Corpetto fulcrum

Canepippo81

Gregario
31 Agosto 2010
544
9
42
arezzo
Visita sito
Bici
tarmac
scusate
sicuramente gia c'era qualcosa a riguardo ma ci sto impazzendo ..

volevo sapere se esiste e quindi nel caso quale fosse il corpetto shimano 11v che serve per poterlo interscambiare su un paio di:
FULCRUM 1
FULCRUM 5
entrambe ormai di qualche anno e quindi con corpetto a 10 v
 

Allegati

  • WhatsAddpp Image 2016-12-03 at 08.32.03.jpeg
    WhatsAddpp Image 2016-12-03 at 08.32.03.jpeg
    179,5 KB · Visite: 19
  • WhatsApp Image 2016-12-03 at 08.32.03.jpeg
    WhatsApp Image 2016-12-03 at 08.32.03.jpeg
    248,8 KB · Visite: 18

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
scusate
sicuramente gia c'era qualcosa a riguardo ma ci sto impazzendo ..

volevo sapere se esiste e quindi nel caso quale fosse il corpetto shimano 11v che serve per poterlo interscambiare su un paio di:
FULCRUM 1
FULCRUM 5
entrambe ormai di qualche anno e quindi con corpetto a 10 v

Certo che esiste....il corpetto 11 v
non capisco cosa vuoi dire interscambiare??? se devi portare le due ruote a 11v devi comprare due corpetti e sostituirli in entrambe le ruote...oppure trovi un bravo tornitore ti fai asportare mi sembra 0,4 mm dal corpetto a 10v e diventano a 11v
Adesso non ricordo di preciso mi sembra 0,4 mm ma se cerchi nel forum c'e' una discussione proprio su questa possibilita'..se la trovo te la posto
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
scusate
sicuramente gia c'era qualcosa a riguardo ma ci sto impazzendo ..

volevo sapere se esiste e quindi nel caso quale fosse il corpetto shimano 11v che serve per poterlo interscambiare su un paio di:
FULCRUM 1
FULCRUM 5
entrambe ormai di qualche anno e quindi con corpetto a 10 v

Certo che esiste....il corpetto 11 v
non capisco cosa vuoi dire interscambiare??? se devi portare le due ruote a 11v devi comprare due corpetti e sostituirli in entrambe le ruote...oppure trovi un bravo tornitore ti fai asportare mi sembra 0,4 mm dal corpetto a 10v e diventano a 11v
Adesso non ricordo di preciso mi sembra 0,4 mm ma se cerchi nel forum c'e' una discussione proprio su questa possibilita'..se la trovo te la posto
Trovata!!! parlano di 1,8mm
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=188750
Pero' la miglior cosa e' trovare il tornitore e arrivarci per gradi al materiale da asportare
io la fortuna che il mio mecca e' anche un bravo tornitore
 

Canepippo81

Gregario
31 Agosto 2010
544
9
42
arezzo
Visita sito
Bici
tarmac
Iper interscambiare intendo che 1 per entrambe adesso mi serve per le 1 successivamentente mi servirà per le 5

per il fatto del tornire .. io credo che si possano tornire le cassette a 11 per fare in modo che vadano su corpetti a 10 ...

un pacco a 11 non va su un corpetto a 10 perche il corpetto troppo corto ..

se tornisco il corpetto a 10 lo accorcerei ..

in ogni modo volevo evitare di ricorrere al tornio..

ho bisgono solo di sapere che corpetto mi serva per poterlo mettere su entrambe le ruote



Certo che esiste....il corpetto 11 v
non capisco cosa vuoi dire interscambiare??? se devi portare le due ruote a 11v devi comprare due corpetti e sostituirli in entrambe le ruote...oppure trovi un bravo tornitore ti fai asportare mi sembra 0,4 mm dal corpetto a 10v e diventano a 11v
Adesso non ricordo di preciso mi sembra 0,4 mm ma se cerchi nel forum c'e' una discussione proprio su questa possibilita'..se la trovo te la posto
Trovata!!! parlano di 1,8mm
[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=188750[/URL]
Pero' la miglior cosa e' trovare il tornitore e arrivarci per gradi al materiale da asportare
io la fortuna che il mio mecca e' anche un bravo tornitore
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Iper interscambiare intendo che 1 per entrambe adesso mi serve per le 1 successivamentente mi servirà per le 5

per il fatto del tornire .. io credo che si possano tornire le cassette a 11 per fare in modo che vadano su corpetti a 10 ...

un pacco a 11 non va su un corpetto a 10 perche il corpetto troppo corto ..

se tornisco il corpetto a 10 lo accorcerei ..

in ogni modo volevo evitare di ricorrere al tornio..

ho bisgono solo di sapere che corpetto mi serva per poterlo mettere su entrambe le ruote

Forse hai fatto confusione.....si tornisce il corpetto non il pacco pignoni....il corpetto a 10 e' diciamo un numero a caso lungo 8cm per farlo a 11 devi farlo lungo 8.18 cioe' il millimetro e 8 che serve per farci entrare l'11esimo pignone non devi accorciare bensi allungare la battuta dei pignoni....infatti nei corpetti a 11 se ci vuoi montare 10 v devi inserire una rondella per spessore
spero di essere stato chiaro
Il corpetto che ti serve per entrambe le ruote e' il corpetto fulcrum 11v
 
Ultima modifica: