Consiglio bici , molte idee e ben confuse

checo79

Novellino
12 Maggio 2014
1
0
Visita sito
Bici
nessuna
Salve a tutti, sono qui perchè ho bisogno della vs esperienza.
ho sempre avuto dell mtb da un po di anni sono senza, ora volevo riprendere ad usare la bici

percorso tipo:asfalto con salite(e discese) per brevi tragitti, qualche sterrato.
budget 400€ circa.
posizione in sella comoda

hao escluso le mtb in quanto in una giro in austria un mio amico che avave una bici ibrida pedalava la metà di noi con mtb e ruote tasselate.

quindi visto anche il percorso tipo credo che ruota stretta e non tassellata sia un must, ma poi?

ho fatto qualche giro internet negozi ma ho visto di tutto a molti prezzi, molto bella una scott sub speed con forcella fissa, ma sfora il mio budget
su internet ho visto le cube che sono nel budget, ma quelle in vendita hanno copertoni tasselati...

grazie a chi mi darà consigli :D
 

IbisTW

Gregario
21 Maggio 2014
540
12
Yilan County / Taiwan
Visita sito
Bici
Giant TCR 2 + Defy 3
400 euro puo' essere un po' striminzito come budget, specie se ti servono anche gli accessori!
Secondo me in quella fascia di prezzo le possibilita' sono:

a) Cerca un buon usato
b) Controlla i negozi della tua zona e vedi se hanno qualche modello vecchio in offerta
c) Decathlon Triban 3

La Triban per il prezzo (abbondantemente sotto i 400) e' una bici dignitosa, e ti avanzan soldi per gli accessori e attrezzi. Se hai gia' il minimo indispensabile a casa, allora i soldi che ti avanzano puoi cominciare a metterli da parte per un buon set di ruote.
In questo modo se cominci ad andare in bici spesso, ti piace e vuoi una bici migliore, puoi "riciclare" le ruote per l'acquisto futuro, e tenere la Triban per girare in citta', usarla quando il tempo e' brutto etc etc. (la Triban non e' un telaio che prenderei da usare come base per futuri upgrade, la vedo come una bici buona per cominciare e stop).
 
Ultima modifica: