Pagherei antidumping se compro ruote e raggi non montati?

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
ho scritto fondamentalmente, perché ogni tanto qualcosa passa, qualche volta anche le ruote complete, ma non ci farei affidamento fossi in Voi

Si scusa, l'avverbio era necessario. Volevo solo riportare la mia ultima esperienza. Ad ogni modo concordo con te che non è chiara la procedura di applicazione di antidumping, ma a mio modesto avviso dipende molto da come si compila il modulo di sdoganamento. o-o
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.021
81
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Certo che se le spedizioni sono divise non c'è dubbio che non si paga il dazio antidumping (a meno che il funzionario doganale non sia in pessima giornata come capitato a me....),
direi di non accanirsi a voler per forza comprare mozzi e raggi dallo stesso fornitore; tanto più che in rete si trovano anche prezzi migliori e disponibilità a piacere.......e sui pacchetti piccoli il trasporto te lo danno quasi sempre compreso.....
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Certo che se le spedizioni sono divise non c'è dubbio che non si paga il dazio antidumping (a meno che il funzionario doganale non sia in pessima giornata come capitato a me....),
direi di non accanirsi a voler per forza comprare mozzi e raggi dallo stesso fornitore; tanto più che in rete si trovano anche prezzi migliori e disponibilità a piacere.......e sui pacchetti piccoli il trasporto te lo danno quasi sempre compreso.....

Hai ragione ma chiedo: la misura/e del raggio la chiedi a chi ti fornisce i cerchi?
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
In genere mi sono sempre arrangiato con il calcolatore di DT (anche se ne esistono altri) e fino ad ora non ho avuto problemi........

Se le prendi smontate ti mandano loro i raggi gia della misura giusta. Opinione mia dopo aver provato MAC aero (CN spoke) > disastrosi e Pillar> poco meglio prendeteli in cina solo se Sapim (sempre che Sapim siano)
Se non fate agonismo ok i laser 2.0-1.5 se correte e le stressate almeno i Race 2.0-1.8.
Te lo dice uno che le sue ruote le ha montate gia la terza volta (e la prima erano montati con DT Revolution) o-o
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.021
81
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Se le prendi smontate ti mandano loro i raggi gia della misura giusta. Opinione mia dopo aver provato MAC aero (CN spoke) > disastrosi e Pillar> poco meglio prendeteli in cina solo se Sapim (sempre che Sapim siano)
Se non fate agonismo ok i laser 2.0-1.5 se correte e le stressate almeno i Race 2.0-1.8.
Te lo dice uno che le sue ruote le ha montate gia la terza volta (e la prima erano montati con DT Revolution) o-o

Io al momento in cinque sei anni non ne ho fatte più di una ventina di coppie; i Sapim meglio prenderli qua che costano meno, i Pillar se sono i 1420 sono ottimi, ma proprio ottimi, i CN spoke non li prendo più ma problemi non ne ho mai avuti, anzi adesso che ci penso hanno i migliori nippli a testa quadra che ti consente di tirarli dall'interno.
I race van bene ma preferisco i laser perchè pesano meno e hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, ho usato cx ray e aerolite di cui non ne trovo il senso e i revolution sono un clone dei laser che a volte uso se cerco le misure pari........perchè con i laser non le trovi
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Io al momento in cinque sei anni non ne ho fatte più di una ventina di coppie; i Sapim meglio prenderli qua che costano meno, i Pillar se sono i 1420 sono ottimi, ma proprio ottimi, i CN spoke non li prendo più ma problemi non ne ho mai avuti, anzi adesso che ci penso hanno i migliori nippli a testa quadra che ti consente di tirarli dall'interno.
I race van bene ma preferisco i laser perchè pesano meno e hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, ho usato cx ray e aerolite di cui non ne trovo il senso e i revolution sono un clone dei laser che a volte uso se cerco le misure pari........perchè con i laser non le trovi

Ti parlo dei revolution perché avevo quelli non mi permetto dei laser perché oltre che il diametro la differenza la fa la qualità dell'acciaio e non ho mai avuto i laser non saprei. Con i revolution dopo meno di un anno di gare i raggi specie al posteriore erano tutti stirati e non tenevano più la tensionatura che era anche difficile farla. Più o meno la stessa cosa con i pilla 1420. I cn spoke uno scandalo di elasticità e con le teste tutte avvitare su se stesse sulla coppia in alluminio. Ho preferito qualche grammo in più e passare ai Race su una coppia che si comportano benissimo fin'ora. Ma il top sono le ruote che mi ha ri-montato Arrow o TCP che dir si voglia, con gli alpina, benché sfinati a 1,5 come i laser o revolution un altro mondo.
 

massimo76

Novellino
11 Aprile 2014
4
0
Visita sito
Bici
corsa su strada
Ciao ragazzi vorrei acquistare delle ruote complete,già assemblate dalla Cina, su una spesa di circa 300 euro,se me le fermano in dogana che cifra dovrei pagare all'incirca per poterle ritirare?
Grazie
 

mario 71

Novellino
20 Novembre 2011
34
0
Piazza Armerina
Visita sito
Bici
Whistle crow ultegra
Ciao a tutti, desidero un chiarimento. Se in dogana decidono di far pagare l'antidumping,e' obbligatorio pagare e ritirare o si puo' rifiutare di ritirare il materiale? Grazie anticipatamente per la risposta.
 

lwork

Pignone
4 Giugno 2014
109
1
Caserta
Visita sito
Bici
bdc
Lavoro in poste e devo dire che sono tanti che rifiutano quando si vedono arrivare il bollettino di sdoganamento per non pagare nulla, a parte che i tempi di consegna quando il pacco si ferma in dogana si allungano molto, ma veramente molto..