Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Non ho mai provato l'emonda ma, quando avevo l'sl4 s-works mi trovavo molto bene in tutto e pensavo che fosse anche bello rigido in salita in fuorisella, poi ho comprato il nuovo madone 9 è mi sono dovuto "ricredere" su quest'ultimo aspetto. In salita in fuorisella il madone 9 è qualcosa di pazzesco.

Comunque, anche a leggere/sentire altri commenti, non stento a credere a quello che dici, ovvero che trovi più rigido il new tarmac rispetto ad emonda

Quoto all'infinito o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Solo perché non avete provato la vias :mrgreen: ;-)

Non posso risponderTi dns perché non ho ancora provato la vias, però il buon Tabione si riferiva al rapporto tra rigidità e assorbimento del telaio che da un altissimo rendimento o-o
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Chiedo a voi più esperti: ho una Roubaix s-works del 2011, è la mia prima bici quindi potrebbe benissimo essere solo una mia impressione, ma quando in salita mi alzo sui pedali ho l'impressione che le bici disperda molta potenza flettendo, non so se sul telaio o sulle ruote, mi da quasi la sensazione di 'copertoncini sgonfi'...se può servire monto fulcrum r3 e peso 70kg

È una mia impressione o è un problema noto?

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Bhe essendo una roubaix ha gli elastomeri sul carro post e quindi non è una bici rigida e reattiva.
Ho avuto la stessa sensazione quando un giorno ho provato un telaio in titanio... appena ho fatto un cambio di ritmo in fuori sella su una salita, pensavo di aver forato... invece era proprio il telaio che "svirgolava"

... usque ad finem ...
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Chiedo a voi più esperti: ho una Roubaix s-works del 2011, è la mia prima bici quindi potrebbe benissimo essere solo una mia impressione, ma quando in salita mi alzo sui pedali ho l'impressione che le bici disperda molta potenza flettendo, non so se sul telaio o sulle ruote, mi da quasi la sensazione di 'copertoncini sgonfi'...se può servire monto fulcrum r3 e peso 70kg

È una mia impressione o è un problema noto?

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
E cosi. Io ho la roubaix 2013. Non e certamante una bici da scattisti in salita. Ma non e neanche progettata per quello. La roubaix di quest'anno la hanno modificata radicalmente anche perche alcuni prof. si sono lamentati che negli scatti era legnosa... se sia vero non lo so ma c'era scritto da qualche parte. Io che sono un bradipo in salita e che faccio tanti km non la cambierei con nessun'altra pero...
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Si in effetti anche io mi ci trovo molto bene, oltre al fattore comoditá, soprattutto in discesa mi dá una grandissima sicurezza...

Alla fine dei conti non credo che per un pedalatore medio quelle flessioni in salita facciano granchè la differenza sul tempo finale

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Si in effetti anche io mi ci trovo molto bene, oltre al fattore comoditá, soprattutto in discesa mi dá una grandissima sicurezza...

Alla fine dei conti non credo che per un pedalatore medio quelle flessioni in salita facciano granchè la differenza sul tempo finale

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app

mah guarda
non sono nessuno, per carità... ma possiedo 3 bici top di gamma
posso dirti che sulla mia salita di riferimento, con la BMC "vecchia" sto sempre e ripeto, sempre, dal minuto e mezzo ai 2 minuti in più rispetto alle altre 2 (tarmac e slr01 2016)
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Chiedo a voi più esperti: ho una Roubaix s-works del 2011, è la mia prima bici quindi potrebbe benissimo essere solo una mia impressione, ma quando in salita mi alzo sui pedali ho l'impressione che le bici disperda molta potenza flettendo, non so se sul telaio o sulle ruote, mi da quasi la sensazione di 'copertoncini sgonfi'...se può servire monto fulcrum r3 e peso 70kg

È una mia impressione o è un problema noto?

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app

Avuta la 2012 che era uguale alla 2011, ti confermo anche io che la bici fletteva di brutto. Non che però la tarmac sworks fosse molto più rigida comunque. La Diverge invece è un mostro di rigidità,l'altro giorno ho fatto tre strappate sui pedali e la ruota davanti si stacca da terra..:mrgreen:
 

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
Citazione:xVALERIOx
Originalmente inviato da eagless
Ragazzi vi pongo un quesito..preferite il 50/34 o 52/36? o secondo voi quale il + versatileo-o

Più versatile il 52/36...IMHO ...


Concordo anche io ..lo ritengo il compromesso migliore il Semicompact 52/36
 

Brisiotsi

Pignone
29 Gennaio 2016
154
6
Prov.di Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Xe / Specialized Epic Comp 2013
Tornando al discorso Roubaix con disco,non conoscendo il mezzo,ha l'ammo anteriore quindi??;nonzo%

Giovedì ho ritirato la Tarmac SL4 sworks di qualche pagina fa e non vedo l'ora di provarla domani.
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Pulita e pronta per la stagione... [emoji7]

...anche se per ora, tra neve e freddo, vado ancora un po' a sciare e mtb [emoji28]

4f09c8154166a8b71f8e53b65dd6e240.jpg


20324429b5d67298f7c5a2f744539234.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.