Qualcuno conosce "FRESCHI"

frank

Pignone
15 Ottobre 2007
207
0
milano
Visita sito
non è in piazza gramsci 10 ?

si, la ragione sociale era "la bicieclettica" (o qualcosa del genere). Ebbi a che fare con lui un paio di volte, ma ai tempi (metà anni 90) trattava materiali di livello medio alto, che allora non potevo permettermi. ora non so: le vetrine non ci sono più e non riesco a trovare alcun indirizzo relativo.

in via procaccini c'è doniselli
 
S

slotcar55!

Guest
Si é in piazza gramsci 10 , ma credo sia cambiata la gestione ,
Un tempo se non sbaglio "faceva " bici da corsa , ma non so se "saldava" o se assemblava solo .
Mi pare che uscissero biciclette con il suo marchio
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Freschi era un buon marchio.
Ho visto una Freschi con freni a bacchetta e cambio posteriore al mozzo in ecostazione.
Sarà difficile portarla fuori con i problemi dei rifiuti che ci sono in provincia di Vicenza (hanno dato un grosso giro di vite), ma conosco bene un tipo che lavora dentro.
Quella bici probabilmente se la vogliono rivendere loro, l'hanno messa da parte, spero di riuscire a portarmela a casa!
 

alby1968

Passista
19 Aprile 2006
4.708
12
Nel Parco del Ticino
www.boffalorabike.it
5_-498998154.jpg


questa è una Freschi !!
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Su quella bici:
-stranissimo il tubo del piantone. Sembra ci sia uno scalino in mezzo!
-il carro che si innesta basso (vabbè, un po' più alto) fu ripreso poi da Cannondale negli anni 90 mi pare
-i manttini non sono Campagnolo, immagino siano Gipiemme o qualche marca della concorrenza
-guarnitura e cambio sembrano Campagnolo
-la catena è un po' lunga (è su corona e pignone massimo, ma il bilanciere è verticale e non in avanti).
 

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
Se ti interessa la bici, non perdere tempo in quanto a quel prezzo è un regalo. Freschi è un telaista coi fiocchi. Io ero tentato a mandare un mio amico a Milano ad acquistarmela per essere spedito fin quà...

Freschi faceva anche telai da cicloturismo ad un epoca dove non erano conosciuti in Italia.
 
S

slotcar55!

Guest
Se ti interessa la bici, non perdere tempo in quanto a quel prezzo è un regalo. Freschi è un telaista coi fiocchi. Io ero tentato a mandare un mio amico a Milano ad acquistarmela per essere spedito fin quà...

Freschi faceva anche telai da cicloturismo ad un epoca dove non erano conosciuti in Italia.

Grazie del consiglio , l'ho già bloccata :-)

(allora non sei arrabbiato perchè volevo solamente cambiare un manubrio )
 

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
Grazie del consiglio , l'ho già bloccata :-)

(allora non sei arrabbiato perche volevo solamente cambiare un manubrio )

Questa bici è assolutamente inadatta ad un uso citadino! L'entrasse corto renderebbe la bici di una pessima maneggievolezza, pertanto se non hai intenzione di utilizzarla come bici da corsa, sono soldi buttati e spendendo meno ti trovi una bici più adatta. Se ti decidessi di montare un manubrio da citta su una bici così, dimostrerebbe una vera mancanza di comprensione di quello che rende utile una bici. Una Graziella farebbe piutosto il tuo caso.