Trimax 30 VS Fulcrum 3 VS Mavic Cosmic

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
...vorrei chiedere un parere a chi ne sa più di me quali sono quelle migliori tra queste...

Innanzi tutto, esiste una differenza sostanziale tra F3 e le altre: queste sono a basso profilo, le altre a medio.
In generale, dopo averle possedute tutte e 3, qui la mia opinione:

- Trimax 30: grande sensazione di scorrevolezza, rigidissime, magari un po' pesantine, estetica accattivante, Qualità prezzo OK

- F3: le migliori in salita, scattanti il giusto, mutuano parecchia tecnologia dalle sorelle più nobili; forse quelle che hanno avuto meno evoluzioni (sia estetiche, sia considerando le tendenze ad "allargare" il canale); puoi comunque montare cop da 23-28 senza problemi. Non bellissimo l'effetto visivo su bdc aero...

- Cosmic (elite): IMHO, sono sopravvalutate. Esteticamente belle, non una piuma, mancano di contenuti (per quel prezzo)... sicuramente, non rigide come le vision, né eclettiche come le F3. A mio parere, stanno in coda al gruppo...
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Puoi aggiungere anche la Zonda c17 alla lista o-o

beh concordo con [MENTION=85519]jbar[/MENTION]..
fra le tre le cosmic sono sicuramente quelle col rapporto qualità/prezzo peggiore.
Io voto Fulcrum 3 : una certezza assoluta.
Considererei anche le Zonda di Campagnolo che sono le sorelle delle fulcrum 3 e hanno il canale da 17 permettendo di alloggiare copertoncini da 25 in maniera ottimale mentre le F3 concanale da 15 sono più indicate per il 23.. anche se il 25 ci calza benissimo.. sono sottogliezze però.
A me personalmente la Zonda piace di più per via della raggiatura.. per il resto è la stessa ruota della F3
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Nn mi pare che le zonda abbiano i raggi in alluminio..
quindi come fai a dire una cosa del genere ...piano piano o forte forte son proprio DIVERSE

No proprio diverse no nel senso che progettualmente sono figlie della stessa concezione.
poi è vero che la zonda ha dei raggi in acciaio che rendono la ruota un po più comfortevole e un po meno reattiva.
il peso con le nuove versioni si differenzia di 20 grammi piu' o meno e cambia un po il mozzo entrambi cono calotte ma con tecnologia usb quello di r0 / shamal.
in definitiva su strada i tempi e le prestazioni non cambiano e sono ruote che rispondono in maniera molto simile con la r0 un po' più avvantaggiata sullo scatto e sulla risposta al colpo di pedale e la zonda un po' più comoda ma reattiva anche essa...
io al momento se dovessi scegliere fra le due sceglierei la zonda e mi terrei in tasca i 350/400 euro di differenza fra le due...
poi se uno è un agonista che scatta in continuazine anche scegliere la r0 ha un senso
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
ragazzi visto che mi avete fatto venire molte curiosità cosa ne pensate delle dt swiss r32 o 23?
ee
beh sono due ruote molto diverse..
deciditi o r32 o r23.
Le r23 sono ruote da circa 1600 gr chi le ha ne parla molto bene nonostante siano quasi un entry level sicuramente da tenere in considerazione come alternativa alle R3 assieme alle Marchisio c26
La R32 invece , se non sbaglio è addirittura in carbonio...
Tuttavia le r23, 20 e 21.. a crescere come livello sono tutte basso profilo..