Chip mysdam

pisogne

Novellino
27 Giugno 2015
89
13
Pisogne (bs) - Volta Mantovana (Mn)
Visita sito
Bici
giant propel
Ho provato a vedere se è già stato affrontato questo argomento ma purtroppo non ho trovato nessuna discussione in merito; vengo subito al dunque:

ho acquistato il chip nel 2016 e purtroppo è quello che non riesco ad incastrare nella ruota anteriore e tutte le volte devo scocciarlo intorno alla forcella con la preoccupazione che possa volare via.

Un ciclista in una gf mi ha detto che lui lo tiene nella tasca, è valida come soluzione o la sconsigliate?
 

Dr Zak

Pignone
23 Novembre 2014
266
54
Ferrara
Visita sito
Bici
Basso Reef 2008 e Specialized Tarmac SWORKS 2018
Dipende da dove mettono i rilevatori se sui cavalletti ai lati della strada si, se su tappeti su cui passano le bdc potrebbe far fatica... ho visto alcuni fissarlo con fascette al mozzo della ruota anteriore: mi sembra meglio!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Meglio ancora direttamente sulla forcella con 2 fascette da elettricista.

Se per disgrazia fori e hai la fortuna che ti capiti un cambio ruota, non hai problemi per la sostituzione e non devi sbatterti ad andare poi dai rilevatori a dirgli che la tua ruota .... bla,bla, etc.

Comunque il chip in tasca funge, ehhh se funge! Ci sono tanti di quegli sherpa in giro ...

P.S.: Sherpa = camallo da chip, solitamente ne ha almeno 2
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ho provato a vedere se è già stato affrontato questo argomento ma purtroppo non ho trovato nessuna discussione in merito; vengo subito al dunque:

ho acquistato il chip nel 2016 e purtroppo è quello che non riesco ad incastrare nella ruota anteriore e tutte le volte devo scocciarlo intorno alla forcella con la preoccupazione che possa volare via.

Un ciclista in una gf mi ha detto che lui lo tiene nella tasca, è valida come soluzione o la sconsigliate?
Io come tutti i chip tranne il Kronoservice, lo metto intorno alla caviglia con fascetta scratch
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Meglio ancora direttamente sulla forcella con 2 fascette da elettricista.

Se per disgrazia fori e hai la fortuna che ti capiti un cambio ruota, non hai problemi per la sostituzione e non devi sbatterti ad andare poi dai rilevatori a dirgli che la tua ruota .... bla,bla, etc.

Comunque il chip in tasca funge, ehhh se funge! Ci sono tanti di quegli sherpa in giro ...

P.S.: Sherpa = camallo da chip, solitamente ne ha almeno 2

ci sono quelli che quando passano sul tappetino da soli, senti una serie di bip che sembra la nona sinfonia
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
magari fai un circuito di gf e, magari saltandone una o due non prendi punti e l'anno successivo non sei brevettato e non hai la griglia di merito...
Metti che l'anno dopo non riesci a vincere una gf perché al posto di partire col 400 parti col 600, una tragedia... :mrgreen:
 

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
Nelle GF MTB a circa meta' gara c'e' un controllo elettronico e manuale (uno che scrive) allo stesso tempo.
Se c'e' un doppio beep dubito che non venga detto niente... il controllo e' su una salita ripida a velocita' ridotta...

Sent from my SM-G800F using Tapatalk
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
ma non è praticabile su gf da grande affluenza, come nove colli, campagnolo roma, de rosa firenze ecc ecc

O per lo meno ci provano ... ma quando gli arrivano i grupponi da 20/30 elementi o anche più, ho dei forti dubbi che se ne accorgano, è un suonare unico indifferenziato.

Salvo riuscire a beccare tutti i numeri: chi li taglia per il supporto del computer, chi li mette arrotolati al piantone sterzo, chi proprio non li monta (tanto c'ho il chip ...), chi rimane nascosto dietro a qualcuno, etc.
 

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
661
204
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
ciao
ho una domanda: vorrei prendermi un chip personale A-chip per fare le gf, ma ho notato che nella lista delle gare abilitate (abilitazione per gare 2018 compreso nel prezzo) ne mancano alcune che vorrei fare. In questo caso cosa si fa? prendere un chip a noleggio in quelle mancanti o si deve fare qualche altra abilitazione?
grazie per la risposta
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
ciao
ho una domanda: vorrei prendermi un chip personale A-chip per fare le gf, ma ho notato che nella lista delle gare abilitate (abilitazione per gare 2018 compreso nel prezzo) ne mancano alcune che vorrei fare. In questo caso cosa si fa? prendere un chip a noleggio in quelle mancanti o si deve fare qualche altra abilitazione?
grazie per la risposta

Può darsi che o non siano state ancora inserite nel database di Sdam oppure utilizzino il cronometraggio di altre ditte.
In ogni caso sia per Sdam puoi fare tutto in occasione della gara, Icron ormai vende un chip usa e getta mentre Kronoservice lo noleggia per l'occasione. Se non sbaglio puoi comunque comprare sul posto invece dell'usa e getta un chip valido per tutto l'anno (l'ho visto fare) con quella ditta.