Cannondale forum (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rally

Pedivella
10 Gennaio 2017
343
72
Visita sito
Bici
Bici
Sto valutando delle S.6 Team 2014 o 2015. Sono 178 cavallo 82 (busto e braccia lunghe). Penso di essere a cavallo fra 54 e della 56 vero? Ho provato da un conce una 54, lui dice che è perfetta ma è ovviamente di parte, io non ho l'esperienza per capire in pochi minuti se è la mia misura... ora ho una Tarmac tg 56. Secondo voi sia 54 che 56 mi vanno bene?

Io sono 1,78 e pedalo a 76,5 altezza sella,usi supersix evo TG 54 e mi trovo molto bene.
Anch'io ero indeciso tra le due misure,poi ho optato x la 54 che si avvicina di più alla 55 che sarebbe la mia TG giusta secondo i calcoli.
Spero di esserti stato di aiuto
 

mauri_77

Novellino
15 Luglio 2016
49
1
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Hi-Mod
Io sono 1,78 e pedalo a 76,5 altezza sella,usi supersix evo TG 54 e mi trovo molto bene.
Anch'io ero indeciso tra le due misure,poi ho optato x la 54 che si avvicina di più alla 55 che sarebbe la mia TG giusta secondo i calcoli.
Spero di esserti stato di aiuto
Perfetto grazie, stavo giusto cercando un gemello con la supersix:mrgreen:
Assodata la taglia non ci sono particolari dettagli o posibili difetti da controllare su un usato?
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.351
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
Sto valutando delle S.6 Team 2014 o 2015. Sono 178 cavallo 82 (busto e braccia lunghe). Penso di essere a cavallo fra 54 e della 56 vero? Ho provato da un conce una 54, lui dice che è perfetta ma è ovviamente di parte, io non ho l'esperienza per capire in pochi minuti se è la mia misura... ora ho una Tarmac tg 56. Secondo voi sia 54 che 56 mi vanno bene?

Secondo me altezza da 54 ma cavallo da 52
Quindi o poco dislivello o attacco lungo
56 scordatela
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Sto valutando delle S.6 Team 2014 o 2015. Sono 178 cavallo 82 (busto e braccia lunghe). Penso di essere a cavallo fra 54 e della 56 vero? Ho provato da un conce una 54, lui dice che è perfetta ma è ovviamente di parte, io non ho l'esperienza per capire in pochi minuti se è la mia misura... ora ho una Tarmac tg 56. Secondo voi sia 54 che 56 mi vanno bene?

La mia vecchia (ora muletto) è una Tarmac 56.5 (Specy fa quella misura). Ora ho una S6 56 a cui ho dovuto cambiare la pipa manubrio di serie per avere una lunghezza decente. Io sono 181 cm e ho le braccia lunghe, ma sul 56 ci sta bene anche un mio compagne di uscite che è alto come te. Lui invece ha cambiato reggisella per l'arretramento ...

Secondo me 54 con le pipe che monta di serie Cannondale avresti la stessa sensazione mia dopo le prime uscite: star seduto sul gabinetto ...
 

mauri_77

Novellino
15 Luglio 2016
49
1
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Hi-Mod
Secondo me altezza da 54 ma cavallo da 52
Quindi o poco dislivello o attacco lungo
56 scordatela

Sulla 54 che ho provato avrei dovuto alzare un po' la sella, ma il dislilivello mi sembrava già così notevole. Così su due piedi avrei o arretrato la sella o allungato pipa, ma potrebbe essere solo questione di abitudine.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.521
2.593
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ho un dubbio, su una taglia 50 rispetto ad una 52 gli spessori sotto l'attacco manubrio sarebbero meno o di piu'?

io sono alto come te ma ho un cavallo di 81, e ho preso una 52, ma mi consigliavano una 50......
ho preso la 52 per un aspetto estetico la 50 risulta proprio piccola.

Ho la 52 da 6 ann e mi trovo bene.
Pero tu avendo un cavallo di 78 forse meglio una 50 o-o
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.451
203
Visita sito
io sono alto come te ma ho un cavallo di 81, e ho preso una 52, ma mi consigliavano una 50......
ho preso la 52 per un aspetto estetico la 50 risulta proprio piccola.

Ho la 52 da 6 ann e mi trovo bene.
Pero tu avendo un cavallo di 78 forse meglio una 50 o-o

Cavallo 79 cm, tu quanti spessori hai sulla 52? Sulla 50 quanta differenza di spessori ci sarebbero?
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Ho visto la foto della nuova, si fa per dire, perché rispetto alla precedente ha solo i freni a disco, invece dei cantilever, Supersix della Cannondale Drapac. Risulta anche a voi che il manubrio sia piegato verso il basso in modo eccessivo? Posso capire la questione aerodinamica, ma la soluzione è parecchio brutta... Non gli conveniva mettere un attacco con angolo negativo e mettere quei comandi un po' più in alto?
 

Allegati

  • candledr17.jpg
    candledr17.jpg
    539,1 KB · Visite: 198

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Ho visto la foto della nuova, si fa per dire, perché rispetto alla precedente ha solo i freni a disco, invece dei cantilever, Supersix della Cannondale Drapac. Risulta anche a voi che il manubrio sia piegato verso il basso in modo eccessivo? Posso capire la questione aerodinamica, ma la soluzione è parecchio brutta... Non gli conveniva mettere un attacco con angolo negativo e mettere quei comandi un po' più in alto?

Ma questa è una personalizzazione del proprietario... così come la guarnitura, gli attacchi manubrio e sella, portaborracce, ruote, ecc...
Probabilmente il tizio avrà ordinato il solo telaio (che è in colorazione Team 2017 ed è appunto l'unica versione ordinabile "solo telaio") e ci avrà montato quanto già aveva in una Evo ante 2016.
 

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
Ma questa è una personalizzazione del proprietario... così come la guarnitura, gli attacchi manubrio e sella, portaborracce, ruote, ecc...

Probabilmente il tizio avrà ordinato il solo telaio (che è in colorazione Team 2017 ed è appunto l'unica versione ordinabile "solo telaio") e ci avrà montato quanto già aveva in una Evo ante 2016.



Per quest'anno la colorazione ordinabile solo telaio mi pare che sia la total Black con scritta argento, almeno in versione con freni tradizionali.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Wallace81

Pignone
4 Febbraio 2011
288
13
Catania
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM; Cannondale Caad 12; Specialized FatBoy
7c7e6ee2960c4ba8e6eee27f374c5901.jpg

Giornata primaverile etnea!!!
Chiedo info: posso montare copertoncini da 28 sul Caad12(versione no disc)?Se si, qualcuno che già li utilizza potrebbe darmi le proprie impressioni??Grazie!!Sarei interessato in ottica randonnèe...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.