Quale consigliereste lunghe distanze?

Mauro75

Pedivella
1 Settembre 2009
402
3
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Avrei deciso di cambiare bici il negoziante tratta 3 marchi :Trek, Pinarello ,Wilier.
Io vado in bici per divertimento sono un amatore non mi interessa Le bici super leggere e prodotto piu' performante . Faccio qualche gran fondo e mi alleno sulle medio lunghe distanze .
Le tre bici che mi consigliava il negoziante tanto per parlare erano tre e devo dire che mi piacciono.
Trek : Madone sl 6 pro
Pinarello : Gan
Wilier: 110 air
Come prezzi solo telaio erano piu' o meno uguali
Cosa ne pensate che caratteristiche Hanno?
Io preferisco La trek perché penso sia la meno rigida dove anche la mia schiena ringrazia.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.177
4.621
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Avrei deciso di cambiare bici il negoziante tratta 3 marchi :Trek, Pinarello ,Wilier.
Io vado in bici per divertimento sono un amatore non mi interessa Le bici super leggere e prodotto piu' performante . Faccio qualche gran fondo e mi alleno sulle medio lunghe distanze .
Le tre bici che mi consigliava il negoziante tanto per parlare erano tre e devo dire che mi piacciono.
Trek : Madone sl 6 pro
Pinarello : Gan
Wilier: 110 air
Come prezzi solo telaio erano piu' o meno uguali
Cosa ne pensate che caratteristiche Hanno?
Io preferisco La trek perché penso sia la meno rigida dove anche la mia schiena ringrazia.

Io penso proprio il contrario.
Madone stupenda ma chi ce l'ha mi ha detto che è molto rigida e impegnativa
La gan non la conosco, forse guarderei altrove se vuoi una bici comodao-o
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Avrei deciso di cambiare bici il negoziante tratta 3 marchi :Trek, Pinarello ,Wilier.
Io vado in bici per divertimento sono un amatore non mi interessa Le bici super leggere e prodotto piu' performante . Faccio qualche gran fondo e mi alleno sulle medio lunghe distanze .
Le tre bici che mi consigliava il negoziante tanto per parlare erano tre e devo dire che mi piacciono.
Trek : Madone sl 6 pro
Pinarello : Gan
Wilier: 110 air
Come prezzi solo telaio erano piu' o meno uguali
Cosa ne pensate che caratteristiche Hanno?
Io preferisco La trek perché penso sia la meno rigida dove anche la mia schiena ringrazia.

Se non ti spaventa acquisto online:
https://www.canyon.com/it/road/endurace/2016/endurace-cf-7-0-sl.html
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Faccio una cosa che non andrebbe fatta, cio consigliare due bdc tra quelle che nn hai proposto ma se devo dare un consiglio voglio che sia anche propositivo.
Io per l'uso che dici vedo due alternative validissime e non troppo care.
BMC GF e Cannondale Synapse. Queste le conosco e le consiglio. Poi ci sarebbero la bianchi infinito cv e la specialized roubaix di cui si parla molto bene ma che non ho mai provato.
Di quelle che hai detto la Domane sl 6 pro.
 

Mauro75

Pedivella
1 Settembre 2009
402
3
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Il rivenditore vende questi 3 marchi e volevo trovare un modello che non sia troppo racing da professionista .
Di questi 3 marchi e non altro . Ho citato delle bici piu' di estetica che piu' di tecnica visto che non ci capisco nulla . Io faccio le mie uscite piu' lunghe il sabato e la domenica poi se c'e' qualche gran fondo dalle mie parti provo a partecipare ma senza svenarmi . Io ho una olmo fibra tg 58 e una pinarello opera in acciao tg 56 alterno con la 56 ci vado a lavoro adesso non so se sono dei telai rigidi.
Sentendo il rivenditore e voi che dite telai troppo rigidi per quelli come me sono troppo estremi vorrei trovare un compromesso .
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Ho sbagliato a scrivere della trek : Intendevo Domane sl 6 pro


Se vuoi restare fra i 3 modelli che hai proposto e optare per una bici con freni tradizionali, per quello che cerchi andrei sicuramente sulla Domane.

Con l'isospeed e il tubo sterzo "allungato" hai tutta la comodità che ti serve. Nonostante tutto resta una gran bici per affrontare salite e si rilancia bene (io ho provato la versione SLR 7).


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Guti75

Novellino
14 Gennaio 2012
52
0
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sport
Per l'uso che ne vuoi fare la Trek Domane mi sembra la più indicata. Wilier molto bella ma non mi sembra la più indicata piuttosto valuterei sempre in casa Wilier la GTR SL che mi pare più indicata. Pinarello splendida, ho avuto modo di provarla e ha una geometria molto azzeccata e per nulla stancante...se hai possibilità di fare test su strada potrebbe essere una piacevole sorpresa...
 

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
io ho appena preso la cento10air(mi deve arrivare), quindi non ti posso ancora dire nulla su come va, sicuramente ci sono mezzi piu comodi, ma non piu belli!!!:mrgreen: