COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

teomax

Gregario
13 Ottobre 2008
588
22
Visita sito
Scusate un info per un compagno di uscite:
Qualcuno monta le Zipp 303 sul V1r vista la larghezza del cerchio non crea problemi al freno e foderi posteriore durante il fuori sella
Altra info si possono montare senza problemi tubolari da 25
Grazie
 

lorenzoo

Pignone
22 Settembre 2009
255
15
bagno a ripoli
Visita sito
Bici
s works sl6 rim e disk durace di2 9150 - turbo levo e-mtb
scusate vorrei da possessori di colnago c60 un consiglio.
sto per acquistare una c60 vorrei sapere se voi la prendereste con i freni a disco o tradizionali e se qualcuno ce l'ha mi sa dire le proprie impressioni.
grazie a tutti .
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
scusate vorrei da possessori di colnago c60 un consiglio.
sto per acquistare una c60 vorrei sapere se voi la prendereste con i freni a disco o tradizionali e se qualcuno ce l'ha mi sa dire le proprie impressioni.
grazie a tutti .

Ciao, hai già avuto modo di provare la frenata con i dischi? Che uso ne faresti della nuova bici?
Io sono tradizionalista e, soprattutto per una bici classica come C60, starei sui freni classici, anche perchè penso che siamo all'inizio di questa nuova soluzione applicata alla bdc e se dovesse diventare il punto di riferimento le case produttrici di gruppi porterebbero avanti nuove soluzioni che renderebbero le attuali obsolete in breve tempo.
 

Fiorenzo 64

Pedivella
18 Settembre 2010
374
171
Cusago (Milano)
Visita sito
Bici
Colnago C50 - Colnago C60 Di2 - BMC Roadmachine 01 Di2
scusate vorrei da possessori di colnago c60 un consiglio.
sto per acquistare una c60 vorrei sapere se voi la prendereste con i freni a disco o tradizionali e se qualcuno ce l'ha mi sa dire le proprie impressioni.
grazie a tutti .

Io ho la C60 montata Dura Ace 9070 Di2 con freni tradizionali e devo dire che sono potentissimi e per me più che sufficienti, poi probabilmente i dischi saranno il futuro e diventeranno lo standard, però quando l'ho presa io (lo scorso anno) sono andato sul tradizionale.
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Provare per credere....! Il comfort e la sicurezza che ti danno sono imbattibili dal mio punto di vista. Ad ogni modo, le considerazioni fatte da [MENTION=25456]andreacar[/MENTION]by sono condivisibili. Al momento non c'è purtroppo uno standard ancora ben definito, ma è solo una questione di poco...

La mia vecchia C60 disc l'ho venduta ed ora sono in trepidante attesa di ritirare quella nuova :sbavon::sbavon::sbavon: ovviamente sempre Disc :mrgreen:
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Nessuno con il c60 ha provato se vanno copertoni/tubolari da 25?
I continental 4000S 25mm non vanno bene. Spalla troppo alta e tocca su forcella antriore. Altri modelli OK x la mia esperienza, anche gli stessi Conti four seasons che rimangono un filo più bassi.
Tubolari Conti, veloflex, vittoria e Chalenge OK
 

1234

Novellino
10 Agosto 2006
53
29
Lombardia
Visita sito
Bici
colnago
Ciao ragazzi! Vorrei mostrarvi il mio nuovo mezzo
Adesso è circa 1 mese che la uso e devo dire che rispetto alla C59 (che rimane sempre una gran bella bici) sento la differenza, sia in pianura sia in salita molto più performance e reattiva.
Spero vi piaccia
Ciao
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    406,8 KB · Visite: 250

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Ciao ragazzi! Vorrei mostrarvi il mio nuovo mezzo
Adesso è circa 1 mese che la uso e devo dire che rispetto alla C59 (che rimane sempre una gran bella bici) sento la differenza, sia in pianura sia in salita molto più performance e reattiva.
Spero vi piaccia
Ciao
complimenti praticamente e montata come la mia io avevo sram ora sono passato a di2 peso ?
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.313
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ciao ragazzi! Vorrei mostrarvi il mio nuovo mezzo
Adesso è circa 1 mese che la uso e devo dire che rispetto alla C59 (che rimane sempre una gran bella bici) sento la differenza, sia in pianura sia in salita molto più performance e reattiva.
Spero vi piaccia
Ciao
Bellissima. Posso chiederti quale misura è ed il peso? Grazie
 

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.146
55
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
Nessuno con il c60 ha provato se vanno copertoni/tubolari da 25?

Uso i copertoni continental da 25 ed ho molto spazio sia davanti sulla forcella che dietro sui foderi obliqui. un discreto spazio anche sotto i freni sia post che ant.
Considerate che il mio telaio c60 è un 58s e che (forse) gli spazi sono diversi da misura a misura. Sul mio potrei tranquillamente montare i continental da 28.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.