Riparazione telai in carbonio

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
47
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium

amatore

Apprendista Velocista
24 Settembre 2008
1.331
12
verona
Visita sito
Bici
graziella pieghevole

Doraemon

Novellino
20 Gennaio 2008
1
0
Visita sito

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
ottimo a sapersi, soprattutto perchè finalmente c'è qualcuno che ripara il carbonio. Mi sembrava strano che con le bici non si facesse. con le tavole da windsurf le riparazioni erano all'ordine del giorno. Mi pareva strano dover buttare un telaio da migliaia di euro per una crepa su un tubo...
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
Se sbatti un telaio per terra e si rompe la longevità non c'entra niente!
i telai in carbonio non si rompono certo per vecchiaia ma per urto o per difetto di costruzione!
 

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
103
35
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
se un telaio in carbonio si rompe alla prima botta ed è soggetto a difetti di costruzione io non lo definisco certo un telaio longevo

Se si storge uno in alluminio, lo butti via.......e comunque un telaio nn è progettato ne per cadere ne per prendere botte, se lo usi come va usato diventa un telaio longevo.
Vien da se che botte e cadute sono del tutto accidentali ma nn si può nemmeno pretendere di trattare un telaio in carbonio come un telaio in acciaio.....
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Se si storge uno in alluminio, lo butti via.......e comunque un telaio nn è progettato ne per cadere ne per prendere botte, se lo usi come va usato diventa un telaio longevo.
Vien da se che botte e cadute sono del tutto accidentali ma nn si può nemmeno pretendere di trattare un telaio in carbonio come un telaio in acciaio.....
appunto se si piega...mi sembra che col carbonio sia molto frequente la rottura
 

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
20
Visita sito
Se si storge uno in alluminio, lo butti via.......e comunque un telaio nn è progettato ne per cadere ne per prendere botte, se lo usi come va usato diventa un telaio longevo.
Vien da se che botte e cadute sono del tutto accidentali ma nn si può nemmeno pretendere di trattare un telaio in carbonio come un telaio in acciaio.....


Matt.
secondo me col carbonio ci sono molte più rotture (basta vedere qui nel forum),
Io non sono più un ragazzino , ma non ho mai visto tanti danni ai telai , negli anni passati, come da quando e cominciata l'era del carbonio.
 

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
103
35
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Matt.
secondo me col carbonio ci sono molte più rotture (basta vedere qui nel forum),
Io non sono più un ragazzino , ma non ho mai visto tanti danni ai telai , negli anni passati, come da quando e cominciata l'era del carbonio.

Esatto e concordo, ma non puoi pensare che una caduta con un telaio in alluminio e una col carbonio generino uno stesso danno.
Diciamo anche che ormai si trovano telai in carbonio anche di bassa gamma, quindi vengono venduti parecchi telai in carbonio, quindi le percentuali a favore delle rotture vengono incrementate anche da questo fatto
 

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
20
Visita sito
Esatto e concordo, ma non puoi pensare che una caduta con un telaio in alluminio e una col carbonio generino uno stesso danno.

Si sicuramente il danno provocato dalla caduta è differente, ma stà di fatto che il carbonio si crepa più facilmente, qualche caduta (3) l'ho avuta, e con telai in acciaio e alluminio, ma i danni erano limitati, dipende anche da come si cade, ma vedersi aprire il tubo di sterzo in carbonio, perchè hai preso una buca, un po mi terrorizza.
 
  • Mi piace
Reactions: Gianpy76