Scarpe Fizik R1 ed R3: impressioni?

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
38
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
Rispolvero la discussone per due domande facili facili:
1. Differenza r3-r1 è nella soletta, principalmente, corretto?
2. A chi come me ha un piede molto cavo e molto "sottile" consigliereste quale delle due (tra r3 ed r1)?

Grazie a tutti
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Arrivate oggi le R1,bellissime,leggere e rifinite bene e speriamo pure comode,ma la scritta made in china in bella vista non me l'aspettavo[emoji29] Nulla contro i cinesi ma con quello che costano(listino di 350€) mi sembrava il minimo che fossero made in italy.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

massimo72m

via col vento
2 Aprile 2013
482
23
Bologna
Visita sito
Bici
Genesis Croix de Fer
Arrivate oggi le R1,bellissime,leggere e rifinite bene e speriamo pure comode,ma la scritta made in china in bella vista non me l'aspettavo[emoji29] Nulla contro i cinesi ma con quello che costano(listino di 350€) mi sembrava il minimo che fossero made in italy.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Complimenti per l'acquisto, sono sempre delle signore scarpe, sebbene negli ultimi anni hanno cambiato tanto, soprattutto la calzata.
 

coffeeman

Gregario
2 Giugno 2016
533
104
in campagna
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
Arrivate oggi le R1,bellissime,leggere e rifinite bene e speriamo pure comode,ma la scritta made in china in bella vista non me l'aspettavo[emoji29] Nulla contro i cinesi ma con quello che costano(listino di 350€) mi sembrava il minimo che fossero made in italy.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
guarda devo cambiare anch'io le scarpe ma a costo di spendere di piu le prendo in un negozio fisico...
voglio vedere dove le fanno..
----- nn pago 350 per un scarpa pur bella fatta in Cina al costo di 20 dollari scarsi.
i ns.ragazzi devono lavorare.
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
guarda devo cambiare anch'io le scarpe ma a costo di spendere di piu le prendo in un negozio fisico...
voglio vedere dove le fanno..
----- nn pago 350 per un scarpa pur bella fatta in Cina al costo di 20 dollari scarsi.
i ns.ragazzi devono lavorare.

In realtà ho anche un paio di m5 da mtb(scarpe da 130€ circa) e sulla suola c'è scritto bel chiaro made in italy,queste costano quasi il triplo e sono fatte in Cina,boh...sullla qualità comunque niente da dire.
 

Bernina Pass

Pignone
18 Settembre 2007
254
16
Domodossola
Visita sito
Bici
Dogma
guarda devo cambiare anch'io le scarpe ma a costo di spendere di piu le prendo in un negozio fisico...
voglio vedere dove le fanno..
----- nn pago 350 per un scarpa pur bella fatta in Cina al costo di 20 dollari scarsi.
i ns.ragazzi devono lavorare.

Con questa filosofia compreresti il 15% dei prodotti sul mercato visto che il rimanente 85% è fatto fuori dall'Italia. Capisco il tuo pensiero ma non mi sento di condannare la scelta delle aziende italiane di trasferire la produzione all'estero visto che nel nostro bel paese la tassazione è a livelli insostenibili.
 

coffeeman

Gregario
2 Giugno 2016
533
104
in campagna
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
Con questa filosofia compreresti il 15% dei prodotti sul mercato visto che il rimanente 85% è fatto fuori dall'Italia. Capisco il tuo pensiero ma non mi sento di condannare la scelta delle aziende italiane di trasferire la produzione all'estero visto che nel nostro bel paese la tassazione è a livelli insostenibili.
guarda liberi tutti di comprare quello che si vuole..ma se voglio una ruota cinese la compro su alien e la pago per ruota cinese..troooopppo comodo far fare una scarpa od untelaio e poi farlo rientrare e venderlo ai prezzi che le vendono ..
se ti vanti di essere azienda italiana
produci qui..
altrimenti falle dove ti pare ma NIENTE BANDIERINA.
 

Bernina Pass

Pignone
18 Settembre 2007
254
16
Domodossola
Visita sito
Bici
Dogma
guarda liberi tutti di comprare quello che si vuole..ma se voglio una ruota cinese la compro su alien e la pago per ruota cinese..troooopppo comodo far fare una scarpa od untelaio e poi farlo rientrare e venderlo ai prezzi che le vendono ..
se ti vanti di essere azienda italiana
produci qui..
altrimenti falle dove ti pare ma NIENTE BANDIERINA.

Rispetto le idee di tutti, ma quello che conta è la qualità e le prestazioni del prodotto finale unite ovviamente alla serietà del marchio, il luogo di produzione e' totalmente marginale.
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Rispetto le idee di tutti, ma quello che conta è la qualità e le prestazioni del prodotto finale unite ovviamente alla serietà del marchio, il luogo di produzione e' totalmente marginale.
Sicuramente,ma il made in italy sarebbe stato un bel plus...sidi ad esempio mi pare produca in Italia,e la qualitá è comunque ottima,poi ognuno è libero di scegliere.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Bernina Pass

Pignone
18 Settembre 2007
254
16
Domodossola
Visita sito
Bici
Dogma
Sicuramente,ma il made in italy sarebbe stato un bel plus...sidi ad esempio mi pare produca in Italia,e la qualitá è comunque ottima,poi ognuno è libero di scegliere.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Assolutamente libertà di scelta ci mancherebbe. Sidi produce scarpe al top non si discute. Quello che intendo io è che quando scelgo di acquistare un prodotto mi soffermo sulle caratteristiche, le prestazioni e se può soddisfare le mie esigenze oltre che appartenga ad un marchio che mi dia una certa garanzia di qualità. Che poi sia realizzato in Italia, Romania o Cina non fa differenza. Credo in questo caso che sulla serietà e qualità di Fizik non ci siano dubbi.
 

Mr.ciro

Novellino
23 Gennaio 2016
1
0
Visita sito
Bici
Merida scultura slx
Ho una domanda, vengo da un paio di r5 tg 44.5 dove mi toccava la punta del piede sostituite in questi gg da un paio di r1 tg45. Però ho come la sensazione di dover stringere molto i boa per avere la scarpa ben salda. Il mio piede misura 28,6. Avrei +\- 1 cm di spessore davanti... è tanto? Probabile che mi sia abituato ad avere la scarpa stretta e adesso che è più comoda deve abituarsi il piede? Voi come calzate le scarpe? Quanto spazio lasciate dalla punta del piede?

Scusate la lunghezza

Grazie a chi vorrà contribuire alle mie paranoie! 😂
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Ho una domanda, vengo da un paio di r5 tg 44.5 dove mi toccava la punta del piede sostituite in questi gg da un paio di r1 tg45. Però ho come la sensazione di dover stringere molto i boa per avere la scarpa ben salda. Il mio piede misura 28,6. Avrei +\- 1 cm di spessore davanti... è tanto? Probabile che mi sia abituato ad avere la scarpa stretta e adesso che è più comoda deve abituarsi il piede? Voi come calzate le scarpe? Quanto spazio lasciate dalla punta del piede?

Scusate la lunghezza

Grazie a chi vorrà contribuire alle mie paranoie! 😂

Secondo me vestono leggermente più delle r5/m5 cmq il boa va stretto parecchio se sei di pianta stretta,ma la scarpa poi fascia molto bene.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk