Salita

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
ti ringrazio.....ma continuando a leggere di qua e di la...ho letto anche
"70% del valore di soglia".......

boh???;nonzo%

70% della soglia sei in recupero attivo più o meno
il test l'hai fatto home made o sei andato in qualche centro?
Cosa intendi per allenamento alle salite? Ripetute su una salita o lavori specifici su una serie di salite o oggi esco e metto 4 salite nel mio giro?

Per allenarti alle salite il fatto che ti abbiano detto di farle al 70/80% lascia il tempo che trova. A meno che tu non faccia allenamenti specifici con ripetute o quant'altro, dove hai un allenamento mirato più che alle salite, al tempo in cui riesci a mantenere una determinata potenza (o sforzo) per poterlo aumentare(il tempo a tot potenza e di conseguenza incrementare la potenza) puoi considerare di fare salite in un range che stia tra il medio alto e la soglia bassa, in soldoni tra il 75/85% della tua fc max considerando soglia il 90% della fcmax.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
ti ringrazio.....ma continuando a leggere di qua e di la...ho letto anche
"70% del valore di soglia".......

boh???;nonzo%

detto da ignorante, io se stessi iniziando salirei badando a tenere un passo che sento di poter tenere per qualsiasi durata, cioe' senza andare in affanno e senza accumulare stanchezza nelle gambe. Definizione che non richiede di guardare il computerino, ma solo di ascoltare il tuo corpo (cosa ben piu' importante)
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

drago66b

Novellino
20 Febbraio 2016
64
3
ovest brescia
Visita sito
Bici
scott addict disc-schock blaze acciaio nemo-schark mtb carbonio
in salita non bisogna superare la soglia anaerobica che la trovi facendo un test conconi le salite servono per migliorare la forza resistente e la forza specifica
quindi bisogna avere un cardio lavorando vicini alla soglia si accumula acido lattico