Bkool vs Tacx Training Software...

neorf

Pignone
13 Settembre 2013
264
76
Firenze
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
Ciao, so che il periodo estivo non è l'ideale per i rulli, ma per quanto mi riguarda, li uso ancora durante la settimana, visto che torno tardi da lavoro e non mi va di andare in strada.

Fino ad ora ho usato zwift e mi sono trovato bene, ma vorrei un qualcosa di più "completo/diverso".

In particolare tra i due citati tool, quale preferite? Bkool Simulator o Tacx Training Software? Purtroppo il secondo gira sono su Windows e non sono ancora riuscito a provarlo bene... dovrei farmi un Pc solo Windows ed eventualmente valutarne l'acquisto.

Preferirei bkool anche solo per il fatto che gira nativamente su Mac.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
367
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
Ciao, so che il periodo estivo non è l'ideale per i rulli, ma per quanto mi riguarda, li uso ancora durante la settimana, visto che torno tardi da lavoro e non mi va di andare in strada.

Fino ad ora ho usato zwift e mi sono trovato bene, ma vorrei un qualcosa di più "completo/diverso".

In particolare tra i due citati tool, quale preferite? Bkool Simulator o Tacx Training Software? Purtroppo il secondo gira sono su Windows e non sono ancora riuscito a provarlo bene... dovrei farmi un Pc solo Windows ed eventualmente valutarne l'acquisto.

Preferirei bkool anche solo per il fatto che gira nativamente su Mac.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Hai provato TeainerRoad?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

neorf

Pignone
13 Settembre 2013
264
76
Firenze
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
Hai provato TeainerRoad?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

yes... provato in po' tutti... alla fine cmq sono tornato a Zwift... perché è il più "semplice/completo"...

Cioè almeno per me, seguire un percorso "reale" già fatto oppure fare il giro del velodromo non mi interessa.

Preferisco il "fluido" di un percorso anche se di fantasia, ma non sempre, tipo zwift... Inoltre quando uso la modalità workout con zwift vedi il percorso e la tua velocità è quella "dell'esercizio"... ed in questo modo non stai a fissare per almeno 1 ora un grafico sullo schermo...

Poi con il mac, sembra che sia quello che va meglio (zwift)...
;-)
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Secondo Voi quale dei software è più veritiero collegato al rullo.....?
Voglio dire quale tra quelli citati risponde di più alla realta' dei watts ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.448
1.638
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Secondo Voi quale dei software è più veritiero collegato al rullo.....?
Voglio dire quale tra quelli citati risponde di più alla realta' dei watts ?

se parliamo di rulli "smart" dipende dal rullo. i software non fanno altro che mostrare quello che il rullo gli dice. questo può essere una potenza misurata (rulli alta gamma) o ricavata da una curva. oppure se hai il power meter viene solitamente ignorato il dato del rullo e mostrato il valore registrato dal pm

ciau
 

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
584
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
Riattivo x attesa risposta


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ciao, io possiedo da un anno il tacx bushido e mi trovo veramente bene. La pendenza riprodotta si avvicina molto alla realtà (sensazione personale). I watt purtroppo non so dirti se corrispondono alla realtà perchè non possiedo un power meter sulla bike.
Lo uso con bkool e trainer road. Con il primo software puoi sbizzarrirti correndo su veri percorsi simulando realmente la pendenza, inoltre il tempo ti passa più velocemente e se gareggi con altri di sicuro non vai al risparmio e ci dai dentro. Con il secondo è più indicato se devi fare lavori specifici, tabelle dato che avrai sullo schermo solo "dati" e non percorsi, dipende cosa cerchi.

P.S. il bushido è un media alta gamma sopra ci sono altri rulli che puoi vedere su questo link:

https://tacx.com/it/trainer-interattivi/

ciaoooo!
 

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
584
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
grazie Squalo87 sei stato gentilissimo o-o
posso chiederti perche' non hai preso il modello flux ???



Ciao, non ho preso il flux perché era appena uscito e non costava tanto meno del prezzo di listino (799€). Il bushido l'ho preso a 510€ e non al prezzo che vedi sul sito Tacx che è quello di listino.
C'era molta differenza circa 280€ [emoji16]
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Ciao, non ho preso il flux perché era appena uscito e non costava tanto meno del prezzo di listino (799€). Il bushido l'ho preso a 510€ e non al prezzo che vedi sul sito Tacx che è quello di listino.
C'era molta differenza circa 280€ [emoji16]



Grazie x le info utilissime.
Tu oggi quale compreresti con i prezzi attuali?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.448
1.638
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
se non hai fretta ti conviene aspettare qualche settimana che arriva eurobike e li verranno presentati (forse) nuovi smart-trainer quindi puoi prenderti roba nuova o avere sconti sui modelli più vecchi.

se il tuo budget te lo permette c'è il nuovo elite Direto (780€) che è un rullo di alta gamma ma a prezzo "contenuto". molto interessante imho.

ciau
o-o
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
se non hai fretta ti conviene aspettare qualche settimana che arriva eurobike e li verranno presentati (forse) nuovi smart-trainer quindi puoi prenderti roba nuova o avere sconti sui modelli più vecchi.

se il tuo budget te lo permette c'è il nuovo elite Direto (780€) che è un rullo di alta gamma ma a prezzo "contenuto". molto interessante imho.

ciau
o-o
Farò esattamente quello che hai scritto.
Andrò ad cosmobike a Verona.....e se potrò andrò sul direto.....
Mi avevano linkato anche il wahoo kick revisionato a €.700.......ma forse è modello vecchio.
Altrimenti vedremo......

#umbert-->XT1092