SMP Dynamic o Drakon?

ste76r

Novellino
26 Luglio 2012
14
0
Rimini
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Questa sera 15 minuti davanti alla dynamic e alla drakon e sono uscito dal negozio senza riuscire a decidere. Esteticamente mi piace più la dynamic, anche se sono molto simili, ma ho paura che sia un po' "duretta" anche se molti sostengono che meno imbottitura non significhi minor comfort... anzi... . Contattata Smp mi dicono che chiaramente è soggettivo e nel dubbio di forse con la Drakon rischio meno. Ma se fossi sicuro di trovarmi bene con la dynamic non ci penserei 2 volte. Chi mi aiuta a scegliere ?
 

biberon

Novellino
19 Dicembre 2009
19
0
Visita sito
io ho parlato con i signori di smp oggi alla gf del conero,avevo glider e mi trovavo ora causa furto ho una selle italia e nn mi piace...mi han consigliato drakon senza remore...
 

maur56

Pedivella
6 Gennaio 2013
334
5
italy Mi nord ovest
Visita sito
Bici
giant defy pro 1
arrivo tardi ma arrivo. HO scritto alla SMP dando taglia misure etc e disponibilissimi mi hanno segnalato i negozi con le selle prova. da chiamare prima per accertare se effettivamente le hanno.
Cmq mi hanno consigliato ho drakon o lite
1.75 x kg 78 e taglia 50
 

danieleRM

Novellino
14 Marzo 2016
66
3
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac
Esteticamente mi piace più la dynamic, anche se sono molto simili, ma ho paura che sia un po' "duretta" anche se molti sostengono che meno imbottitura non significhi minor comfort... anzi... . Contattata Smp mi dicono che chiaramente è soggettivo e nel dubbio di forse con la Drakon rischio meno. Ma se fossi sicuro di trovarmi bene con la dynamic non ci penserei 2 volte. Chi mi aiuta a scegliere ?

trovandomi in questo stesso dilemma, riprendo il thread nella speranza di raccogliere qualche dato in più per scegliere meglio:

La mia selleitalia SLR superflow L3 (poco imbottita) come seduta la trovo comoda, ma superati gli 80 km mi inizia a far addormentare le parti molli, niente di preoccupante, ma vorrei togliere questo fastidio passando (su consiglio del biomeccanico) alla sella col becco d'aquila e in rapporto alla mia misura ischiatica ed al budget devo optare tra la dynamic o la drakon.
Da una parte sarei propenso sulla dynamic in quanto gia la mia sella (che trovo comoda) è abbastanza contenuta nell'imbottitura, inoltre quasi tutti concordano che paradossalmente le smp con poca imbottitura sono piu comode. Ma da un'altra parte con la drakon avendo piu imbottitura ammortizzerei meglio gli urti causati da buche e quant'altro, perchè qui a Roma e nel Lazio il manto stradale a volte è veramente pessimo e poi perche essendo la prima smp, con la drakon avrei modo di abituarmi meglio a questo tipo di sella.
insomma dopo che avete avuto la pazienza di leggere tutto e considerando inoltre che passo molte ore in sella per tanti chilometri, sono alto 180 e peso 76, quale sella mi consigliate tra la drakon e la dynamic???
grazie
 
Ultima modifica:

ste76r

Novellino
26 Luglio 2012
14
0
Rimini
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Ciao, riporto la mia esperienza: dopo tanto pensare acquistai la Dynamic ed è sempre stato un rapporto amore/odio. Nonostante le diverse regolazioni provate con il biomeccanico nelle lunghe distanze ho sempre sofferto la durezza (nessun problema di compressione o indolenzimenti!), ma dopo alcune ore dovevo ripetutamente alzarmi dalla sella, probabilmente era troppo stretta per il mio bacino (1,85 x 88kg). Mi è sempre rimasto il dubbio che la maggiore imbottitura della drakon avrebbe potuto giovare. L'ho tenuta 3 anni poi mi sono deciso a cambiare drasticamente. Dopo aver provato alcuni modelli più imbottiti con cui proprio non mi sono trovato, ho raggiunto la soluzione perfetta con quella che inaspettatamente ho lasciato per ultima proprio perchè a sensazione la ritenevo più scomoda: San Marco Aspide Carbon Fx. Questo semplicemente per dire che consigli sulle selle sono impossibili da dare, ogni fondoschiena ha la sua sella e la maggiore imbottitura non necessariamente è sinonimo di comodità. Pertanto come già detto da tanti nel forum, il consiglio è di provare selle test prima di acquistare (per qualche giorno per abituarsi ai nuovi appoggi differenti da sella a sella).