TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Confermo quanto detto su Sirmione. Fatta nel 2014 bella location e organizzata molto bene, unica pecca (nel 2014 non so se è cambiato nel 2015) t2 a circa 3km dal t1 e dall'arrivo,ma c'erano le navette. Nuoto bello con passaggio sotto il ponte del centro storico, bici per quanto mi riguarda non molto dura ma con tanti saliscendi, se trovi il gruppo giusto porti a casa una buona media.
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Questa mattina presto 12km in progressione di cui 2km di riscaldamento, poi da 4'40 a scendere di circa 10'' ogni 2km finendo sotto i 4'. A 3/4 però ho avuto una crisi energetica, ero a stomaco vuoto e l'ho finito al pelo e un po' troppo stanco. Poi mi sono buttato al bar
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
oggi swim
- 400 risc
- 8x50 tecnica
- 4x100 pb+palette rec 10"
- 4x100 palette rec 10"
- 4x100 SL rec 10"
- 4x50 rana rec 10"
- 4x50 dorso rec 10"
- 200 sciolti
 

cicciokrusty

Novellino
18 Agosto 2012
92
1
Visita sito
Bici
nessuna
In pausa pranzo bici:
3x20' in z3
50km 100' in tutto.

Non capisco una cosa: lo stesso lavoro mi riesce con potenze superiori e fc minore in strada rispetto ai rulli dove soffro come un cane.
Bah

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Questa mattina piscina, 1000m continui senza affanno in 18', che per quanto sono scarso va più che bene. Pensate che 2 anni fa stavo sopra i 20' :rosik: sfidando la morte! Poi 1700m di tecnica, totale 2700 nuotati abbastanza bene....almeno credo.
Pausa pranzo si corre.


Domanda bici: vorrei tanto la bici da crono, non perché mi serve, per le mie prestazioni andrebbe bene anche una bdc in ferro, ma mi piace! Al primo cambio di bici ho scelto una bmc tmr02 che ha un telaio aero, a cui ho applicato le prolunghe e l'effetto visivo mi soddisfa molto. Ho fatto questa scelta perché dalle mie parti (Oltrepò pavese) le colline sono a due passi quindi salita si fa spesso, e la mia bici è un buon compromesso di cui sono ampiamente soddisfatto. Ma ancora...non è una crono! Chi ha la crono come si trova ad affrontare le salite? magari anche lunghe (10km?) ? sono indeciso davvero, non credo di riuscire a tenere entrambe se decidessi quindi vorrei capire meglio
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
Questa mattina piscina, 1000m continui senza affanno in 18', che per quanto sono scarso va più che bene. Pensate che 2 anni fa stavo sopra i 20' :rosik: sfidando la morte! Poi 1700m di tecnica, totale 2700 nuotati abbastanza bene....almeno credo.
Pausa pranzo si corre.


Domanda bici: vorrei tanto la bici da crono, non perché mi serve, per le mie prestazioni andrebbe bene anche una bdc in ferro, ma mi piace! Al primo cambio di bici ho scelto una bmc tmr02 che ha un telaio aero, a cui ho applicato le prolunghe e l'effetto visivo mi soddisfa molto. Ho fatto questa scelta perché dalle mie parti (Oltrepò pavese) le colline sono a due passi quindi salita si fa spesso, e la mia bici è un buon compromesso di cui sono ampiamente soddisfatto. Ma ancora...non è una crono! Chi ha la crono come si trova ad affrontare le salite? magari anche lunghe (10km?) ? sono indeciso davvero, non credo di riuscire a tenere entrambe se decidessi quindi vorrei capire meglio

per quel che mi riguarda il problema della crono non è tanto in salita quanto piuttosto in discesa perchè:
- in discesa sono un cacasotto
- le leve dei freni non danno la stessa potenza di frenata
- il peso sbilanciato sull'anteriore fa impennare la bici in caso di frenate busche
- il freno dietro non frena una ceppa (ma qui credo sia colpa della mia)
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
faccio un facile recap della settimana:

lun-mart-merc: virus intestinale

oggi: 30' run con lo stomaco molto lontano dall essere ok ma almeno ha retto.

Stasera ritiro bici dalla revisione necessaria
 

SydIlBradipo

Pedivella
19 Febbraio 2010
476
118
Visita sito
Questa mattina piscina, 1000m continui senza affanno in 18', che per quanto sono scarso va più che bene. Pensate che 2 anni fa stavo sopra i 20' :rosik: sfidando la morte! Poi 1700m di tecnica, totale 2700 nuotati abbastanza bene....almeno credo.
Pausa pranzo si corre.


Domanda bici: vorrei tanto la bici da crono, non perché mi serve, per le mie prestazioni andrebbe bene anche una bdc in ferro, ma mi piace! Al primo cambio di bici ho scelto una bmc tmr02 che ha un telaio aero, a cui ho applicato le prolunghe e l'effetto visivo mi soddisfa molto. Ho fatto questa scelta perché dalle mie parti (Oltrepò pavese) le colline sono a due passi quindi salita si fa spesso, e la mia bici è un buon compromesso di cui sono ampiamente soddisfatto. Ma ancora...non è una crono! Chi ha la crono come si trova ad affrontare le salite? magari anche lunghe (10km?) ? sono indeciso davvero, non credo di riuscire a tenere entrambe se decidessi quindi vorrei capire meglio

Sai già cosa ti dirò!
Partendo da Rimini e facendo gli ultimi 5 colli della nove colli sono più veloce con la crono che con la bdc.
In salita perdi qualcosa, ma poi in pianura recuperi alla grande.
E' anche vero che io sono più passista che scalatore, ma credo che anche tu ti troveresti bene.

Poi è bellissima... :mrgreen:
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
[MENTION=22218]SydIlBradipo[/MENTION] lo so è bellissima :cry:

dovrei comprarla e tenermi anche quella che ho, ma a parte che non sono milionario mi sembra anche uno spreco :doh:
sono davvero indeciso.....ma a temporeggiare il tempo passa
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
da quel che sento è una strage quest'anno!!!
buona ripresa

domenica senza praticamente pausa a aprte la doccia son sceso dalla bici (indoor) e portato i pupi alla festa di carnevale dell asilo. pochi metri quadri e troppi bambini con annessi virus...aggiungiamo il sistema immunitario un po provato dalla bici e ...ZAC
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
oggi allenamento bike:
- 20’ agile 100/110 rpm
- 8*(15” scatto da fermo con rapporto lungo+ 3’45” rec agilità)
- 8’ agilità 100/110rpm
- 5*( 3’ sfr+1’ agile) sfr a 50/60rpm
- 15’ in agilità a 100/110rpm
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.026
142
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Oggi uscita di 20km in bici 35km/h di media
Un freddo cane
Si sta tornando in forma

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

diecilitri

Pignone
25 Agosto 2011
140
2
isola d'elba
Visita sito
Bici
BH aero gc
domenica senza praticamente pausa a aprte la doccia son sceso dalla bici (indoor) e portato i pupi alla festa di carnevale dell asilo. pochi metri quadri e troppi bambini con annessi virus...aggiungiamo il sistema immunitario un po provato dalla bici e ...ZAC
Sono le peggiori condizioni che si conoscano, le feste invernali dei bimbi, meglio se in locali freschini dove loro sudano e ansimano, senza ricircolo d'aria e noi belli debilitati dall'allenamento.
Ne ho prese di tutti i colori, varicella, congiuntivite, virus che seduto sulla tazza ti sembra di essere al 38esimo km della maratona di un'ironman...

Coraggio, cresceranno :eek:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.