Ciclisti Milanesi ....parte 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Nemmeno io sono un ingegnere, ma il penumatico poggia da una parte sull'asfalto, dall'altra sul cerchio. Con cosa venga frenato il cerchio, non gli importa, fintanto che diamo per assodato che si arriva al bloccaggio anche con i pattini.
L'unica cosa, è il riscaldamento del cerchio con i freni a pattino, ma quello influisce sul possibile scoppio delle camere che non possono venire impedite da migliori qualità del penumatico.

Il tubeless comporta ingegnerizzazione dell'interfaccia cerchio/penumatico, ed avrà sviluppo dedicato.
 

ronaldo9

Pedivella
25 Ottobre 2014
455
15
Milano
Visita sito
Bici
Rose X-Lite CRS
Per me bel giro sul lago con [MENTION=74758]Beppe1977[/MENTION]. Classica partenza dal parking di Annone, ello, pescate e su fino a bellagio. Foto do rito e rientro con il pilota automatico salendo dalla Onno e riscendendo via eupilio e pusiano.

Gambe cosi cosi ma era previsto visti 15 giorni di fancazzismo. Però cielo sereno, calduccio e il solito panorama del lago abbellito dalla neve. Ad un certo punto ho anche meditato di togliere i gambali

Alla fine mi sono divertito, non mi sono ammazzato e penso di aver fatto un buon allenamento. Bene così!

Ciao a tutti e complimenti [MENTION=11791]gatto[/MENTION]dimarmo !!
 

marmoreancat

Cronoman
13 Settembre 2012
755
10
Visita sito
Bici
d'acciaio
Sai cosa ti dico invece? Che se fosse vera la pubblicità (10w in meno rolling resistance rispetto alle attuali già ottime), cosa che io non credo minimamente, potrebbe tranquillamente costare 200eu invece di 50.
Il giorno che comprenderai cosa significa avere a disposizione 10w medi in più su una uscita approverai.


Sent from my iPhone using Tapatalk

IO! IO! IO! LO SO!!! E sarei disposto (quasi) a tutto!!!:)))::-x
 

marmoreancat

Cronoman
13 Settembre 2012
755
10
Visita sito
Bici
d'acciaio
Per me bel giro sul lago con [MENTION=74758]Beppe1977[/MENTION]. Classica partenza dal parking di Annone, ello, pescate e su fino a bellagio. Foto do rito e rientro con il pilota automatico salendo dalla Onno e riscendendo via eupilio e pusiano.

Gambe cosi cosi ma era previsto visti 15 giorni di fancazzismo. Però cielo sereno, calduccio e il solito panorama del lago abbellito dalla neve. Ad un certo punto ho anche meditato di togliere i gambali

Alla fine mi sono divertito, non mi sono ammazzato e penso di aver fatto un buon allenamento. Bene così!

Ciao a tutti e complimenti [MENTION=11791]gatto[/MENTION]dimarmo !!

Tnx Mate!o-o
 

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM
Qualcuno fa la GF La Spezia il 3 Aprile?
Io pensavo di andare
[MENTION=6017]PORFI[/MENTION] ?
 

TommYeah

Pignone
8 Ottobre 2011
284
5
37
Milano
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Qualcuno fa la GF La Spezia il 3 Aprile?
Io pensavo di andare
[MENTION=6017]PORFI[/MENTION] ?

a me interesserebbe, tienimi aggiornato o-o

invece, qualcuno che faccia la gf coppa piacentina il 10 aprile?

se n'era parlato, mi sembra che [MENTION=41762]Madbee[/MENTION] vada.
Era la mia prima scelta data la vicinanza ma poi parlando con diverse persone di condizione delle strade non sono più tanto sicuro ;nonzo%
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
a me interesserebbe, tienimi aggiornato o-o



se n'era parlato, mi sembra che [MENTION=41762]Madbee[/MENTION] vada.
Era la mia prima scelta data la vicinanza ma poi parlando con diverse persone di condizione delle strade non sono più tanto sicuro ;nonzo%

as usual nel piacentino\oltrepò ... però è vicina, è easy, per me è un test quindi ottima
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
a me interesserebbe, tienimi aggiornato o-o



se n'era parlato, mi sembra che [MENTION=41762]Madbee[/MENTION] vada.
Era la mia prima scelta data la vicinanza ma poi parlando con diverse persone di condizione delle strade non sono più tanto sicuro ;nonzo%

as usual nel piacentino\oltrepò ... però è vicina, è easy, per me è un test quindi ottima

Fatta due volte, nel 2012 e lo scorso anno, entrambe le volte il percorso medio ... il percorso è bello, sufficientemente impegnativo pur senza essere impossibile ... strade: beh ... disastrose, ma basta starci attenti in discesa e si va sereni ;-)

Consigliata ;-)
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Fatta due volte, nel 2012 e lo scorso anno, entrambe le volte il percorso medio ... il percorso è bello, sufficientemente impegnativo pur senza essere impossibile ... strade: beh ... disastrose, ma basta starci attenti in discesa e si va sereni ;-)

Consigliata ;-)

era proprio quello che pensavo di fare anche io o-o
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Fatta due volte, nel 2012 e lo scorso anno, entrambe le volte il percorso medio ... il percorso è bello, sufficientemente impegnativo pur senza essere impossibile ... strade: beh ... disastrose, ma basta starci attenti in discesa e si va sereni ;-)

Consigliata ;-)

fatta con [MENTION=6017]PORFI[/MENTION] [MENTION=67889]fif.com[/MENTION] [MENTION=38285]batstone79[/MENTION] e [MENTION=18902]Leoncino[/MENTION] lo scorso anno. Mi e' bastata per capire che delle GF ....frega sega. Mi sono divertito, e' vero, soprattutto prima della partenza! ahahahah!!!
Pero' ... potrei anche aggregarmi :mrgreen:
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Anche quella! Anzi, più probabile dell'altra

fatto il lungo nel 2015, bisserò anche quest'anno. a me è piaciuta, dato che nn è x me un appuntamento clou le strade disastrate nn mi hanno dato troppo fastidio, sn andato piano e tanta serenità. bei posti, belle salite, un pò di intruppamento all'inizio, poi dopo il bivio medio/lungo eravamo davvero sgranati
 

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
50
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
Nemmeno io sono un ingegnere, ma il penumatico poggia da una parte sull'asfalto, dall'altra sul cerchio. Con cosa venga frenato il cerchio, non gli importa, fintanto che diamo per assodato che si arriva al bloccaggio anche con i pattini.
L'unica cosa, è il riscaldamento del cerchio con i freni a pattino, ma quello influisce sul possibile scoppio delle camere che non possono venire impedite da migliori qualità del penumatico.

Il tubeless comporta ingegnerizzazione dell'interfaccia cerchio/penumatico, ed avrà sviluppo dedicato.

UFFFF.... TI AVEVO SERVITO LA RISPOSTA SUL VASSOIO D'ARGENTO.....e non l'hai colta....

visto che ancora una volta la bdc arriva dopo la mtb in quanto a novità e tecnologia (l'elettronico era stato testato inizialmente in parallelo su entrambi i fronti, i problemi dell'uso mtb hanno richiesto più tempo di realizzazione), per quello che riguarda il tbl ormai tutte le case sia ruote che coperture sanno già cosa fare, secondo me il problema è dato dal maggior potere frenante che si ha con i dischi, e quindi il rischio di spostamento copertone dalla sede. Soprattutto a basse pressioni questo accade, e a volte una foratura in discesa è dato da questo andirivieni della camera all'interno del copertone che sfrega su paranipples e la struttura in metallo (o per i più coraggiosi in carbonio) del cerchio..... un'inchiodata viuolenta può portare anche alla fuoriuscita del cerchio sopratutto se si usano basse pressioni

secondo me....
 

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
50
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
Qualcuno fa la GF La Spezia il 3 Aprile?
Io pensavo di andare
[MENTION=6017]PORFI[/MENTION] ?
Fiandre
invece, qualcuno che faccia la gf coppa piacentina il 10 aprile?
vediamo come torno
a me interesserebbe, tienimi aggiornato o-o
se n'era parlato, mi sembra che [MENTION=41762]Madbee[/MENTION] vada.
Era la mia prima scelta data la vicinanza ma poi parlando con diverse persone di condizione delle strade non sono più tanto sicuro ;nonzo%
confermo che [MENTION=41762]Madbee[/MENTION] presente sul lungo
as usual nel piacentino\oltrepò ... però è vicina, è easy, per me è un test quindi ottima
anche oggi Oltrepò...a parte una strada rovinata, le altre sono tutte abbondantemente oltre la decenza
Fatta due volte, nel 2012 e lo scorso anno, entrambe le volte il percorso medio ... il percorso è bello, sufficientemente impegnativo pur senza essere impossibile ... strade: beh ... disastrose, ma basta starci attenti in discesa e si va sereni ;-)
Consigliata ;-)
e che dire di +??
belle le gf, bello il discorso sui copertoni top di gamma.
Ma sabato che si fa?
colazione inda SGAGNASCIOPPE??
fatto il lungo nel 2015, bisserò anche quest'anno. a me è piaciuta, dato che nn è x me un appuntamento clou le strade disastrate nn mi hanno dato troppo fastidio, sn andato piano e tanta serenità. bei posti, belle salite, un pò di intruppamento all'inizio, poi dopo il bivio medio/lungo eravamo davvero sgranati
a chi non beve alcolici e non è avvezzo con shortini o medie....insomma ai lungagnoni capita spesso....

[MENTION=29025]marcomilano[/MENTION]....se ci sei...quest'anno andiamo con il camper e parcheggiamo nella casa della vecchia....se campa ancora con tutti i waffa che s'è presa!!!!:mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.