Reggisella per Brooks

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Ciao a tutti,

restaurando una bici molto datata (ha il due leve Campagnolo) mi sono imbattuto nel problema del reggisella, ossia il carro della sella Brooks e più stretto e non di poco rispetto alle selle che ho sempre trattato. Sapete darmi qualche lume in materia???? Non so proprio con che reggisella poterla montare...... Bici/sella saranno dei primi anni 50.......
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Ciao, probabilmente hai la versione fatta per il reggisella Campagnolo a slitte strette. Cerca in rete il Catalogo 14 del 1960.
Ciao

Ti ringrazio per il consiglio......la sella e la bici in questione è questa in foto.
In rete intanto ho trovato dei vecchi reggisella brooks che si innestano sul tubo sella... ma bisognerebbe verificare diversi accoppiamenti....

http://www.registrostoricocicli.com/wp-content/uploads/flipbook/60/book.html#p=9

quello in mio possesso dovrebbe essere il 1044..... però qui parla di molle grandi o molle piccole (1045)
 

Allegati

  • Fanciullini_Narciso_siena.jpg
    Fanciullini_Narciso_siena.jpg
    347,4 KB · Visite: 25
Ultima modifica:

nix70

Apprendista Passista
28 Giugno 2011
966
35
Verona
Visita sito
Bici
ancamaxa
Eh mi sa che è dura trovare un reggisella che si adatti.....al limite lascio questo inserito a forza anche se nn è assolutamente coevo....

Non mi intendo di bici anni 40-50. Tutte quelle che ho visto, però, avevano dei reggisella con tubo e morsetto separati... (quasi come si trattasse di reggisella economici).
Credo che in quegli anni esistessero solo fatti così. Qualche esperto dovrebbe intervenire a riguardo.

Dopodichè direi di non forzare assolutamente il carro della sella per inserirlo nel reggisella. potresti deformare la sella o peggio, romperla.
 

nix70

Apprendista Passista
28 Giugno 2011
966
35
Verona
Visita sito
Bici
ancamaxa
Inoltre la bici col Cambio Corsa Campagnolo che si vede nella foto di un paio di post sopra, mi lascia mooolto perplesso.

Non solo per il reggisella.... salta subito all'occhio la serie sterzo, i pedali, portaborraccia, e chissà quante altre cose.... prova a mandare un pò di foto dettagliate magari.

Anche i passaguaina sul tubo orizzontale credo siano arrivati negli anni 70.

ciao
 
Ultima modifica: