protesi al ginocchio

coffeeman

Gregario
2 Giugno 2016
533
104
in campagna
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
oggi mi hanno fatto una pulizia del ginocchio in artroscopia per vedere se è possibile allungare i tempi di inserimento di una sempre più probabile protesi .oggi con le immagini si è visto chiaramente e purtroppo sarà da fare.
ho 55 anni ed un po' prestino e volevo sapere se qualcuno ha già fatto questa cosa e se ha problemi in bici.
w l 'italia
 

bruscaste

Pignone
4 Maggio 2010
142
61
Vimercate
Visita sito
Bici
Scott Addict
Ciao ragazzi. Una info ma più che altro la ricerca di informazioni riguardo al fatto che verosimilmente l’anno prossimo impianterò una protesi totale al ginocchio, questo dopo la rimozione delle sintesi che avverrà entro dicembre . Qualcuno l’ha fatto ed è tornato a pedalare? Qualcuno conosce qualcuno? Lo chiedo in quanto L’ortopedico che dovrebbe operarmi ha detto che una caduta potrebbe procurare un disastro e quindi sconsiglia la bicicletta ( anche se immagino che a livello muscolare invece sia tra gli sport più indicati). Grazie Stefano
 

Allegati

  • B38DD019-B9E4-4F41-9F5B-3E0D5F99EB97.jpeg
    B38DD019-B9E4-4F41-9F5B-3E0D5F99EB97.jpeg
    111,7 KB · Visite: 15

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ciao ragazzi. Una info ma più che altro la ricerca di informazioni riguardo al fatto che verosimilmente l’anno prossimo impianterò una protesi totale al ginocchio, questo dopo la rimozione delle sintesi che avverrà entro dicembre . Qualcuno l’ha fatto ed è tornato a pedalare? Qualcuno conosce qualcuno? Lo chiedo in quanto L’ortopedico che dovrebbe operarmi ha detto che una caduta potrebbe procurare un disastro e quindi sconsiglia la bicicletta ( anche se immagino che a livello muscolare invece sia tra gli sport più indicati). Grazie Stefano

Mio papà l'ha fatta a 60 anni ed è tornato a pedalare senza problemi. L'unica cosa di cui si pente è non averla fatta prima. Adesso sta programmando per fare l'altro ginocchio.
 

bruscaste

Pignone
4 Maggio 2010
142
61
Vimercate
Visita sito
Bici
Scott Addict
Mio papà l'ha fatta a 60 anni ed è tornato a pedalare senza problemi. L'unica cosa di cui si pente è non averla fatta prima. Adesso sta programmando per fare l'altro ginocchio.
Io ho 48 anni ma non ho scelta. Causa incidente stradale sono al punto che non riesco quasi più a camminare. Presto o non presto la farò. Grazie
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
il problema del disastro in una eventuale caduta lo avresti anche ora con tutti i chiodi che hai nella gamba.
Gli ortopedici spesso sconsigliano di fare sport a rischio caduta a tutti quelli che hanno un qualsiasi mezzo di sintesi, sinceramente conosco molte persone che hanno fatto la protesi al ginocchio (ma anche quella dell'anca) e sono tornati a pedalare senza problemi.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.869
9.517
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
il problema del disastro in una eventuale caduta lo avresti anche ora con tutti i chiodi che hai nella gamba.
Gli ortopedici spesso sconsigliano di fare sport a rischio caduta a tutti quelli che hanno un qualsiasi mezzo di sintesi, sinceramente conosco molte persone che hanno fatto la protesi al ginocchio (ma anche quella dell'anca) e sono tornati a pedalare senza problemi.

Infatti, il disastro potrebbe avvenire anche cadendo dalle scale a piedi. Un conto è sconsigliare fino a guarigione avvenuta, un altro è dire di stare in una cristalliera.