Movimento centrale BB30- si muove lateralmente

Stefanop83

Novellino
25 Novembre 2013
11
0
Visita sito
Bici
Cannondale
Ciao a tutti!
Ho una cannondale synapse con movimento Bb30 e da qualche tempo il Mc si muove lateralmente come se fosse stretto poco, ho provato a stringere ma non ho risolto, il tutto accompagnato da un ticchettio.
Visto che non ho esperienza, cosa potrebbe essere?
Confermo di avere anche io i tipici fastidiosi rumori del Mc bb30 e li avverto soprattutto in salita quando spingo molto sui pedali con tutto il peso.
Grazie!
 

Stefanop83

Novellino
25 Novembre 2013
11
0
Visita sito
Bici
Cannondale

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    62,3 KB · Visite: 172

Stefanop83

Novellino
25 Novembre 2013
11
0
Visita sito
Bici
Cannondale
:cry:
che guarnitura hai ?

allora ha preso gioco, regola quella "rotella" che si vede.

io ho pensato fosse nuova, per questo ho detto degli spessori

Ok l ho stretta e momentaneamente il movimento si "fissa", tuttavia rimane del gioco e mi crea uno spazio da 1 mm circa tra i due spessori tra la "rotella" è il pedale, e dopo qualche pedalata torna a a svitarsi e tornare come prima...
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
Non mi hai detto che guarnitura è .
In genere c'è una brugola da 3mm che si allenta prima di regolare il gioco dei cuscinetti e poi si riserra per far sì che non si muova.

Se resta comunque spazio allora metti quelli spessori che ti ho linkato


iPhone + Topa tant
 

Stefanop83

Novellino
25 Novembre 2013
11
0
Visita sito
Bici
Cannondale
Purtroppo non so che guarnitura ho su..ti allego la foto dello spazio di cui ti parlavo.. Penso che la porterò da Destro a farmela sistemare ..dovrebbe essere ancora in garanzia...grazie dell' aiuto!
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    70,6 KB · Visite: 106

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
senza capire che guarnitura hai la vedo dura..fai delle foto anche a quella. elio ha ragione sui rasamenti. ma se prima non c era e ora c è, qualcosa si sta sminkiando..e visti i movimenti centrali della cannondale e le lamentele perenni su di essi no mi meraviglierei
 
Ultima modifica:

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
Purtroppo non so che guarnitura ho su..ti allego la foto dello spazio di cui ti parlavo.. Penso che la porterò da Destro a farmela sistemare ..dovrebbe essere ancora in garanzia...grazie dell' aiuto!

stefano te la sistema in 3 secondi.

lo conosco bene, vivo a Gropello

ma come ti dicevo, è una sciocchezza: basta uno spessore da 0.5mm o al massimo 2 ...
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
vedendo le caratteristiche è BB 30..se ha preso gioco qualcosa di strano ci deve essere se prima non c era..controlla bene i seeger di contenimento dei cuscinetti..e la sede stessa..e controlla se per caso non si sia disintegrato uno spessore di nylon o un cuscinetto..cosa improbabile..tendenzialmente non puo aver preso gioco di 1 mm a cazzo!(-: pi come dice eli i rasamenti vanno a fare da registro millimetrico quando stringi tutto..se inchioda levi se è lasca aggiungi..
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Ciao a tutti!
Ho una cannondale synapse con movimento Bb30 e da qualche tempo il Mc si muove lateralmente come se fosse stretto poco, ho provato a stringere ma non ho risolto, il tutto accompagnato da un ticchettio.
Visto che non ho esperienza, cosa potrebbe essere?
Confermo di avere anche io i tipici fastidiosi rumori del Mc bb30 e li avverto soprattutto in salita quando spingo molto sui pedali con tutto il peso.
Grazie!

Io ho un Synapse himod 71 montato ultegra 11v compreso guarnitura e ha movimento BB30, da maggio ho iniziato a sentire sto tichettio ad ogni pedalata ma fino a 20 giorni fa era anche sopportabile, poi ho portato la bici dal mio meccanico per il tagliando visto che dovemo fare installare guaine e fili originali dell' ultegra (chi me l' ha venduta aveva usato alre guaine) , il mio meccanico mi ha detto che al movimento centrale non c'erano problemai, ha pulito e ingrassato, fatto sta che dopo 2 uscite posso tranquillamente dire che il problema PERMANE !!! ho registrato persno il rumore che si sente ho fatto caso su ritmi di pedalata dai 70 in su , arrivato a casa ho prpvato nell' ordine a stringere : dadi portaboraccia, dadi corone guarnitura, dadini blocca pedivella SX , brugolina tappo serie sterzo... niente da fare, ah dimenticavo la settimana scorsa ho smontato pulito e oleato l' interno dei perni pedali , a sto punto o sono i pedali, o il MC o la serie sterzo dico io