Cannondale forum (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
Concordo,aggiungerei solo che in molte versioni 2017 montano di serie cerchi in carbonio hollowgram



Verissimo, cambia l'allestimento a livello di ruote. Quest'anno tutte le versioni Hi-Mod della Supersix (come anche della Synapse) hanno di serie le ruote Hollowgram Si in carbonio con profilo da 35 mm.
Quando dicevo dell'assenza di differenze tra versioni 2016 e 2017 mi riferivo infatti solo al telaio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Tra 2016 e 2017 cambiano solo i colori.
Il frame kit per la versione 2017 è nero lucido con scritte cromate (il telaio della versione Dura-ace 1 praticamente) ed è sia meccanico ed elettronico perché Cannondale fa un solo telaio che supporta entrambi i tipi di gruppo.
Infine i segni che facciano pensare alla presentazione di un nuovo modello per il prossimo anno sono veramente nulli. È stato rinnovato completamente con la versione 2016 e con la versione 2017 hanno introdotto anche la variante per freni a disco, completando così una gamma che andrà avanti per alcuni anni ancora senza stravolgimenti. A parte i colori.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Grazie
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Ciao a tutti,

se non ricordo male in passato c'è stato qualcuno che ha tolto "il bianco" dal reggisella SAVE......... ricordo male?

Se ricordo bene......... sapete chi e come ha fatto?

Grazie!
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Ciao a tutti,

se non ricordo male in passato c'è stato qualcuno che ha tolto "il bianco" dal reggisella SAVE......... ricordo male?

Se ricordo bene......... sapete chi e come ha fatto?

Grazie!

Carta vetro fine molto fine. Poi l ho riverniciato con spray nero opaco, ma poi visto che cmq non mi piaceva neanche NEL forma oltre che nel colore l ho cambiato con il c2 di cannondale forma regolazione e colori migliori a mio avviso
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Carta vetro fine molto fine. Poi l ho riverniciato con spray nero opaco, ma poi visto che cmq non mi piaceva neanche NEL forma oltre che nel colore l ho cambiato con il c2 di cannondale forma regolazione e colori migliori a mio avviso

Quindi pensi che solo carteggiato oppure con la pasta abrasiva, rimane poco rifinito?
Invece l' FSA K-FORCE, di cui ho già attacco e piega manubrio, con diametro 27,2mm è compatibile?
Grazie
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Quindi pensi che solo carteggiato oppure con la pasta abrasiva, rimane poco rifinito?
Invece l' FSA K-FORCE, di cui ho già attacco e piega manubrio, con diametro 27,2mm è compatibile?
Grazie

No se hai il supersix evo hi mod 2016/17 non è compatibile poiché diametro 25,4
Il k Force della fsa dovrebbe essere in commercio dal mese prossimo mentre si trova già il modello slk
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
No se hai il supersix evo hi mod 2016/17 non è compatibile poiché diametro 25,4
Il k Force della fsa dovrebbe essere in commercio dal mese prossimo mentre si trova già il modello slk

Caxxarola...
Ok, quindi da indiscrezioni però mi confermi che il K Force FSA diametro 25,4mm sarebbe disponibile fra un mesetto?
 

mauri_77

Novellino
15 Luglio 2016
49
1
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Hi-Mod
Oggi ho ritirato la mia "diversamente nuova" s6 Dura Ace colori Team 2015. Gran mezzo e ruote fulcrum R. Speed la rendono veramente racing. Unico neo è la guarnitura che è una compact Shimano da 100 euro che non so come abbia fatto a finire li... va subito cambiata. Guarniture hollowgram non se ne trovano in vendita a prezzi umani. Metto una Dura Ave 9000? Non ne ho mai viste su S6. Io metterei una Red 22 bb30 che pesa poco e si trova a 250 euro ma mi hanno guardato tutti malissimo... Cosa mi consigliate?
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
oggi ho ritirato la mia "diversamente nuova" s6 dura ace colori team 2015. Gran mezzo e ruote fulcrum r. Speed la rendono veramente racing. Unico neo è la guarnitura che è una compact shimano da 100 euro che non so come abbia fatto a finire li... Va subito cambiata. Guarniture hollowgram non se ne trovano in vendita a prezzi umani. Metto una dura ave 9000? Non ne ho mai viste su s6. Io metterei una red 22 bb30 che pesa poco e si trova a 250 euro ma mi hanno guardato tutti malissimo... Cosa mi consigliate?

fsa?
 

mauri_77

Novellino
15 Luglio 2016
49
1
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Hi-Mod
La 50-34 con pedivelle 172,5 dovrebbe pesare 540 g se non erro.
Ma a quel prezzo la prendi nuova o usata?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E' nuova, ne aveva li un po' smontate. Non è la Si Sl, quella costa un botto!!
Mi confermate allora che dovrebbe essere più leggera della Dura Ace e leggermente più pesante di Red22 (che personalmente mi piace pure, ma il popolo dice che non si fa...).
 
Ultima modifica:

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
E' nuova, ne aveva li un po' smontate. Non è la Si Sl, quella costa un botto!!
Mi confermate allora che dovrebbe essere più leggera della Dura Ace e leggermente più pesante di Red22 (che personalmente mi piace pure, ma il popolo dice che non si fa...).



In effetti con la Red sarebbe brutta, non ti sentiresti bene con te stesso fino in fondo.
A parte gli scherzi, il prezzo sembra ottimo e la Si è più leggera della Dura-ace (che sta sui 600 g circa) e a mio parere anche più bella. Se sei comunque dubbioso sul peso (che comunque è più un fatto mentale che di vera incidenza tecnica) fattela pesare in negozio.
La SiSL pesa invece intorno ai 400 g ma costa quasi 600€.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mauri_77

Novellino
15 Luglio 2016
49
1
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Hi-Mod
In effetti con la Red sarebbe brutta, non ti sentiresti bene con te stesso fino in fondo.
A parte gli scherzi, il prezzo sembra ottimo e la Si è più leggera della Dura-ace (che sta sui 600 g circa) e a mio parere anche più bella. Se sei comunque dubbioso sul peso (che comunque è più un fatto mentale che di vera incidenza tecnica) fattela pesare in negozio.
La SiSL pesa invece intorno ai 400 g ma costa quasi 600€.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si ho fermato la guarnitura, Lunedi la vado a montare. Posso sciegliere le corone bicolore Fsa o le black a hallowgram. Entrambe staranno bene... Ora la bici senza pedali è 6.5 kg. Dovrebbe arrivare poco sopra i 6.2!!
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Preso oggi una SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace 2, con guarnitura SiSL2 50/34; volendo cambiare lo spider con un 52/36, sapete quanto costa? Lo spider è uguale tra là Si e la SiSL2?
 

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe
Preso oggi una SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace 2, con guarnitura SiSL2 50/34; volendo cambiare lo spider con un 52/36, sapete quanto costa? Lo spider è uguale tra là Si e la SiSL2?



Oltre a 2 guarniture (Si e SiSL2) esistono 2 spidering normale (8 bracci) ed SL (10 bracci). In genere montano sulla Si quello normale e sulla SiSL2 quello SL.
io sulla mia (ho 500km) ho lo spidering SL 52/36 e vorrei mettere il 50/34...
Il prezzo più basso che ho trovato in rete è 236€


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.