Ciclisti Milanesi ....parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
ha vinto quello che ieri era il più forte, con un percorso adatto a lui. potevi fare n tattiche ma sagan sull'ultimo strappetto non lo teneva nessuno. secondo me noi italiani nn avevamo nesusno in grado di poter far qualcosa in un percorso del genere. forse il buon cunego di qualche anno fa ;nonzo%

Come dice @marcomilano ha vinto un uomo senza la squadra, che è sempre meglio che una squadra senza uomini :mrgreen:

E certo che Conti vorrebbe un percorso duro....la Francia sta candidando la triplice del Ventoux...sarebbe il primo mondiale corso in linea

Gli americani....ci imbottiscono di film e serie tv a ogni respiro....e poi si accartocciano su se stessi per le riprese tv live in movimento....ma utilizzare le telecamere del traffico locale?? Avrebbero avuto una copertura quasi totale a costo 0..... Ma che volete che ne sappia io....

Un mondiale a mio parere non deve essere una corsa ammazzatutti, inutile invocare percorsi duri.
Un mondiale deve essere duro il giusto, e con le difficoltà messe al punto giusto, per concedere possibilità a diversi tipi di corridori, altrimenti facciamo a turno un mondiale tipo Fiandre, un mondiale piattone da velocisti puri e un mondiale tipo tappone alpino, e ogni anno tagliamo fuori 4/5 della compagnia.

Gli americani, nonostante i buoni risultati degli ultimi 20 (ma ormai più 30 che 20) anni, non hanno ancora la cultura ciclistica di altri paesi.
Lo si vede nella scelta del percorso, un circuito cittadino che faceva venire l'orchite anche dal punto di vista paesaggistico nei 10 km di piatto, con un piccolo divertimento solo su tre strappi.
Eppure, leggo da Wikipedia, la città poggia su sette colli: Union Hill, Church Hill, Council Hill, Shockoe Hill, Gambles Hill, Navy Hill e Oregon Hill.
Anvedi, si correva nella Roma americana e non ce ne siamo nemmeno accorti.
Quanto alle riprese, semplicemente penose, quasi tutte da elicottero, quando provavano a farle in movimento immagini bloccate, tristissimi.

Un appunto anche alla Rai: avete messo un canale sportivo in HD e a un certo punto passate il mondiale di ciclismo su altra rete per trasmettere in HD la FINALE DEL CAMPIONATO DEL MONDO DI BILIARDO?
Voglio la testa del direttore di Rai sport!!!!!!
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Sagan immenso...probabilmente questa vittoria lo sbloccherà definitivamente.

Italia ha fatto quello che poteva, cioè poco o niente. Inutile dare la colpa a Cassani o Nibali o compagnia bella. L'unico poteva essere Ulissi, ma è stato effimero. Questo era un percorso dove ci volevano Paolini e Caruso a menare le danze e che sono uomini da corse di un giorno...purtroppo entrambi squalificati. Purtroppo siamo messi bene solo per i GT, dove puntiamo tutto da qualche, e non vinciamo più una cippa nelle corse in linea. Gente come Moser, Battaglin, Ulissi dovrebbero lavorare in ottica classiche e corse in linea...invece non sono ne carne ne pesce.

Non si pretendono i risultati, se gli uomini non ci sono non ci sono, ma almeno un minimo di personalità, sia a livello di uomini che di squadra.
Che senso ha fare una gara intruppati nel gruppo, senza mai farsi vedere, senza mai provarci, piuttosto anche dissennatamente, ma almeno provarci.
Vedevo le maglie arancioni dell'Olanda tirare, le maglie della Polonia lì davanti, ho visto anche i francesi ogni tanto, i belgi, i tedeschi, anche qualche americano in fuga, magari solo per dare un contentino al pubblico, ma le nostre maglie si diluivano sempre del multicolore gruppone. Il che è stato magari anche giusto e furbo fino a 50 km dall'arrivo, poi però qualcosa si deve pur provare.
Semplicemente penosi, a livello tecnico (ma sapevamo che non avevamo delle grandi carte in mano) ma anche tattico (se non hai carte almeno prova un bluff, inventa qualcosa, anche se fallisci al 99,9 % almeno ci hai provato).
Invece niente, ad ogni mano la risposta dell'Italia era sempre la stessa: passo.
Secondo me bocciati tutti, corridori e CT, perché sono mancati gli uomini ed è mancata la squadra e un minimo di tattica.
L'unico che ci ha provato, paradossalmente, è stato il nostro velocista, e secondo me non è stato nemmeno sbagliato che fosse lui perché in un volatone finale sarebbe stato comunque battuto da velocisti più forti, mentre in un arrivo in pochi, ammesso che reggesse sugli strappi finali, la sua sarebbe stata la ruota più veloce.
Ma su 260 km di corsa la nostra strategia era tutta qui?
Altri piani alternativi non ne avevamo?
Andiamo bene
Non capisco cosa voglia dire andare a correre in questo modo ;nonzo% , non lo capisco proprio....
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Domenica c'è il Lombardia.
Andiamo a vedere la partenza?
Tra l'altro sabato me lo scippano tra gara di karate e festa di compleanno, quindi mi gioco il jolly e chissà se si riesce a fare qualcosa in zona o magari spostarsi verso colle br e vedere un passaggio.
Speriamo nel meteo!
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Ciao belli ... tutto ok?
Bella sgambata in ottima compagnia ieri ;-)
L'autunno ci ha ridato un [MENTION=37330]suipedali[/MENTION] in forma smagliante :-)
Dispiaciuto soltanto di non essere riuscito a fare qualche km con [MENTION=6017]PORFI[/MENTION], [MENTION=29025]marcomilano[/MENTION], [MENTION=38285]batstone79[/MENTION] e gli altri della truppa ... sarà per un'altra volta ;-)

Mondiali: beh in questi anni Sagan ha sbagliato molto in tante occasioni, ma ieri ha fatto tesoro di tutti i suoi errori e ha fatto un gran numero ... la differenza l'ha fatta dall'uscita del muretto fino al traguardo ... 150 metri di strappo a quei livelli non sono selettivi ... gli ultimi km da lì al traguardo si ... chapeau ;-)

Le speranze azzurre si sono spente quando hanno ripreso il gruppetto in fuga con Viviani, Boonen e gli altri ... ripresi loro per i nostri corsa finita!
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Domenica c'è il Lombardia.
Andiamo a vedere la partenza?
Tra l'altro sabato me lo scippano tra gara di karate e festa di compleanno, quindi mi gioco il jolly e chissà se si riesce a fare qualcosa in zona o magari spostarsi verso colle br e vedere un passaggio.
Speriamo nel meteo!

Io vado a vedere le fasi finali a Como. Mi metto sulla San Fermo e voglio vedere Gilbert fare il tris
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Ciao belli ... tutto ok?
Bella sgambata in ottima compagnia ieri ;-)
L'autunno ci ha ridato un @suipedali in forma smagliante :-)
Dispiaciuto soltanto di non essere riuscito a fare qualche km con @PORFI, @marcomilano, @batstone79 e gli altri della truppa ... sarà per un'altra volta ;-)

Mondiali: beh in questi anni Sagan ha sbagliato molto in tante occasioni, ma ieri ha fatto tesoro di tutti i suoi errori e ha fatto un gran numero ... la differenza l'ha fatta dall'uscita del muretto fino al traguardo ... 150 metri di strappo a quei livelli non sono selettivi ... gli ultimi km da lì al traguardo si ... chapeau ;-)

Le speranze azzurre si sono spente quando hanno ripreso il gruppetto in fuga con Viviani, Boonen e gli altri ... ripresi loro per i nostri corsa finita!

Ciao Chiappa :mrgreen:
Vero che andava forte il Lele? A un certo punto (mentre saliva parlava, parlava, parlava) il Lele dice:
"il Paolone è già un po' che non parla, si è chiuso a riccio, tu Chiappa sembra che hai l'asma...o ce l'hai? Paolone....ci sei?"
La mia risposta ovviamente è stata un grugnito, di provare a parlare nemmeno a pensarlo, e dove lo trovavo il fiato? :mrgreen:
Comunque forte il Lele, sempre un grande, mi fa sempre morire dal ridere......
 

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
765
66
44
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Non si pretendono i risultati, se gli uomini non ci sono non ci sono, ma almeno un minimo di personalità, sia a livello di uomini che di squadra.
Che senso ha fare una gara intruppati nel gruppo, senza mai farsi vedere, senza mai provarci, piuttosto anche dissennatamente, ma almeno provarci.
Vedevo le maglie arancioni dell'Olanda tirare, le maglie della Polonia lì davanti, ho visto anche i francesi ogni tanto, i belgi, i tedeschi, anche qualche americano in fuga, magari solo per dare un contentino al pubblico, ma le nostre maglie si diluivano sempre del multicolore gruppone. Il che è stato magari anche giusto e furbo fino a 50 km dall'arrivo, poi però qualcosa si deve pur provare.
Semplicemente penosi, a livello tecnico (ma sapevamo che non avevamo delle grandi carte in mano) ma anche tattico (se non hai carte almeno prova un bluff, inventa qualcosa, anche se fallisci al 99,9 % almeno ci hai provato).
Invece niente, ad ogni mano la risposta dell'Italia era sempre la stessa: passo.
Secondo me bocciati tutti, corridori e CT, perché sono mancati gli uomini ed è mancata la squadra e un minimo di tattica.
L'unico che ci ha provato, paradossalmente, è stato il nostro velocista, e secondo me non è stato nemmeno sbagliato che fosse lui perché in un volatone finale sarebbe stato comunque battuto da velocisti più forti, mentre in un arrivo in pochi, ammesso che reggesse sugli strappi finali, la sua sarebbe stata la ruota più veloce.
Ma su 260 km di corsa la nostra strategia era tutta qui?
Altri piani alternativi non ne avevamo?
Andiamo bene
Non capisco cosa voglia dire andare a correre in questo modo ;nonzo% , non lo capisco proprio....

Mad...non abbiamo uomini con gambe e mentalità per questo genere di corse...è molto semplice purtroppo. C'è poco da inventarsi.
Moser, Visconti, Ulissi, Battaglin, Bonifazio, De Marchi, Colbrelli, Oss, Trentin forse anche Formolo...devono essere uomini da corse in linea e devono lavorare su quello. Specializzandosi su un certo tipo di percorsi.
Di gente come Valverde che va forte dappertutto e tutto l'anno ce ne sono pochi...solo lui e direi Rodriguez e magari Nibali, se lavorasse in una certa maniera.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Domenica c'è il Lombardia.
Andiamo a vedere la partenza?
Tra l'altro sabato me lo scippano tra gara di karate e festa di compleanno, quindi mi gioco il jolly e chissà se si riesce a fare qualcosa in zona o magari spostarsi verso colle br e vedere un passaggio.
Speriamo nel meteo!

ok, ci sono (se non piove)

Non si pretendono i risultati, se gli uomini non ci sono non ci sono, ma almeno un minimo di personalità, sia a livello di uomini che di squadra.
Che senso ha fare una gara intruppati nel gruppo, senza mai farsi vedere, senza mai provarci, piuttosto anche dissennatamente, ma almeno provarci.
Vedevo le maglie arancioni dell'Olanda tirare, le maglie della Polonia lì davanti, ho visto anche i francesi ogni tanto, i belgi, i tedeschi, anche qualche americano in fuga, magari solo per dare un contentino al pubblico, ma le nostre maglie si diluivano sempre del multicolore gruppone. Il che è stato magari anche giusto e furbo fino a 50 km dall'arrivo, poi però qualcosa si deve pur provare.
Semplicemente penosi, a livello tecnico (ma sapevamo che non avevamo delle grandi carte in mano) ma anche tattico (se non hai carte almeno prova un bluff, inventa qualcosa, anche se fallisci al 99,9 % almeno ci hai provato).
Invece niente, ad ogni mano la risposta dell'Italia era sempre la stessa: passo.
Secondo me bocciati tutti, corridori e CT, perché sono mancati gli uomini ed è mancata la squadra e un minimo di tattica.
L'unico che ci ha provato, paradossalmente, è stato il nostro velocista, e secondo me non è stato nemmeno sbagliato che fosse lui perché in un volatone finale sarebbe stato comunque battuto da velocisti più forti, mentre in un arrivo in pochi, ammesso che reggesse sugli strappi finali, la sua sarebbe stata la ruota più veloce.
Ma su 260 km di corsa la nostra strategia era tutta qui?
Altri piani alternativi non ne avevamo?
Andiamo bene
Non capisco cosa voglia dire andare a correre in questo modo ;nonzo% , non lo capisco proprio....

Paolo.....che senso ha tirare la davanti, fare fatica a prendere aria? Meglio un Sagan che, in una squadra di 3 elementi, non si e' praticamente mai visto ed ha sferrato la zampata vincente che gli olandesi che hanno tirato per una buona meta' della gara senza neanche sapere il perche' ;nonzo%
La gara la vince chi ARRIVA primo, non chi tira di piu'.
Un conto e' mandare la davanti qualcuno a spaiare le carte (ma il qualcuno lo devi avere) ed un altro andare la davanti a far fatica per niente.
Una delle caratteristiche di davide e' proprio quella di non esporre mai troppo la squadra quando non c'e' una vera necessita' per farlo.
Bettini a Firenze (tanto per citare un mondiale a caso) ha fatto tirare sempre agli italiani e non mi pare che si siano portati a casa risultati diversi.
Ha vinto Sagan, il piu' forte, il piu' attento, il piu' intelligente, un uomo senza una squadra che ha staccato tutti nell'ultima discesa.
o-o
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Vero che gli italiani non hanno brillato, ma tanti altri squadroni sono tornati a casa con lo stesso nulla di fatto.
In fin dei conti Nizzolo è arrivato nel gruppo dei "big" che si è giocato il podio.
 

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM
[MENTION=29025]marcomilano[/MENTION] ieri eri tu fermo ad una rotonda a Canzo? Maglia Max Lelli con un altro vestito uguale mi pare, ti ho urlato mentre scendevo col gruppone
o-o
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Bella pedalata ieri, grazie alla organizzazione di [MENTION=29025]marcomilano[/MENTION]

Sagan. L'avevo pronosticato a giugno. Nome secco.

Italia. Una brutta prestazione anche se con poche colpe in Cassani. Avevo letto che Aveva assegnato due ruoli/possibilità a ciascuno. Si sapeva che saremmo rimasti coperti, ma così siamo rimasti seppelliti. Primo italiano: Nizzolo 18.o!
Viviani ha fatto la figura migliore, ma più per caso che non per scelta. Ulissi, mai visto e se questa era la sua occasione l'ha fallita.
Un altro invisibile Trentin. Che ruolo aveva?
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Mad...non abbiamo uomini con gambe e mentalità per questo genere di corse...è molto semplice purtroppo. C'è poco da inventarsi.
Moser, Visconti, Ulissi, Battaglin, Bonifazio, De Marchi, Colbrelli, Oss, Trentin forse anche Formolo...devono essere uomini da corse in linea e devono lavorare su quello. Specializzandosi su un certo tipo di percorsi.
Di gente come Valverde che va forte dappertutto e tutto l'anno ce ne sono pochi...solo lui e direi Rodriguez e magari Nibali, se lavorasse in una certa maniera.

Sono d'accordo sul valore dei nostri, forse la nazionale più scarsa degli ultimi 30 anni, e non è certo colpa di Cassani, però a mio parere l'atteggiamento della squadra è stato comunque deludente :-(
Paolo.....che senso ha tirare la davanti, fare fatica a prendere aria? Meglio un Sagan che, in una squadra di 3 elementi, non si e' praticamente mai visto ed ha sferrato la zampata vincente che gli olandesi che hanno tirato per una buona meta' della gara senza neanche sapere il perche' ;nonzo%
La gara la vince chi ARRIVA primo, non chi tira di piu'.
Un conto e' mandare la davanti qualcuno a spaiare le carte (ma il qualcuno lo devi avere) ed un altro andare la davanti a far fatica per niente.
Una delle caratteristiche di davide e' proprio quella di non esporre mai troppo la squadra quando non c'e' una vera necessita' per farlo.
Bettini a Firenze (tanto per citare un mondiale a caso) ha fatto tirare sempre agli italiani e non mi pare che si siano portati a casa risultati diversi.
Ha vinto Sagan, il piu' forte, il piu' attento, il piu' intelligente, un uomo senza una squadra che ha staccato tutti nell'ultima discesa.
o-o
Marco, per me hanno fatto bene a stare coperti fino al km 200. Il problema è che, a parte il tentativo di Viviani, siamo rimasti coperti anche dopo, anzi, sepolti nel gruppo.
Come scrivevo prima, meglio un uomo senza squadra che una squadra senza uomini, e se gli uomini non li abbiamo non è colpa di nessuno, ma correre così non porta a niente di certo.
Più che il piazzamento, è l'atteggiamento della squadra che mi ha deluso, mai presenti nella corsa, mai qualcuno là nei primi 20 a provare ad entrare in una fuga che eventualmente prendesse corpo con gli uomini giusti. Non so, per me è stato un mondiale fallimentare per come si è corso, non per i risultati che nessuno si aspettava comunque.

Vero che gli italiani non hanno brillato, ma tanti altri squadroni sono tornati a casa con lo stesso nulla di fatto.
In fin dei conti Nizzolo è arrivato nel gruppo dei "big" che si è giocato il podio.

Ivan, la nazionale italiana di ciclismo non può e non deve accontentarsi del 18° posto. Mal comune mezzo gaudio non mi sembra una filosofia che porti all'eccellenza.
Ma parliamo di cose più interessanti....la nuova bici? Sensazioni? In salita, in discesa, in pianura, vogliamo un report dettagliato :mrgreen:
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Bettini a Firenze (tanto per citare un mondiale a caso) ha fatto tirare sempre agli italiani e non mi pare che si siano portati a casa risultati diversi.

a Firenze l'italia ha rischiato tantissimo di vincere il mondiale.
ieri np. Non ci hanno provato in nulla. Giusto Viviani.

Il CT lo preferivo in rai.
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
a Firenze l'italia ha rischiato tantissimo di vincere il mondiale.
ieri np. Non ci hanno provato in nulla. Giusto Viviani.

Il CT lo preferivo in rai.

quoto al 200% il mondiale 2013 di firenze è stato divertente con italia protagonista. poi sfiga ha voluto che nibali forasse e dovesse fare il diavolo a 4 x rientrare. era sicuramente un percorso più adatto ai ns di quello di quest'anno, però sn contento di aver visto solo gli ultimi km.
cmq venendo a noi pedalatori all'amatriciana, una cosa sola : ma quanto è bello il morterone? non lo avevo mai fatto, e mi sn divertito un sacco sabato
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Ivan, la nazionale italiana di ciclismo non può e non deve accontentarsi del 18° posto. Mal comune mezzo gaudio non mi sembra una filosofia che porti all'eccellenza.
Ma parliamo di cose più interessanti....la nuova bici? Sensazioni? In salita, in discesa, in pianura, vogliamo un report dettagliato :mrgreen:
Sono d'accordo, ma alla fine ha vinto uomo senza squadra. Ma si dai, discorsi da bar.o-o
Riguardo la bici nuova è come se mi avessi chiesto dei miei figli:eek::mrgreen:.
Mi piace e va molto bene.
Diciamo che non sono sicuro di riuscire a fare un confronto diretto con la Casati precedente, col telaio compromesso probabilmente non era più molto solida e forse spiega qualche insicurezza in discesa. Se poi ci aggiungo oltre 1000km con un telaio Moser di 35 anni fa e le rassicurazioni di Casati circa questo diverso telaio (sulla carta molto più solido), c'è un mix di sensazioni ed effetto placebo che mi rendono forse poco obbiettivo nel dire che è semplicemente fantasticamente inesorabilmente strepitosa:mrgreen::-x:cassius:.
Esteticamente preferivo la linea della vecchia, ma nel complesso, con questa colorazione la nuova mi piace di più ed infine mi soddisfa a pieno (io non sono un esteta, ma se il mezzo mi piace lo pedalo con più entusiasmo).
Alla prova su strada in effetti è decisamente solida, la prima cosa che ho notato è la resistenza alla torsione in fuori sella. Prima la bici assecondava l'azione, ora mi sono dovuto io adattare alla nuova risposta così rigida. In discesa è precisa, non ho mai forzato, ma ho riacquistato fiducia.
Sul passo scorre bene, ma qui penso sia tanto dovuto alla forca in carbonio, dopo tanti km con la forcella in acciaio, ora l'asfalto sembra più liscio.
In salita vado (relativamente) bene di mio in questo periodo, ma il paio di kg che penso di aver ridotto rispetto alla Moser più qualche altro kg lasciato dal giro vita aiutano a portare a casa qualche PR.

Per chi non l'avesse vista su Strava, agevolo documento fotografico.
 

Allegati

  • IMG_20150926_082045.jpg
    IMG_20150926_082045.jpg
    206,5 KB · Visite: 28

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Sono d'accordo, ma alla fine ha vinto uomo senza squadra. Ma si dai, discorsi da bar.o-o
Riguardo la bici nuova è come se mi avessi chiesto dei miei figli:eek::mrgreen:.
Mi piace e va molto bene.
Diciamo che non sono sicuro di riuscire a fare un confronto diretto con la Casati precedente, col telaio compromesso probabilmente non era più molto solida e forse spiega qualche insicurezza in discesa. Se poi ci aggiungo oltre 1000km con un telaio Moser di 35 anni fa e le rassicurazioni di Casati circa questo diverso telaio (sulla carta molto più solido), c'è un mix di sensazioni ed effetto placebo che mi rendono forse poco obbiettivo nel dire che è semplicemente fantasticamente inesorabilmente strepitosa:mrgreen::-x:cassius:.
Esteticamente preferivo la linea della vecchia, ma nel complesso, con questa colorazione la nuova mi piace di più ed infine mi soddisfa a pieno (io non sono un esteta, ma se il mezzo mi piace lo pedalo con più entusiasmo).
Alla prova su strada in effetti è decisamente solida, la prima cosa che ho notato è la resistenza alla torsione in fuori sella. Prima la bici assecondava l'azione, ora mi sono dovuto io adattare alla nuova risposta così rigida. In discesa è precisa, non ho mai forzato, ma ho riacquistato fiducia.
Sul passo scorre bene, ma qui penso sia tanto dovuto alla forca in carbonio, dopo tanti km con la forcella in acciaio, ora l'asfalto sembra più liscio.
In salita vado (relativamente) bene di mio in questo periodo, ma il paio di kg che penso di aver ridotto rispetto alla Moser più qualche altro kg lasciato dal giro vita aiutano a portare a casa qualche PR.

Per chi non l'avesse vista su Strava, agevolo documento fotografico.

Bella bella Ivan ... complimenti!
Mi piace molto la colorazione ;-)
 

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM
Sono d'accordo, ma alla fine ha vinto uomo senza squadra. Ma si dai, discorsi da bar.o-o
Riguardo la bici nuova è come se mi avessi chiesto dei miei figli:eek::mrgreen:.
Mi piace e va molto bene.
Diciamo che non sono sicuro di riuscire a fare un confronto diretto con la Casati precedente, col telaio compromesso probabilmente non era più molto solida e forse spiega qualche insicurezza in discesa. Se poi ci aggiungo oltre 1000km con un telaio Moser di 35 anni fa e le rassicurazioni di Casati circa questo diverso telaio (sulla carta molto più solido), c'è un mix di sensazioni ed effetto placebo che mi rendono forse poco obbiettivo nel dire che è semplicemente fantasticamente inesorabilmente strepitosa:mrgreen::-x:cassius:.
Esteticamente preferivo la linea della vecchia, ma nel complesso, con questa colorazione la nuova mi piace di più ed infine mi soddisfa a pieno (io non sono un esteta, ma se il mezzo mi piace lo pedalo con più entusiasmo).
Alla prova su strada in effetti è decisamente solida, la prima cosa che ho notato è la resistenza alla torsione in fuori sella. Prima la bici assecondava l'azione, ora mi sono dovuto io adattare alla nuova risposta così rigida. In discesa è precisa, non ho mai forzato, ma ho riacquistato fiducia.
Sul passo scorre bene, ma qui penso sia tanto dovuto alla forca in carbonio, dopo tanti km con la forcella in acciaio, ora l'asfalto sembra più liscio.
In salita vado (relativamente) bene di mio in questo periodo, ma il paio di kg che penso di aver ridotto rispetto alla Moser più qualche altro kg lasciato dal giro vita aiutano a portare a casa qualche PR.

Per chi non l'avesse vista su Strava, agevolo documento fotografico.

SBAAAM!
o-oo-oo-oo-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.