Dubbio frenata con freni a disco ultegra saro io o qualcosa non va?

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
P.s la mia Sl5 mi permette di montare copertoncini da 28mm in inverno li uso a 4.5/5 atmosfere e con i dischi sembra di essere in moto.

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app

Una curiosiotà,che copertoncini hai messo e che taglia è il tuo telaio?

Perchè ho appena montato uno 28 Specialized Sworks , il posteriore (l'anteriore non l'ho ancora messo,stasera provo) e :passa a meno di 1mm dal tubo piantone sella.
Quindi problema di diametro non di larghezza che ci sta comodamente.

Devo ancora provarla....consumandosi lo spazio aumenterà ma in inverno con le strade sporche non so....:cry
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Rispondo ad entrambe le ultime 2 risposte.
Prima di tutto grazie

Si le pastilgie sono diverse nel mio caso
Posteriore porta la L02A mentre anteriore porta la J02A

Si alla fine ho messo pastiglie vecchie infilato giravite piatto e fatto pressione finche I tambura si sono allargati. Infilato le nuove pastilgie ma ora c`e motlo spazio e la leva cmq scende un bel poo prima di frenare.

Mi chiedo posso crearmi uno spessore di 9/10mm inserirlo dentro e premise leva fino a quell punto e poi metto le pastilgie per limitare poi di avere I tambura troppo dentro oppure e la stessa cosa e cmq alla prima frenata si rifa lo spessore maggiore? C`e un modo da poter regolare che le pastiglie siano giusto a filo del disco e non a 2 mm di distanza?

Come ti hanno suggerito dopo qualche pompata su strada i pistoncini si dovrebbero portare alla giusta distanza dal disco, si 'autoregolano' diciamo, quindi nessun problema.
Occhio alle prime frenate con pastiglie nuove, si devono un attimo rodare e alle prime pinzate freneranno poco.

Poi, essendo bici usata, se i freni sono stati usati per un po' (se un set di pastiglie era consumato qualche km direi che è stato fatto), puoi fare (o se non sai farlo puoi rivolgerti a un buon meccanico) uno spurgo e cambio olio dell'impianto. Una volta ogni tanto non fa mai male, non immagini che liquido melmoso abbia visto venire via da certi impianti neppure usati troppo a lungo ;-) o-o
 

ciclosimo

Novellino
15 Luglio 2012
75
27
Carpi
Visita sito
Bici
giant propel
Una curiosiotà,che copertoncini hai messo e che taglia è il tuo telaio?

Perchè ho appena montato uno 28 Specialized Sworks , il posteriore (l'anteriore non l'ho ancora messo,stasera provo) e :passa a meno di 1mm dal tubo piantone sella.
Quindi problema di diametro non di larghezza che ci sta comodamente.

Devo ancora provarla....consumandosi lo spazio aumenterà ma in inverno con le strade sporche non so....:cry
TG 56 in effetti rimane poco spazio e l'anno scorso una volta mi sono anche dovuto fermare per dare una ripulita perché sfregava la malta, il copertone è un Vittoria non ricordo il modello ma piuttosto turistico perfetto per la Strade bianche 😉

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
TG 56 in effetti rimane poco spazio e l'anno scorso una volta mi sono anche dovuto fermare per dare una ripulita perché sfregava la malta, il copertone è un Vittoria non ricordo il modello ma piuttosto turistico perfetto per la Strade bianche 😉

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app

Ok,grazie.
56 pure la mia.
gli sworks turbo in effetti son poi dei 29....
Provo ma si dovrebbe riuscire....
Volevo pure io viaggiare più sereno con ste strade indegne...
o-o