SMP Dynamic o Drakon?

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ho provato vari assetti, avanzando, abbassando e con vari fondelli ma niente, il dolore si fa sentire. Ieri 100km in 4 ore e mezzo, con sella si morbida, ma da 145mm e totalmente piatta e non ho avuto fastidi.

Forse ti serviva un modello differente di Smp.
L'essenziale è che sei riuscito a trovare una sella idonea adesso!
 

missilotto

Pignone
27 Marzo 2013
199
2
Visita sito
Bici
colnago
Vorrei prendere la drakon mi sembra che tra le smp sia una delle più larghe e imbottite.
Purtroppo sulla fizik aliante la forchetta é cortissima e quindi non riesco ad arretrarla abbastanza per metterla sulla mia bici, potreste dirmi quanto é lunga la forchetta della drakon?

Come funziona la prova delle selle smp? Bisogna pagare? Per quanti gg si può provare?
 

manurosso87

Pignone
11 Agosto 2012
298
59
Visita sito
Bici
Carrera Mercurio
Mmmh, un po' imbottita è, poco però, non è certo una SMP TRK.

Per la prova varia da negozio a negozio: il mio (negozio da cui ho preso anni fa la bici) e col quale ho un ottimo rapporto fa provare le selle gratuitamente (anzi nel mio caso la dynamic non ce l'aveva e ne ha data una nuova, aperta sotto il mio naso).

A un amico in un altro negozio gli hanno riso in faccia sulla prova delle selle, dicendo che lo fanno solo per quelle sopra i 300€ (praticamente solo la smp carbon).
 

missilotto

Pignone
27 Marzo 2013
199
2
Visita sito
Bici
colnago
Mmmh, un po' imbottita è, poco però, non è certo una SMP TRK.

Per la prova varia da negozio a negozio: il mio (negozio da cui ho preso anni fa la bici) e col quale ho un ottimo rapporto fa provare le selle gratuitamente (anzi nel mio caso la dynamic non ce l'aveva e ne ha data una nuova, aperta sotto il mio naso).

A un amico in un altro negozio gli hanno riso in faccia sulla prova delle selle, dicendo che lo fanno solo per quelle sopra i 300€ (praticamente solo la smp carbon).

Mmmm ok l'altro ieri sono passato da un negozio e c'era un espositore smp con selle metà gialle metà rosse...sono la versione di prova ?
 

missilotto

Pignone
27 Marzo 2013
199
2
Visita sito
Bici
colnago
Bärele;4361294 ha scritto:
...non ho capito cosa intendi con "centro anatomico" ..

Dicesi centro anatomico la porzione della sella dove si appoggiano le ossa ischiatiche e che di fatto é il reale centro della usare come riferimento per regolare l'altezza e l'arretramento sella visto che ogni sella é diversa per riportare le misure correttamente quando si cambia sella bisogna prendere le misure su quello
 

Bärele

Pedivella
21 Settembre 2012
314
44
57
Bergamo...Provincia Sud..la parte piatta
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
allora...io ho misurato "il centro anatomico" della drakon che ho sulla bdc....se ho ben capito quello che intendi sono circa 22cm dal "becco" anteriore e 6cm dalla parte posteriore....in allegato ti lascio il link della smp dove è mostato l'appoggio delle ossa ischiatiche sulla sella....

http://www.sellesmp.com/smp4bike/it/supporto/tabella-di-selezione
 

missilotto

Pignone
27 Marzo 2013
199
2
Visita sito
Bici
colnago
Bärele;4361403 ha scritto:
allora...io ho misurato "il centro anatomico" della drakon che ho sulla bdc....se ho ben capito quello che intendi sono circa 22cm dal "becco" anteriore e 6cm dalla parte posteriore....in allegato ti lascio il link della smp dove è mostato l'appoggio delle ossa ischiatiche sulla sella....

http://www.sellesmp.com/smp4bike/it/supporto/tabella-di-selezione

Centro anatomico é dove la sella é larga 7.2cm di solito é a 12cm dalla fine rimisuralo bene perché hai sicuramente sbagliato ...usa un calibro aperto a 7.2cm