Barrette....quali?

erman67

Pedivella
25 Luglio 2014
461
4
Padova
Visita sito
Bici
Dedacciai Gladiatore (Spartaco) - Bottecchia 883R Husky (Muletto)
Ah ... quindi non nei "giri normali" ... ogni volta che sono in giro penso sempre ... ma quanto mangiano questi ciclisti? :mrgreen:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.429
22.240
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ah ... quindi non nei "giri normali" ... ogni volta che sono in giro penso sempre ... ma quanto mangiano questi ciclisti? :mrgreen:

dipende sempre dall'intensità, se devo fare un lungo di 7/8 ore con salita, anche se l'impegno non sarà massimale come in GF, mangerò comunque così...
se faccio un giro di 3 h, con una sola barretta mi posso arrangiare. inoltre dipende cosa si deve fare il giorno dopo.
es. 3h sab + 5/6h domenica, il sabato mangerò ugualmente qualcosa in più, magari con la stessa modalita dei 40/60g cho/h, per essere sicuro di non arrivare "vuoto" il giorno dopo...
resta inteso, come ci diceva in precedenza, che queste sono le basi, ma poi tutte le situazioni vanno provate, ognuno "reagisce" in modi diversi
 

erman67

Pedivella
25 Luglio 2014
461
4
Padova
Visita sito
Bici
Dedacciai Gladiatore (Spartaco) - Bottecchia 883R Husky (Muletto)
Sì, certamente ognuno reagisce in modo diverso.
Personalmente nella corsa non integro mai anche per distanze fino a 30km se non quando, per distanze inferiore l'ho fatto per provare come reagivo di "pancia" ad un gel piuttosto che ad un altro e in vista della maratona per "abituare" sempre la pancia all'assunzione regolare dei gel.
Diciamo che fino alle 2h30' di corsa (un po' meno di 2000 Kcal di dispendio energetico per me) non ho mai integrato.
In bici, probabilmente perché il consumo calorico dovrebbe inferiore, fino ad ora non ho mai sentito l'esigenza, nel senso di arrivare "vuoto" come invece mi è capitato con la corsa a piedi, di integrare.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.429
22.240
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Sì, certamente ognuno reagisce in modo diverso.
Personalmente nella corsa non integro mai anche per distanze fino a 30km se non quando, per distanze inferiore l'ho fatto per provare come reagivo di "pancia" ad un gel piuttosto che ad un altro e in vista della maratona per "abituare" sempre la pancia all'assunzione regolare dei gel.
Diciamo che fino alle 2h30' di corsa (un po' meno di 2000 Kcal di dispendio energetico per me) non ho mai integrato.
In bici, probabilmente perché il consumo calorico dovrebbe inferiore, fino ad ora non ho mai sentito l'esigenza, nel senso di arrivare "vuoto" come invece mi è capitato con la corsa a piedi, di integrare.

con la corsa è molto difficile mangiare, viste le sollecitazioni, qualcuno riesce, io non riuscivo, dovevo anche partire a digiuno se non avevo almeno 4h di tempo...
ho fatto due volte la Pistoia-Abetone, le uniche fonti di carbo assunte durante sono state quelle prese da 3/4 bicchieri di Gatorade (allora andava quello:angrymod:). arrivato abbastanza bene, ma, forse, si poteva fare molto meglio...
certo avessi avuto le conoscienze odierne avrei fatto in modo alimentarmi in modo diverso (ma non so se c'erano i gel)...
 

erman67

Pedivella
25 Luglio 2014
461
4
Padova
Visita sito
Bici
Dedacciai Gladiatore (Spartaco) - Bottecchia 883R Husky (Muletto)
.... io non riuscivo, dovevo anche partire a digiuno se non avevo almeno 4h di tempo ...

Anche io devo aver mangiato almeno 3h, ma meglio 4h, prima. Diversamente non corro per niente bene (ma anche con altre attività sportive è sempre stato così ... ho la digestione difficoltosa e lenta!!!).
Anche con la bici a dire il vero esco praticamente a digiuno anche se queste ultime volte ho provato, oltre a bere un succo di frutta, a mangiare 5/6 fette biscottate con un po' di miele uscendo un'oretta dopo.
Se devo uscire subito per "risparmiare" tempo mi bevo un paio di bicchieri d'acqua prima di partire o al più un succo di frutta :) ... però lo stomaco a metà giro brontola!!!! ... ma questo me lo faceva anche durante i lunghi corsi a digiuno e ho imparato ad ignorarlo!!!! :mrgreen:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.429
22.240
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Anche io devo aver mangiato almeno 3h, ma meglio 4h, prima. Diversamente non corro per niente bene (ma anche con altre attività sportive è sempre stato così ... ho la digestione difficoltosa e lenta!!!).
Anche con la bici a dire il vero esco praticamente a digiuno anche se queste ultime volte ho provato, oltre a bere un succo di frutta, a mangiare 5/6 fette biscottate con un po' di miele uscendo un'oretta dopo.
Se devo uscire subito per "risparmiare" tempo mi bevo un paio di bicchieri d'acqua prima di partire o al più un succo di frutta :) ... però lo stomaco a metà giro brontola!!!! ... ma questo me lo faceva anche durante i lunghi corsi a digiuno e ho imparato ad ignorarlo!!!! :mrgreen:

forse sono cambiato, ora, in bici, mangio 1h prima (certo non mi abbuffo), e non ho problemi...
cmq, anche qui, più tempo ho meglio è...
 

NardoRegna

Pedivella
25 Aprile 2014
300
4
Visita sito
Bici
Bottecchia super8avio 105mix
Oggi ho provato 1 barretta Aptonia cereals bars da 21 gr

Ho fatto in giro di 60km con una salita di 7km,impiegato circa 2,5ore l'ho presa a metà strada circa e mi hanno fatto una buona impressione:
Buon gusto sembrano cereali con marmellata
A casa sono arrivato tranquillo....

Penso che le userò per un po' nel "giretto" i frasettimana perché 21 gr sono lo spuntino giusto per i miei "allenamenti"

Ora proverò le altre prese da 40 gr per i giri della domenica un po' più lunghi e vi dico....
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.429
22.240
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Oggi ho provato 1 barretta Aptonia cereals bars da 21 gr

Ho fatto in giro di 60km con una salita di 7km,impiegato circa 2,5ore l'ho presa a metà strada circa e mi hanno fatto una buona impressione:
Buon gusto sembrano cereali con marmellata
A casa sono arrivato tranquillo....

Penso che le userò per un po' nel "giretto" i frasettimana perché 21 gr sono lo spuntino giusto per i miei "allenamenti"

Ora proverò le altre prese da 40 gr per i giri della domenica un po' più lunghi e vi dico....

ottimo, attendo le impressioni, anche perchè, se non ricordo male, sono abbastanza convenienti quelle barrette, vero?
 

erman67

Pedivella
25 Luglio 2014
461
4
Padova
Visita sito
Bici
Dedacciai Gladiatore (Spartaco) - Bottecchia 883R Husky (Muletto)
Infatti prima delle uscite in bici vorrei provare man mano ad aumentare la colazione. Non tanto perché mi serva a fini energetici, visto che al momento le mie uscite sono tutte attorno alle 2/3 ore (con un massimo di quasi 4ore quando ho fatto i mei primi 100km ma che non è una cosa abituale per me) e alla fine di tutto quello che mangerei a colazione sarebbe disponibile quando oramai avrei concluso l'uscita. Ma proprio per non farmi tutta l'uscita con la "pancia che brontola" perché alla mattina sono abituato a fare sempre colazione. Di solito almento 1/2 litro di "latte" di soia (mio malgrado da un po' di tempo se bevo latte ho problemi di colite, mannaggià all'età :mrgreen: ) con dentro o pane o biscotti o altro a disposizione. E a metà mattina sono abituato a spuntinare con qualcosa.
 

packy.hunters

Cronoman
26 Dicembre 2010
754
61
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hi-mod
La Lidl purtroppo non tiene più le barrette Fitness che prima prendevo.... costavano 0,60€ l'una....

Mi rifiuto di pagare delle barrette 40€ al chilo (manco fosse roba di pasticceria.... e alla produzione costeranno 5€ al kg), e quindi vorrei trovare qualcosa..... cosa mi consigliate? Magari anche on-line.... o-o

Anzichè quelle del lidl Io prendo quelle di eurospin, cereali, nocciole e miele, ottimeo-o
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.532
2.601
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Io da anni ho provato molte barrette e devo dire che le energie sono ottime però immaginabili sopratutto in gara
Avendo un occhio al prezzo ho provato le optomia e per valgono il prezzo che costano nulla di più.....
Da circa 4 mesi mi sono orientato a farmene in casa.....
Miele burro di arachidi u goccio di olio di semiconduttori. Frutta secca nocciole uvetta semi di sesamo e figura sole. Musley e kornflakes cuocere per 10minuti x amalgamare il tutto è una scottata in forno rassodare tutto.
L apportoenergetico è ottimo un Po un te si ma cmq si ha tranquillità che se anche la volessi buttare o se cada non perdi 2 3 4 euro se volete la ricetta.....
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
:-x:-xper forza finché c'è certa gente (talebani) che lo frequentano...
tipacci tipo [MENTION=47842]mag[/MENTION], [MENTION=6489]Daddy[/MENTION] come potrà migliorare? ci metto anche [MENTION=2376]kikhit[/MENTION] e sicuramente ne dimentico altri, che non partecipano più...

:rosik::rosik: un bel panino con lonza!! :-x

con la corsa è molto difficile mangiare, viste le sollecitazioni, qualcuno riesce, io non riuscivo, dovevo anche partire a digiuno se non avevo almeno 4h di tempo...
ho fatto due volte la Pistoia-Abetone, le uniche fonti di carbo assunte durante sono state quelle prese da 3/4 bicchieri di Gatorade (allora andava quello:angrymod:). arrivato abbastanza bene, ma, forse, si poteva fare molto meglio...
certo avessi avuto le conoscienze odierne avrei fatto in modo alimentarmi in modo diverso (ma non so se c'erano i gel)...

Tornando seri nel running oltre il "liquido" non andrei, anche su lunghe distanze, rischi di piantarti causa inizio digestione o peggio di buttar fuori tutto....al limite un pezzetto di banana ogni tanto forse può passare inosservato allo stomaco, ma io sinceramente non ho mai provato.

In bici Ssseeeempre Barrette del Todis bio cereali e cocco, poco costo e molta resa, me ne porto sempre almeno 4 nei lunghi...oltre a tutto il resto, panini banana miele.
o-o
 

NardoRegna

Pedivella
25 Aprile 2014
300
4
Visita sito
Bici
Bottecchia super8avio 105mix
ottimo, attendo le impressioni, anche perchè, se non ricordo male, sono abbastanza convenienti quelle barrette, vero?

Le Aptonia cereals bars costano 1,75€ (21gr)6 barrette =0,29una
Le Aptonia ultra bars (40gr) 6,45 5 bar.=1,29€ una

Le Enervit sport 1,8€ però sono da 60gr quindi se facciamo un confronto al gr. Le Aptonia cereals costano circa la metà delle enervit,ma le Aptonia ultra costano di più (se pesassero 60gr dovrebbero costare circa 1,93€).
 

carletto81

Novellino
29 Maggio 2010
18
0
Visita sito
Bici
Bottecchia
da totale ignorante del settore vi chiedo...esistono barrette "molli" ? tutte quelle che vedo online sono barrette dure con dentro cereali etc...con "molli" intendo robe gelatinose o solide ma solo al sapore di frutta...
grazie!
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.429
22.240
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
da totale ignorante del settore vi chiedo...esistono barrette "molli" ? tutte quelle che vedo online sono barrette dure con dentro cereali etc...con "molli" intendo robe gelatinose o solide ma solo al sapore di frutta...
grazie!
Quelle della +watt (energy + o carbo+ ) hanno il riso soffiato ma in realtà sono molto morbide e di facile fruibilità.

Altrimenti ci sono le gelatine sport fruit della ethic sport

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk