Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aldob

Pignone
20 Settembre 2012
256
8
zona Monza
Visita sito
Bici
kuota kharma evo Cervèlo S5
Io li ho montati "ad -------m" senza guardare,sul tubolare non ho trovato nessun senso di rotazione e neanche sulle istruzioni. Il battistrada a me sembra simmetrico sugli hi-carbon,come li giri giri sono uguali.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

marmoreancat

Cronoman
13 Settembre 2012
755
10
Visita sito
Bici
d'acciaio
Ciao a tutti,
alle volte, in certe scelte, lascio che sia la "pancia" a decidere invece della testa; in questa modalità ho acquistato tubi veloflex aremberg da 25.
Avendoli guardati bene, ora (da vero genio:cry:) mi sorge il dubbio che non siano adatti a me: sono 187cm x 94*kg...Il mio dubbio riguarda soprattutto la spalla del tubo che mi sembra veramente "leggerina"...
Voi che dite??? Avete esperienza sugli aremberg???
Grazie a tutti


*Adesso, ma visto che sto calando conto di essere sotto i 90 per quando inizierò ad utilizzarli...
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Ciao a tutti,
alle volte, in certe scelte, lascio che sia la "pancia" a decidere invece della testa; in questa modalità ho acquistato tubi veloflex aremberg da 25.
Avendoli guardati bene, ora (da vero genio:cry:) mi sorge il dubbio che non siano adatti a me: sono 187cm x 94*kg...Il mio dubbio riguarda soprattutto la spalla del tubo che mi sembra veramente "leggerina"...
Voi che dite??? Avete esperienza sugli aremberg???
Grazie a tutti


*Adesso, ma visto che sto calando conto di essere sotto i 90 per quando inizierò ad utilizzarli...

io ce l'ho e mi trovo bene (non posso fare confronti xkè non ho provato altro)
non vorrei dire una cavolata ma dovrebbe essere cotone
già dal nome aremberg ti dovrebbe far capire che non sono di certo leggerini come tu credi (non so se sai da dove viene il nome di questi tubi ;-) )
comunque puoi andare tranquillo io non sono certo un'esperto ma vedrai che tutti ti potranno confermare che veloflex è TOP x i tubolari
x curiosità quanto li hai pagati?
 

fedewheels

Guest
30 Ottobre 2015
332
12
Visita sito
Bici
bike_mine
io ce l'ho e mi trovo bene (non posso fare confronti xkè non ho provato altro)
non vorrei dire una cavolata ma dovrebbe essere cotone
già dal nome aremberg ti dovrebbe far capire che non sono di certo leggerini come tu credi (non so se sai da dove viene il nome di questi tubi ;-) )

Cotone e Lycra assieme (Corespun appunto). Molto morbido e resistente.

comunque puoi andare tranquillo io non sono certo un'esperto ma vedrai che tutti ti potranno confermare che veloflex è TOP x i tubolari

Pur avvicinandoci al vertice della classifica, siamo ancora lontani dal top... il top è Dugast.
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Come ho già detto ammetto di non essere esperto infatti dugast non li conosco
dicendo che veloflex è al top non volevo certo dire che è il meglio che si trova sul mercato ma sicuramente che è un prodotto di fascia alta quindi al top ;-)
ma comunque il quesito di [MENTION=48788]marmoreancat[/MENTION]
non è su quale sia il migliore, ma il suo dubbio è sulla delicatezza dell'aremberg
e io x mia esperienza visto che li ho su da quasi 3000km posso dire che sono tutt'altro che fragili anzi...
e poi visto il nome AREMBERG si capisce già che non si sta parlando di qualcosa di fragile e delicato senò lo chiamavano diversamente e penso che su questo possiamo essere d'accordo
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Fra qualche giorno mi arriveranno i Challenge Criterium da 25.
Da loro istruzioni, gonfiarli leggermente ed essiccare alcuni mesi. Saranno pronti per non prima di maggio. Mi ispirano molto, comunque. Anche solo a vedere le immagini denotano una certa fattura.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
[MENTION=2704]stambecco[/MENTION]

Bè, nemmeno a me.
Pensavo di andare incontro solo ad una comodità inferiore, che invece mi ha quasi stupito.

Ripeto ancora che fino ad ora ho parlato di sensazioni, anche se piuttosto concrete.
Ho notato che cambia molto il carattere, e la scorrevolezza, anche con solo 1/2 bar di differenza. Viaggiare a 8.5 dietro al posto che 9, vuol dire andare discretamente meglio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.