Rottura pompa Silca Pista

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Visto che, dalle esperienza riportate in questo topic, chi ha avuto problemi con la pista li ha avuti con pompe "recenti", può essere che abbiano modificato (in peggio) la famosa rondella negli ultimi tempi. Chi ha la stessa pompa da molti anni non ha mai avuto problemi.

x looping
Grazie per la foto, ottimo lavoro.
Materiali usati per la modifica? Dove reperirli?
Grazie

Fabio

di niente , penso che lo spirito principale del forum sia questo e cioe' condividere le proprie esperienze o-o
i materiali sono tutti della Silca , quindi con la loro raccomandata dovrebbero arrivarti gli stessi pezzi che vedi in foto
 

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
i materiali sono tutti della Silca , quindi con la loro raccomandata dovrebbero arrivarti gli stessi pezzi che vedi in foto

Allora l'ipotesi che sia venuta fuori una serie di silca pista malfatta forse non è peregrina.

Nella mia manca la rondella (forse in cuoio?) posta tra lo stantuffo e la rondella bianca; e la rondella bianca è decisamente più sottile.
Inoltro l'immagine a silca e gli chiedo QUESTI ricambi :cassius:

Thanks

Fabio
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Allora l'ipotesi che sia venuta fuori una serie di silca pista malfatta forse non è peregrina.

Nella mia manca la rondella (forse in cuoio?) posta tra lo stantuffo e la rondella bianca; e la rondella bianca è decisamente più sottile.
Inoltro l'immagine a silca e gli chiedo QUESTI ricambi :cassius:

Thanks

Fabio

secondo me vai tranquillo perche' la foto e' loro come istruzione di montaggio o-o
 

balin

Pignone
17 Giugno 2009
257
6
Visita sito
Bici
N/D
Se il sivende o silca mi danno una rondella uguale o mi cambio pompa o me la faccio al tornio io

Fabio[/QUOTE]

Fai come ho fatto io fanne una in teflon al tornio, la plastica si spacca. Ho già fatto parecchie modifiche sulle pompe dei miei amici solo quelle attuali,le più datate non presentano difetti
o-o
 

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
ottimo...
Ma mamma silca queste pompe le ha assemblate a come capitava?
Cmq sono in attesa di risposta dalla casa, appena ho notizie vi aggiorno.

Fabio
 

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
Ho inviato 3 mail alla silca, con anche la foto pubblicata in questo topic; le hanno ricevute perchè ho avuto indietro la notifica di lettura. Ma nemmeno un rigo di risposta.
Come comportamento non mi piace.

Fabio
 

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
Aggiornamento.
Mamma Silca non risponde alle mail (4), nemmeno due righe per dire "arrangiati". Silenzio tombale.

Ho preso due rondelle di metallo e una di teflon.
Ho tornito quella in teflon di una misura di circa 0,5 mm inferiore al diametro del corpo della pompa e ho usato le due di metallo, tornite più piccole di circa 1mm, per rinforzarla.
In questo modo a strisciare sul corpo pompa è il teflon e non il metallo; e mi auguro che le le rondelle di metallo facciano il loro dovere.
Ho ingrassato bene il cuoio e il corpo della pompa. La rondella in teflon è messa a contatto con il cuoio.
Ho gonfiato le ruote senza difficoltà fino a 9atm.

Vediamo se regge; se non regge comprerò una altra pompa, che sicuramente non sarà silca.

Fabio
 

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
Il postino mi ha appena consegnato una busta della Silca, con dentro i ricambi per aggiustare la pompa.
Come vedete in foto, la rondella incriminata, quella cosa di plastica che ha ceduto, non c'è. Sostituita da una in cuoio durissimo e una di metallo.
Anche se devo ringraziare la Silca per l'invio, gratis, del materiale, devo anche rilevare l'assoluta deficienza nella comunicazione.
Se è arrivato oggi, vuol dire che il pacco è stato spedito al max martedì.
Nel frattempo non ho mai ricevuto una sola parola di risposta dalla Silca, per cui mi sono fatto il giro dei negozianti alla ricerca della ricambio, senza trovarlo e perdendo una marea di tempo. Finchè ieri ho deciso di riparmela da solo.
sarebbe bastato scrivere, "ok, il ricambio c'è, lo madaremo" e io mi evitavo lo sbattimento.
Avrebbe richiesto troppo tempo?
Ringrazio quindi Silca, in pubblico come ho già fatto in privato, per l'invio del materiale; rilevo però che la comunicazione con il cliente è assolutamente inesistente, e questo non è mai un bene.

Fabio


Uploaded with ImageShack.us
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
ho controllato la mia ed in mezzo al grasso ho visto la rondella di metallo che hai messo in foto,quella in cuoio non vorrei sbagliarmi perchè era piena di grasso ma non l'ho vista
ho controllato sulla mia non c'è l'anello bianco ne quello che nella foto sembra in cuoio ma tra la guarnizione di tenuta e il dado c'è una rondella di metallo!
a quanto pare non sono l'unico...certo che alla silca hanno le idee chiare

ps.però bisogna ammettere che hanno un buon servizio assistenza,non so quante aziende avrebbero spedito i pezzi
 
Ultima modifica:

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Portato la pompa oggi in negozio:

Alla vista della pompa han subito preso fuori un sacchettino trasparente con vari kit di riparazione Silca e rondelle varie:

in pratica mi han sostituito la parte in plastica incriminata ed aggiunto una rondella metallica di diametro leggermente inferiore, come si vedeva nella foto..

Già che c'erano mi han cambiato anche il cuoio.. o-o
 

morghiporghi

Apprendista Velocista
14 Settembre 2009
1.668
27
56
Leno ( bassa Bresciana )
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Ultegra 6800 /Master Olimpic DuraAce 7402 completissimo Rolls Bianca :)
Ciao a tutti dopo aver contattato la ditta Silca per lo stesso problema , mi hanno risposto scusandosi dell'accaduto e chiedendomi l'indirizzo per la spedizione dei ricambi , dopo una decina di giorni e cioè oggi mi sono stati recapitati dal postino .
Che dire , lodi alla ditta Silca ed al suo servizio clienti così si dovrebbero comportare le ditte serie : Si presenta un problema ad un prodotto ? ( Nessuna ditta ne è esente ) Pronti si rimedia subito con serietà , professionalità , e precisione .

Brava Silca o-o

Un salutone Ermes
 

ventus

Gregario
6 Febbraio 2006
537
7
Roma
Visita sito
A beneficio di tutti vi informo di aver ricevuto da SILCA, nello stesso giorno in cui le ho rivolto la mia richiesta di assistenza per la mia Superpista, risposta con la assicurazione dell'invio del materiale per la riparazione (le due rondelle, una in acciaio e poi una più grande, rossa). Silca mi ha anche specificato che quella rossa deve stare a contatto con il cuoio in modo che non si rivolti.
Credo di non sbagliare se affermo che SILCA si è distinta anche per l'impeccabile assistenza post vendita.
A Silca vanno tutti i miei ringraziamenti.
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
No, mi dispiace, purtroppo è toccato anche a me buttare la SILCA settimana scorsa, , da anni molto funzionale, i pezzi di ricambio purtroppo non si trovano più, il mio ciclista era rivenditore ufficiale, e ha lasciato perché non si trovano più nemmeno le pompe.
Da quando il padrone è morto.
Ora ho preso una nuova , marca SAPO, Made in italy, beh diciamo molto valida, non mi fa rimpiangere SILCA, anche se quest'ultima richiedeva meno tempo per raggiungere 8 bar. Con questa nuova servono 3/4 pompate in più. Ma alla fine non vedo il problema.