Club SPECIALIZED (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sella

Pignone
5 Marzo 2010
221
5
46
Villa Del Conte (PD)
www.gioielleriamazzon.it
Bici
Specialized S-Works Tarmac Etap 2017/ Kardan K1 (Artigianale)/Mtb Specy Epic comp 2012
Io lo sapevo quando la presi ma speravo,come in mtb (anche queste una volta erano solo qr) di non aver di questi problemi...

Il pp almeno davanti è indispensabile, dietro meno...



:mrgreen:



Quick release ... classici sganci rapidi da 5mm che usano sulle bdc da 50anni :mrgreen:

Cavolo sei di una simpatia impressionante!! Le pensi di notte tutte ste c....e??:mrgreen:
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
solitamente i fossi stanno alla dx del verso di marcia :cù:
Il vero problema è che vai ad invadere la corsia opposta e ti smalti contro le macchine che arrivano :))):

Te ne hai avute due :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Cavolo sei di una simpatia impressionante!! Le pensi di notte tutte ste c....e??:mrgreen:

No io e [MENTION=2704]stambecco[/MENTION] ce le riserviamo per quelli che comprano bici futuristiche top mega super da 10.000€ e non sanno cos'è un qr e che lo si isa dai tempi della pietra :mrgreen::mrgreen:


Scherzi a parte un mezzo trucchetto c'è per risolvere in parte...le roval son prodotte da DT, senti DT e ti fai dare i dettagli del mozzo e quali adattori monta, poi prendi gli adattatori per "qr maggiorati da 9 (davanti) e 10 (dietro), prendi i pernetti DT con la loro chiusura ottima ed al costo di 40€ hai quasi due perni passanti o-o
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.269
2.356
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Comunque per tutti, il sig [MENTION=32293]Tabione[/MENTION] :mrgreen: con antiquati freni integrati della madone sta smontando i kom in discesa...per non parlare di quelli che smonta in salita e pianura o-o

Sempre troppo esagerato o-o

Come dice il buon [MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION] il tutto è dovuto alla mitica Madone 9.... io mi limito a starci sopra....:mrgreen:

Scherzi a parte, come dico sempre, trovate la bici che vi piace e che sia adatta alle vs misure. Al massimo, spendete qualcosa in più per le ruote

o-o

A mio parere la differenza tra qr e pp in frenata cambia poco niente nella bdc..altro discorso in mtb che visti i percorsi è quasi indispensabile..ho avuto Stumpy fsr ora Epic fsr con pp ..li serve ..ma su strada anche qr va benissimo

In realtà i PP li avverti molto quando ti alzi sui pedali (ad esempio in salita), nelle altre circostanze si avvertono di meno. Considera, però, che in frenata, soprattutto in quelle più decise, il PP può avere qualche vantaggio

non penso vendano una bici del genere e che appena la provi gliela devi portare indietro perché piena di difetti.....insomma non parliamo di una bici di primo prezzo....

Non lo penso neanche io, però dopo quello che si è visto con il venge vias tutto è possibile. o-o
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Sempre troppo esagerato o-o

Come dice il buon [MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION] il tutto è dovuto alla mitica Madone 9.... io mi limito a starci sopra....:mrgreen:

Scherzi a parte, come dico sempre, trovate la bici che vi piace e che sia adatta alle vs misure. Al massimo, spendete qualcosa in più per le ruote

o-o



In realtà i PP li avverti molto quando ti alzi sui pedali (ad esempio in salita), nelle altre circostanze si avvertono di meno. Considera, però, che in frenata, soprattutto in quelle più decise, il PP può avere qualche vantaggio



Non lo penso neanche io, però dopo quello che si è visto con il venge vias tutto è possibile. o-o

L'ultima frase è per tranquillizzare chi fa nuovi acquisti ? :mrgreen:

Tanto te vai a cannone qualsiasi sia la pendenza, positiva o negativa o-o

Il pp fa molto in frenata all anteriore, pensa che anziché uno stecchino teso hai invece un perno rigido che completa i due estremi della forcella o-o
 

sella

Pignone
5 Marzo 2010
221
5
46
Villa Del Conte (PD)
www.gioielleriamazzon.it
Bici
Specialized S-Works Tarmac Etap 2017/ Kardan K1 (Artigianale)/Mtb Specy Epic comp 2012
L'ultima frase è per tranquillizzare chi fa nuovi acquisti ? :mrgreen:

Tanto te vai a cannone qualsiasi sia la pendenza, positiva o negativa o-o

Il pp fa molto in frenata all anteriore, pensa che anziché uno stecchino teso hai invece un perno rigido che completa i due estremi della forcella o-o

Flavio, mai pensato di fare domanda a Specializeed per realizzare il prossimo telaio New Tarmac 2018?
A quanto pare sono incapaci in specy....
Secondo me avrebbero bisogno di uno come te che gli dice: togliete i qr e mettete i PP non sapete che sono vecchi!!!Oramai in uso da 50 anni!! O siete come Sella che neanche li conosce??:rosik:
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Flavio, mai pensato di fare domanda a Specializeed per realizzare il prossimo telaio New Tarmac 2018?
A quanto pare sono incapaci in specy....
Secondo me avrebbero bisogno di uno come te che gli dice: togliete i qr e mettete i PP non sapete che sono vecchi!!!Oramai in uso da 50 anni!! O siete come Sella che neanche li conosce??:rosik:
Senza che glielo dicesse [MENTION=38873]_Flavio_[/MENTION] Lo hanno già messo a tutte le altre, la prossima sarà la tarmac.
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Flavio, mai pensato di fare domanda a Specializeed per realizzare il prossimo telaio New Tarmac 2018?
A quanto pare sono incapaci in specy....
Secondo me avrebbero bisogno di uno come te che gli dice: togliete i qr e mettete i PP non sapete che sono vecchi!!!Oramai in uso da 50 anni!! O siete come Sella che neanche li conosce??:rosik:

Hai 40anni ma non capisci che scherzosamente ti stiamo prendendo in giro ?

Fatti una risata e smettila di fare il permaloso perché stiamo dicendo dei pareri sulla bici che hai appena preso... o-o

Il consiglio del pp che ti avevo dato sopra era moolto valido...io una pensata ce la farei al tuo posto visto l'esigua spesa e la molta resa ;-)

Resta il fatto che il nuovo tarmac ha i pp, come li ha gia il vias (che però perde la ruota per strada :mrgreen: ) e già la nuova roubaix... come quasi tutte le bici disc da tempo

Specialized poteva introdurli già da subito...non capisco il perché di questo grande ritardo ;nonzo%

Senza che glielo dicesse [MENTION=38873]_Flavio_[/MENTION] Lo hanno già messo a tutte le altre, la prossima sarà la tarmac.

No no gliel'ho detto io di metterli :mrgreen: :mrgreen:

...sperando di metterli prima che te prendi la terza :mrgreen:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Flavio, mai pensato di fare domanda a Specializeed per realizzare il prossimo telaio New Tarmac 2018?

A quanto pare sono incapaci in specy....

Secondo me avrebbero bisogno di uno come te che gli dice: togliete i qr e mettete i PP non sapete che sono vecchi!!!Oramai in uso da 50 anni!! O siete come Sella che neanche li conosce??:rosik:



[emoji23][emoji23][emoji23]
 

sella

Pignone
5 Marzo 2010
221
5
46
Villa Del Conte (PD)
www.gioielleriamazzon.it
Bici
Specialized S-Works Tarmac Etap 2017/ Kardan K1 (Artigianale)/Mtb Specy Epic comp 2012
Hai 40anni ma non capisci che scherzosamente ti stiamo prendendo in giro ?

Fatti una risata e smettila di fare il permaloso perché stiamo dicendo dei pareri sulla bici che hai appena preso... o-o

Flavio, 39 anni....non 40 per favore non aggiungiamo che già sono molti... e quello che è teso e si infervola sei tu :cassius:
A 32 anni dovresti capire che anche io ti sto prendendo un pochino in giro scherzosamente....:mrgreen:
Speriamo di non avere fatto una C....a pazzesca acquistando una bici top di gamma di uno dei più grandi produttori di bici e che mi freghino i PP;nonzo%
 

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
Va bè dai ragazzi si vede che Sella è fresco..in ciclismo intendo :smile:...le domande che pone lo evidenzia..ma proprio i new si comprano bici
stracostose cosi pensano che poi van da sole :-)...lo stesso ha fatto un nostro conoscente di uscite in mtb..un giorno si è presentato con una Bronson da 9000 caffè..e tuttora ci va x strade bianche di campagna..;nonzo%:asd:...scherzo Sella o-o..era x far capire che uno prima di acquistare è bene sapere quello che poi ci farà...
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Flavio, 39 anni....non 40 per favore non aggiungiamo che già sono molti... e quello che è teso e si infervola sei tu :cassius:
A 32 anni dovresti capire che anche io ti sto prendendo un pochino in giro scherzosamente....:mrgreen:
Speriamo di non avere fatto una C....a pazzesca acquistando una bici top di gamma di uno dei più grandi produttori di bici e che mi freghino i PP;nonzo%

Mia moglie mi dice già ora che son verso i 40 solo perché ho già superato i 30 :mrgreen: :mrgreen:

Tranquillo che va bene, magari non hai problemi e magari valuta i qr maggiorati ;-)

Se poi finisci nel fosso ricordati che non è colpa mia e che sto già lavorando da un po' con specialized per mettere i perni passanti sul tarmac :mrgreen: :mrgreen:

Ps : i produttori più grandi son giant e merida, le specy le "fa" merida :mrgreen: :mrgreen:

Ora basta vado a letto che domani si pedala all'alba prima di andare al lavoro :mrgreen: e forza sagan o-o
 

sella

Pignone
5 Marzo 2010
221
5
46
Villa Del Conte (PD)
www.gioielleriamazzon.it
Bici
Specialized S-Works Tarmac Etap 2017/ Kardan K1 (Artigianale)/Mtb Specy Epic comp 2012
Va bè dai ragazzi si vede che Sella è fresco..in ciclismo intendo

Eagless ti ci metti pure tu? fresco? Sono solo 25 anni che ci vado in bici.....semplicemente non me ne è mai fregato un ca...di sapere i componenti della bici, le bici me le hanno sempre montate e ho sempre preso bici costose e top di gamma...Quante fregate che ho preso...se ci penso compresi i vari telai fatti artigianalmente da tizio o caio....la vita è una perché perdere tempo a montarmele o smontarmele? se si può si spende e si prendono fregate ma chi se ne frega....ma comunque con Specializeed vai stra sul sicuro...
Mia moglie mi dice già ora che son verso i 40 solo perché ho già superato i 30 :mrgreen: :mrgreen:

E ha ragione:mrgreen:

Tranquillo che va bene, magari non hai problemi e magari valuta i qr maggiorati ;-)

Speriamo...

Se poi finisci nel fosso ricordati che non è colpa mia e che sto già lavorando da un po' con specialized per mettere i perni passanti sul tarmac :mrgreen: :mrgreen:

Non si va nel fosso se tira a sinistra:mrgreen:

Ps : i produttori più grandi son giant e merida, le specy le "fa" merida :mrgreen: :mrgreen:

Vedi che sai tutto?:mrgreen:

Ora basta vado a letto che domani si pedala all'alba prima di andare al lavoro :mrgreen: e forza sagan o-o
Prima di andare al lavoro io pedalo sul letto con la moglie, altro che bici:mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.