ciao chi mi aiuta

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
ciao a tutti ho ereditato 3 bici da corsa vintage da uno zio
di queste bici non ne so nulla mi potete aiutare a dargli una possibile valutazione e se a qualcuno interessano
ne ho fotografate 2 la terza la devo ancora portare a casa perchè non mi stava in auto ma a breve metto le foto anche di quella
grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi o-o


LebWI2x.jpg


KCppAnJ.jpg


Xo04ydt.jpg


lm0vlVt.jpg


ViFBz0j.jpg


rvG2P9f.jpg


KdIObUI.jpg


rCjoaYa.jpg


w62GKEA.jpg


5AayZ1E.jpg


F5wwuUM.jpg
 

nix70

Apprendista Passista
28 Giugno 2011
963
35
Verona
Visita sito
Bici
ancamaxa
ciao a tutti ho ereditato 3 bici...

Ciao,
sono bici da controllare con attenzione.
La Fossati potrebbe essere di buona fattura e anche abbastanza ricercata.
Se non ricordo male Fossati era un artigiano di Genova e da alcuni particolari la bici è da considerarsi già di buon livello pur avendo alcuni componenti che non completano il gruppo (guarnitura, reggisella... forse altro ancora).(guarnitura Gipiemme Special Strada, pure ottima)
In ogni caso conservata benissimo.

La Bianchi invece mi sembra strana. Forse è un'altra bici riverniciata... Prova a controllare cosa c'è scritto sopra la pipa del manubrio che dalla foto non si vede bene.
Ha uno strano telaio con la chiusura stringisella sui foderi e anche il forcellino post. è piuttosto strano. Aspetta qualche esperto di Bianchi... potrebbe essere un modello particolare, ma non credo...

Valutazioni non ne faccio ma la Fossati mi piace anche se non spenderei più di 250 euro così com'è.
La Bianchi monta componenti abbastanza economici ma non economicissimi. Bella la guarnitura Gran Sport e sarebbe bello vedere la sella sotto il copri azzurro... ... per il telaio aspettiamo qualche esperto.
 
Ultima modifica:

PoooL

Pignone
1 Giugno 2011
113
1
Visita sito
Bici
O-O'
ciao a tutti ho ereditato 3 bici da corsa vintage da uno zio
di queste bici non ne so nulla mi potete aiutare a dargli una possibile valutazione e se a qualcuno interessano
ne ho fotografate 2 la terza la devo ancora portare a casa perchè non mi stava in auto ma a breve metto le foto anche di quella
grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi o-o

Ciao,
concordo con [MENTION=35344]nix70[/MENTION] perla buona fattura della fossati. Belle congiunzioni.
Il deragliatore è il record del 1972 quindi penso sia di quell' anno anche la bici.
Non sono un intenditore di Bianchi ma i componenti ed i l telaio non sono coerenti.
Il forcellino posteriore non di quelli registrabili (con la slitta) ma è di quelli anni 90.
Certo incuriosisce molto la congiunzione del nodo sella...sembra la cinelli supercorsa. Puoi mettere qualche foto delle congiunzioni ?
In attesa delle foto della terza bici...