Ciclocomputer Android con IpBike

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
S5 neo Mi arriva domani con bartolini ormai lo tengo l'ho pagato 274 euro, per la bici ripiego su un xsperia active rigenerato che acquisterò su aliespress con spedizione e iva dovrei rimanere sotto i 100 euro, unica cosa dovrò aspettare due mesi circa.
Certo che sto barometrico lo mettono lo tolgono...
In teoria puoi esercitare il recesso al massimo ci rimetti le spese di spedizione....a questo punto ti conviene....

inviato da Samsung S5 IpBike Powered
 

Vadopianomalontano

Pedivella
4 Aprile 2014
497
9
provincia TN
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Sapete consigliarmi un cellulare, anche di marca non nota, da usare con IpBike?

Adesso uso ancora un Sony Xperia Active, ma ormai non lo posso piu' aggiornare alle nuove versioni delle app per limiti di RAM e CPU.

Quello che vorrei avere sarebbero:
  1. un barometro
  2. una dimensione ridotta (niente 5 pollici per capirsi), tanto il cell lo tengo nella tasca post della maglietta e sul manubrio tengo un comunissimo computerino.

P.S. Spiego meglio: il cellulare lo uso anche nella vita normale, e ormai con questo sto diventando matto con applicazioni che si aprono dopo trenta secondi o vanno in crash spesso e volentieri :-) Se lo usassi solo per ipbike funzionerebbe ancora benissimo.
ciao una curiosità io ho un Sony X Active ma per un qualche usciva mi dava tipo crash riavviando il cell senza capire il perché a te è mai capitato? per ora l'ho tenuto nel cassetto ma avendolo pagato 30 1 anno fa circa preferisco non venderlo per i suoi sensori.
ps.
ora utilizzo S5 (perfetto per lunghe uscite)ma come ingombro troppo eccessivo lo vorrei evitare in settimana o giri lunghi

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
ciao una curiosità io ho un Sony X Active ma per un qualche usciva mi dava tipo crash riavviando il cell senza capire il perché a te è mai capitato?

Si, a volte succede. Io ho il pin sulla sim per cui quando si riavvia poi la app non riparte. Non saprei se togliendo il pin la app sarebbe in grado di ripartire da sola dopo il crash e il riavvio, perdendo cosi' pochi secondi di registrazione.

Secondo me dipende da quando ci sono troppe app in esecuzione o troppa poca memoria libera. Esiste uno switch software per poter installare nella scheda SD molte app che di default non ci vorrebbero stare. Non richiede il root del telefonino ma bisogna installare il android developer kit su un computer e poi dargli qualche comando da terminale. Adesso non ricordo quali di preciso ma si trovano facilmente con google.

Io comunque prima delle uscite stacco la connessione dati tanto ho le mappe installate in locale (openandromaps) e esco da tutte le altre app aperte.
 

Vadopianomalontano

Pedivella
4 Aprile 2014
497
9
provincia TN
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Si, a volte succede. Io ho il pin sulla sim per cui quando si riavvia poi la app non riparte. Non saprei se togliendo il pin la app sarebbe in grado di ripartire da sola dopo il crash e il riavvio, perdendo cosi' pochi secondi di registrazione.

Secondo me dipende da quando ci sono troppe app in esecuzione o troppa poca memoria libera. Esiste uno switch software per poter installare nella scheda SD molte app che di default non ci vorrebbero stare. Non richiede il root del telefonino ma bisogna installare il android developer kit su un computer e poi dargli qualche comando da terminale. Adesso non ricordo quali di preciso ma si trovano facilmente con google.

Io comunque prima delle uscite stacco la connessione dati tanto ho le mappe installate in locale (openandromaps) e esco da tutte le altre app aperte.
io ho ripristinato da zero cioè fabbrica e installato solo ipbike ma niente salta oggi i tanto cmq grazie per la risposta almeno ora so che non era solo il mio.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
io ho ripristinato da zero cioè fabbrica e installato solo ipbike ma niente salta oggi i tanto cmq grazie per la risposta almeno ora so che non era solo il mio.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Avevo chiesto lumi sul forum di ipbike ma mi avevano detto che non avevano mai sentito niente del genere, conforta anche me sapere di non essere un alieno! :mrgreen:
 

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
Per legge i negozi online danno la possibilità di fare un reso entro almeno una settimana, quindi vai tranquillo, se neanche lo apri non ci sarà nessun problema.
Per sicurezza prova a telefonare al negozio domattina e senti cosa ti dicono, al limite ti faranno pagare 10€ di spedizione. In ogni caso se l'hai pagato 274 ed è garanzia europa ti conviene perché volendo lo ricompri da stockisti a 259 spedito.

[MENTION=47664]cacciatorino[/MENTION]
Il miglior telefono per l'utilizzo che chiedi è Z5 compact (359€), l'ha preso mio fratello ed oltre ad avere barometro, ant+ e impermeabilità IP68 ha una batteria a lunghissima durata.
Per spendere meno uno Z3 compact usato si può trovare a 180€ o poco più dipende dalle condizioni.

Secondo me non ha senso comprare qualcosa da meno, ad esempio volendo un sony E3 da 100€ avrebbe sia barometro che ANT+, ma darebbe un'esperienza d'uso penosa nell'utilizzo quotidiano.
 
  • Mi piace
Reactions: cacciatorino

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
[MENTION=47664]cacciatorino[/MENTION]
Il miglior telefono per l'utilizzo che chiedi è Z5 compact (359€), l'ha preso mio fratello ed oltre ad avere barometro, ant+ e impermeabilità IP68 ha una batteria a lunghissima durata.
Per spendere meno uno Z3 compact usato si può trovare a 180€ o poco più dipende dalle condizioni.

Secondo me non ha senso comprare qualcosa da meno, ad esempio volendo un sony E3 da 100€ avrebbe sia barometro che ANT+, ma darebbe un'esperienza d'uso penosa nell'utilizzo quotidiano.

Grazie mille, vedro' di andare di Z3 usato, lo Z5 e' troppo per il mio budget. L'E3 probabilmente andrebbe bene anche lui per il mio uso quotidiano, ma con lo Z3 risparmio 1cm in lunghezza e mezzo in larghezza, che non e' male. o-o
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Grazie mille, vedro' di andare di Z3 usato, lo Z5 e' troppo per il mio budget. L'E3 probabilmente andrebbe bene anche lui per il mio uso quotidiano, ma con lo Z3 risparmio 1cm in lunghezza e mezzo in larghezza, che non e' male. o-o
Se riesci a trovare una z3 compact ideale come misure per la bici

Ciao
Save

inviato da Samsung S5 IpBike Powered
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
C'è l'ho uno z3 compact, non sapevo avesse il barometro. Quali i sensori consigliati?! Wahoo + Fascia polar Bluetooth? E come supporto??
Azz sei a posto meglio ancora. .

Z3 c supporta sia ant+ che bt btle

Supporto bici puoi usare quadlock (il migliore) ma devi comprarti una cover rigida e poi attaccare il supporto su...oppure ci sono altri sistemi più economici ma meno pratici....

Spulcia un po nelle prime pagine

Ciao save

inviato da Samsung S5 IpBike Powered
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Due protocolli diversi contemporaneamente? Bene.
Dopo vado a leggermi l'inizio della discussione.

Chiedo solo, in sintesi:
- supporta la navigazione a mappe??
- quali sarebbero i vantaggi rispetto ad un polar 650 ad esempio?

Grazie.
Sì certo che la supporta puoi usare mappe offline gratuite oppure online tipo le Google maps

Inoltre supporta la potenza virtuale e visualizza e registra i rapporti delle cambiate tipo di di2

la navigazione è ancora a vista nel senso che carichi una traccia da seguire e poi ti compare sulla mappa La linea da percorrere...non ti avvisa se sei fuori traccia ma lo sviluppatore ci sta lavorando in questo senso

Ha tutte le funzioni della maggior parte dei ciclocomputer in circolazione

Ti consiglio di leggerti la prima pagina li c'è un link ad un video su YouTube che ho fatto io dove spiego in generale il funzionamento di ipbike

Ciao
Save

inviato da Samsung S5 IpBike Powered
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
C'è l'ho uno z3 compact, non sapevo avesse il barometro. Quali i sensori consigliati?! Wahoo + Fascia polar Bluetooth? E come supporto??
Con pochi euro puoi acquistare una cover in silicone (bumper) prestando attenzione che avvolga bene il telefono e con qualche fascetta da elettricista e uno spessore di legno lo fissi all'attacco del manubrio. Io uso questo sistema da anni con GS2 prima e poi con GS5. Non sara bellissimo, ma funziona.
9c770ce479e8a51f9fed2bb733e4be53.jpg
3051e8f5fb2e6f24cba85082370aaa81.jpg
f71c5d2e3498539767d05e702c507451.jpg