3 volte all'anno e questo se la mangia 3 volte a settimana, con 100 Kg da portare a spasso???
Per carità, dimagrire non sarà semplice. Ma a volte mi viene il sospetto che ci sia del "dolo". Peperoni in tegame? Dai siamo seri...
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Si ma poi
Cena con arista di maiale... peperoni in tegame (che secondo me fatti da un meridionale saranno divini ma bolliti nell olio)...
Uno che deve dimagrire, soprattutto se in condizione di obesità e quindi ha peso in eccesso solo da grassi sporco va avanti a pollo e riso o merluzzo e patate lesse... punto!!

NON E' VERO!! :-x
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
potrebbe trattarsi anche di una disfunzione ormonale....ma credo che questo lo abbia gia appurato @kajserjan86

lui è seguito da un nutrizionista....eppure non riesce ad avere I risultati sperati...allora bisognerebbe capire dove è l'intoppo..in effetti 30km in più almeno I primi 10kg li tiri giù senza il minimo sforzo

ciao
save
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Se una persona ha passione per lo sport che pratica, pizzerie e birrerie dovrebbero sparire dal vocabolario, lo stress studentesco comincia a diventare una falsa scusa. Il buon [MENTION=86493]El Pistolero[/MENTION] è uno studente eppure riesce a fare 10.000 km l'anno.con tutto il cuore consiglio di chiudere col ciclismo e fare altro e soprattutto di cambiare aria perché qui di consigli ne sono già stati dati troppi!(per non parlare di quel professionista che viene definito)
PS:
Per cambiare aria,intendo che poi non ci si deve prendersela a male quando si viene cazziati
 
Ultima modifica:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Se una persona ha passione per lo sport che pratica, pizzerie e birrerie devono sparire dal vocabolario, lo stress studentesco comincia a diventare una falsa scusa. Il buon [MENTION=86493]El Pistolero[/MENTION] è uno studente eppure riesce a fare 10.000 km l'anno.con tutto il cuore consiglio di chiudere col ciclismo e fare altro e soprattutto di cambiare aria perché qui di consigli ne sono già stati dati troppi!(per non parlare di quel professionista che viene definito)
PS:
Per cambiare aria,intendo che poi non ci si deve prendersela a male quando si viene cazziati

che poi, sono grasso e non ho voglia di dimagrire? ok me la godo senza pensarci e se ne parla quando il problema dovrò affrontarlo seriamente.
Voglio dimagrire? ok mi ci metto e inizio afare il primo passo.

Ma stare nel limbo dell'essere grasso, far finta di voler dimagrire ed essere perennemente insoddisfatti è la peggior cosa. Non ci si gode il presente, per insoddisfazione, non ci si godrà il futuro perchè il fisico provato dall'obesità e da uno stile di vita errato prima o poi chiede il conto.
E come lui tanti.
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
che poi, sono grasso e non ho voglia di dimagrire? ok me la godo senza pensarci e se ne parla quando il problema dovrò affrontarlo seriamente.
Voglio dimagrire? ok mi ci metto e inizio afare il primo passo.

Ma stare nel limbo dell'essere grasso, far finta di voler dimagrire ed essere perennemente insoddisfatti è la peggior cosa. Non ci si gode il presente, per insoddisfazione, non ci si godrà il futuro perchè il fisico provato dall'obesità e da uno stile di vita errato prima o poi chiede il conto.
E come lui tanti.
Ma si!.....cmq queste sono scosse amichevoli e speriamo che vengano assorbite come tali!....è così bello vivere in forma :-)
 

paolopanz

Pedivella
7 Ottobre 2011
314
37
provincia di Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2011
buongiorno a tutti
faccio una domanda, magari banale e già trattata in passato (ma che non trovo) :
avete sottomano qualche sito, meglio se in italiano, che possa dare ad un "ignorante in materia" delle regole auree/nozioni basilari sull'alimentazione sportiva ?

sto leggendo con molto interesse i vostri interventi, soprattutto quelli di [MENTION=47842]mag[/MENTION] [MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION] [MENTION=19829]vigorelli 1954[/MENTION] e [MENTION=37809]talpa[/MENTION] , ho però molti dubbi su come tali informazioni possano essere calate su un soggetto terzo (es. il sottoscritto) che potenzialmente ha una struttura fisica differente o un diverso livello/tipo di attività fisica . Da qui la domanda di cui sopra.

grazie
Paolo

P.S. : il sottoscritto oscilla tra i 62 e i 65 kg, 172 cm , 37 anni, corsa 3 volte a settimana e bici 1 volta a settimana, il tutto con prestazioni certamente NON di rilievo.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
[MENTION=38510]paolopanz[/MENTION] il tuo peso ad occhio è già piu che ottimo.

Non credere che mangiando in un certo modo (qui troverai varie teorie e filosofia) migliorerai la prestazione.

quella si migliora con gli allenementi...l'alimentazione corretta al Massimo ti può aiutare a mantenerla ma non a migliorarla

prova a postare una giornata tipo in cui ti alleni...

ciao
save
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Finalmente o-o
Ma porca...Ma sarà possibile che io, al 7% di grasso, mangio l'arista 3 volte all'anno e questo se la mangia 3 volte a settimana, con 100 Kg da portare a spasso???
Per carità, dimagrire non sarà semplice. Ma a volte mi viene il sospetto che ci sia del "dolo". Peperoni in tegame? Dai siamo seri...

Pure io sono come te... del maiale mangio solo il filetto o la lonza una o due volte al mese... le verdure cotte sempre senza olio... e sono 180x65kg
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Se una persona ha passione per lo sport che pratica, pizzerie e birrerie dovrebbero sparire dal vocabolario, lo stress studentesco comincia a diventare una falsa scusa. Il buon [MENTION=86493]El Pistolero[/MENTION] è uno studente eppure riesce a fare 10.000 km l'anno.con tutto il cuore consiglio di chiudere col ciclismo e fare altro e soprattutto di cambiare aria perché qui di consigli ne sono già stati dati troppi!(per non parlare di quel professionista che viene definito)
PS:
Per cambiare aria,intendo che poi non ci si deve prendersela a male quando si viene cazziati
Bhe nn siamo cosi estremizzati... una pizza e una birra al sabato sera dovrebbe essere d'obbligo... certamente chi non pratica sport, è sedentario ed in sovrappeso dovrebbe assumerne con moderazione ;)
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Bhe nn siamo cosi estremizzati... una pizza e una birra al sabato sera dovrebbe essere d'obbligo... certamente chi non pratica sport, è sedentario ed in sovrappeso dovrebbe assumerne con moderazione ;)
Non paragonarti ad altri. Esempio io,se mangiio la pizza me la scarrozzo tutta la settimana per non parlare dei vari stress che aumentano il cortisolo, questa settimana ho preso 1 kg senza alcun motivo e la cosa mi turba e non poco!devo riposare molto di piu!
PS:Saverio,potrebbe mangiarne anche 3 al giorno con le peggiori schifezze...altri no,e chi sa il perché!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.