Delusione Cannondale & BB30

zippi80

Gregario
10 Giugno 2009
512
22
Visita sito
Entro anche io nella discussione..ho preso una cannondale super six evo hi mod. Modello 2015. Monta il gruppo super record ma la guarnitura e la spider...in due sett ci ho percorso più di 1000km ma già dalla seconda uscita ha iniziato a scricchiolare. Qnd il problema non penso sia per l'ingrassaggio..
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
quante cose ci vuoi mettere in 92 mm ?

hai lo spazio della scatola, hai 2 cuscinetti BB30, hai questi adattatori , poi ci infili la guarnitura con il pernetto da 24mm Shimano.

ci vuoi mettere altro ?

è a scelta tra una ciambella donut, un bracciolo da mare, un anello della moglie ... vedi te :-)

ovviamente lato corone :-)
 

mark74lc

Pignone
15 Agosto 2011
208
4
Lecco
Visita sito
Bici
CAAD 10 ultegra total black
Entro anche io nella discussione..ho preso una cannondale super six evo hi mod. Modello 2015. Monta il gruppo super record ma la guarnitura e la spider...in due sett ci ho percorso più di 1000km ma già dalla seconda uscita ha iniziato a scricchiolare. Qnd il problema non penso sia per l'ingrassaggio..

Ciao, perchè pensi non sia l'ingrassaggio. Credo che il montaggio sia fatto in fabbrica, per cui come fai a sapere come l'hanno ingrassato? Oppure il tuo ciclista l'ha controllata prima di dartela?

Ciao

Marco
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
quante cose ci vuoi mettere in 92 mm ?

hai lo spazio della scatola, hai 2 cuscinetti BB30, hai questi adattatori , poi ci infili la guarnitura con il pernetto da 24mm Shimano.

ci vuoi mettere altro ?

è a scelta tra una ciambella donut, un bracciolo da mare, un anello della moglie ... vedi te :-)

ovviamente lato corone :-)

ecco, mi mancava all'appello il pernetto da 24mm .... che non ho :-x
 

zippi80

Gregario
10 Giugno 2009
512
22
Visita sito
Ciao, perchè pensi non sia l'ingrassaggio. Credo che il montaggio sia fatto in fabbrica, per cui come fai a sapere come l'hanno ingrassato? Oppure il tuo ciclista l'ha controllata prima di dartela?

Ciao

Marco

non penso sia l'ingrassaggio xkè dal movimento centrale e fuoriuscito il grasso in eccesso.. e poi lo scricchiolio e arrivato già dalla prima uscita..
 

Nicola Sella

Novellino
14 Gennaio 2010
67
0
Schio
Visita sito
Bici
Cannondale
Ciao, quando lo fa che tipo di rumore è? Continuo durante tutta la pedalata o solo in una fase (es: un lato quando il pedale è nel punto morto inferiore)?
Il fatto che non lo faccia sempre credo possa essere il fatto che in alcuni casi il cuscinetto è non fa strane cose col telaio, ed in altri invece c'è il grasso che evita il rumore.

Ciao

Marco

Solo in una fase, sembra dalla destra. Se potessi farvi sentire ho fatto un video mentre pedalo ma non so come fare o se si puo. Se vuoi aiutarmi marco in privato mi lasci il tuo numero di cell che te lo giro su whatsappo-o graziee
 

mark74lc

Pignone
15 Agosto 2011
208
4
Lecco
Visita sito
Bici
CAAD 10 ultegra total black
Solo in una fase, sembra dalla destra. Se potessi farvi sentire ho fatto un video mentre pedalo ma non so come fare o se si puo. Se vuoi aiutarmi marco in privato mi lasci il tuo numero di cell che te lo giro su whatsappo-o graziee

Ciao, per conto di Nicola qui trovate il video con il suo rumore durante la pedalata.

http://tinyurl.com/ozks32b

Ciao

Marco
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.021
81
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Lo sgancio non è di sicuro, troppo ritmico e su strada piana in genere non lo fa, più facile in fuorisella e sotto sforzo. Credo sia proprio il MC anche se per scrupolo proverei a cambiare i pedali al volo che non siano quelli......non ne hai un altro paio o due da mtb?
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.021
81
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Praticamente settimana prossima il mecc me lo cambia e vuoi dirmi che si ripresenterà ? Almeno adesso ho l'anima in pace se mi dite così . Ho provato tutto e di tutto. Speriamo in bene dai

Mah spero di no, ma la trovo una soluzione votata esclusivamente alla leggerezza....tutti quelli che conosco e che hanno bb30 e derivati prima o poi i problemi li hanno avuti.
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Mahhh se le lavorazioni sono fatte bene, nn vedo perche devono dare problemi..reggono le bancate dei motori due tempi con 70 cv con cuscinetti innestati ad interferenza e si scassano i movimenti bb 30???? No dai sono fatte col culo le lavorazioni......
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
infatti ... qui si sparla a casaccio nel 90% dei casi ... addirittura si odia ... ma pensa tu ...

quando una cosa va male, viene sempre tirato in ballo la soluzione o l'idea o la marca che più fà comodo screditare ... mica si analizza il problema

dato che io uso BB30 da oltre 10 anni ormai, che cosa devo dedurre ?

di essere stato sempre fortunato ad avere un telaio ok ?
oppure di saperlo montare e di farne corretto uso e corretta manutenzione ?

datevi un po' una risposta ...


(preciso che non ho visto il video)